Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io non ho ancora capito quanti orologi hai drop.
    ma ogni giorno ne compri uno?

    Commenta


      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      io non ho ancora capito quanti orologi hai drop.
      ma ogni giorno ne compri uno?
      Attualmente ne ho 9

      - Seiko Sarb033

      - Seiko Kinetic Diver's 200m (in vendita)

      - Squale 1521

      - Glycine Incursore

      - Victorinox I.N.O.X.

      - Armida A1 Brass 42mm

      - G-Shock GW-5000-1JF

      - G-Shock G9000-3VER

      - G-Shock G9000MS (in vendita)

      e appunto il Perseo che mi deve ancora arrivare

      Commenta


        ho un seiko sotto osservazione, forse sai quanto vale. http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-SEIK...oAAOSwI-BWJMyE
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          ho un seiko sotto osservazione, forse sai quanto vale. http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-SEIK...oAAOSwI-BWJMyE
          te l'ho detto, non seguo il vintage... un conto è acquistare un orologio moderno usato, magari ancora in garanzia, giusto per risparmiare rispetto al nuovo di negozio, un altro è acquistare orologi che hanno anni sul groppone e che bisogna essere esperti per capire se si tratta di affari o di inculate... capire se le parti sono originali o se sono state sostituite con compenenti aftermarket ecc...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            te l'ho detto, non seguo il vintage... un conto è acquistare un orologio moderno usato, magari ancora in garanzia, giusto per risparmiare rispetto al nuovo di negozio, un altro è acquistare orologi che hanno anni sul groppone e che bisogna essere esperti per capire se si tratta di affari o di inculate... capire se le parti sono originali o se sono state sostituite con compenenti aftermarket ecc...
            eh lo so, ma il gioco ne vale la candela perchè comunque si parla di spese basse. Ho portato il certina da due orologiai: è autentico, cinturino non originale (ma a detta loro su questa marca il valore è tutto del movimento). Con 30-40 euro rifarebbero la placcatura per farlo sembrare nuovo ma mi sta bene così.
            Prossimamente prenderò un perseo vintage da polso, girando lo sto trovando a 20-30 euro (è senza corona ma ho già parlato e la corona me la procura l'orologiaio). Per il momento mi sta bene così, acquistare vintage da 150-300 euro a 30-40 euro..


            per il perseo ad esempio ho cercato infinito sui forum e ora so quali sono i modelli falsi. Cercando si trova tutto...
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              non sapete come mi sto trattenendo dal non prendere questo Pilot






              solo perchè ho il Glycine Incursore che esteticamente ha qualcosina in comune, ma di fatto uno è un Pilot e l'altro un militare... però se non fosse che sto puntando ad altro mi sarei già buttato

              Commenta


                Ho appena ordinato un piccolo sfizio che volevo togliermi da un po':

                File Allegati
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Drop ho appena ricevuto un cinturino realizzato su misura da chi mi hai consigliato...ti ringrazio nuovamente per la dritta, è davvero molto bello.

                  Appena posso posto le foto dell'orologio...un sector 900 automatico

                  Edit...ecco le foto
                  Last edited by Vic; 03-11-2015, 21:38:18.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    bello, ma il colore del cinturino non mi piace molto L'hamilton ce l'hai ancora?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Ho appena ordinato un piccolo sfizio che volevo togliermi da un po':

                      Un classico

                      Io l'ho sempre scartato a priori a causa dell'assenza di fermo macchina e, per me ancora più grave, di carica manuale

                      Per il resto è un ottimo esempio di poca spesa tanta resa, diver certificato 200m dalle dimensioni contenute che lo rendono molto portabile, ottima luminosità al buio, design che si rifà direttamente ai diver vintage di Seiko

                      I difetti ampiamente riconosciuti sono un disallineamento più o meno evidente a seconda dei casi tra indici e rehaut, dovuto proprio a ragioni costruttive, mentre il bracciale un po' troppo economico e leggerino con finali ripiegati è dovuto a una scelta di contenimento dei costi

                      La precisione va a fortuna, nel senso che i movimenti vengono assemblati così come sono e hanno dei parametri di tolleranza molto ampi: +45/-35 secondi al giorno

                      Nel caso dovesse capitare un modello "sfigato" comunque è possibile portarlo da un orologiaio per farlo regolare, e nel caso di una buona regolazione invece il movimento è in grado di garantire buone prestazioni

                      Una cosa di cui sono molto deluso da parte di Seiko è l'assistenza che in Italia è praticamente allo sbando: in pratica comprare un Seiko in garanzia o meno non cambia niente... al contrario di Citizen che mi ha dato una enorme sensazione di competenza ed affidabilità

                      Comunque se l'orologio dovesse soddisfarti a tal punto da decidere di valorizzarlo al meglio, esiste un sito che fornisce bracciali specifici per Seiko 007 con maglie e finali pieni:

                      Super Jubilee


                      Super Oyster


                      Super Engineer

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                        Drop ho appena ricevuto un cinturino realizzato su misura da chi mi hai consigliato...ti ringrazio nuovamente per la dritta, è davvero molto bello.

                        Appena posso posto le foto dell'orologio...un sector 900 automatico

                        Edit...ecco le foto
                        Bello l'orologio è bello il cinturino, ci sta bene il marrone con quella tipologia

                        Commenta


                          Come dicevo è uno sfizio senza troppe pretese, amo i diver e questo è un icona da avere poi valuterò al polso. Avendo già l'Omega a ghiera nera sarà un buon muletto a cui ho preso due cinturini nato: uno in tessuto e uno in pelle. Sono stato indeciso fino all'ultimo poi mi son detto che amando i diver era un orologio da avere. Sarò curioso di paragonarlo al mako pepsi.

                          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Come dicevo è uno sfizio senza troppe pretese, amo i diver e questo è un icona da avere poi valuterò al polso. Avendo già l'Omega a ghiera nera sarà un buon muletto a cui ho preso due cinturini nato: uno in tessuto e uno in pelle. Sono stato indeciso fino all'ultimo poi mi son detto che amando i diver era un orologio da avere. Sarò curioso di paragonarlo al mako pepsi.

                            Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                            in quella fascia di prezzo i contendenti sono sostanzialmente tre, tutti giappo: Seiko 007, Orient Mako (o Ray) e Citizen NY0040







                            stabilire in modo assoluto quale dei tre sia il migliore è difficile, si riduce tutto a preferenze più o meno personali

                            invece lo 009 non ti piaceva?

                            Commenta


                              ho un sector nuovo (ma non me ne intendo e non mi piace, uno moderno), appena posso posto foto.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                In effetti i Sector attuali hanno perso lo smalto di un tempo, quando andavano alla grande e c'erano le pubblicità "no limits"

                                Quello di Vic invece ha un suo perchè, almeno esteticamente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎