Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dai quest'ultimo è da denuncia

    Commenta


      a quanto ho capito essendo scaduti i brevetti, il design di Rolex è riproponibile senza problemi, basta che ci siano delle differenze pur minime che differenzino "l'omaggio" dalla replica fake, cioè non deve passare per contraffazione ecco

      Commenta


        ok non lo sapevo


        la differenza che ho riscontrato sono logo e scritta steinhart insieme ad una pessima imitazione della lente cyclope (ma magari è solo la foto)






        (IMHO qui siamo alla contraffazione )

        Commenta


          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
          ok non lo sapevo


          la differenza che ho riscontrato sono logo e scritta steinhart insieme ad una pessima imitazione della lente cyclope (ma magari è solo la foto)






          (IMHO qui siamo alla contraffazione )
          c'è anche la dimensione differente, anche se di un paio di millimetri

          insomma, il discorso è che io vengo da te e ti dico "lo vuoi questo rolex? te lo vendo a 900 euro è un affarissimo"

          tu puoi stabilire al volo che non si tratta di un rolex originale

          invece ci sono le contraffazioni più o meno riuscite dove l'obiettivo è trarre in inganno e farle passare per originali, tutto qua

          ad esempio ho notato che mentre si trovano "omaggi" di qualsiasi marca più o meno conosciuta del Submariner, di Omega si trova poco e niente, probabilmente perchè in quel caso non è possibile copiarne il design più di tanto e quindi è più semplice buttarsi sul classico design del Sub e via...

          Commenta


            il longines che hai postato sopra è veramente bello, lo steinhart...difetta della sola scritta "Rolex"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Comunque aveva ragione il buon lapide a proposito di Longines e Hydroconquest, meglio la nuova referenza della vecchia, quadrante più sobrio e maglie centrali satinate anziché lucide, fortuna che non ho fatto la cazzata di pendere la precedente (non che faccia schifo, anzi, però superato l'entusiasmo iniziale sono sicuro che alla lunga mi avrebbe stancato)

              Vecchio


              Nuovo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Io invece se non avessi raggiunto il limite massimo di pezzi che mi sono imposto prenderei questo anche subito



                In pratica si rifà esteticamente al Rolex 5517 degli anni 70 destinato al solo utilizzo militare e per questo privo di bracciale in acciaio, veniva fornito all'esercito inglese esclusivamente con il cinturino NATO:

                Sempre nello stesso periodo veniva fornito anche questo Omega esteticamente simile

                Tornando allo Steinhart Ocean Vintage Military, a differenza dei modelli a cui si ispira presenta una cassa da 42mm, vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, fondello decorato, bracciale in acciaio con maglie a vite, il quadrante invece che nero é grigio e l'impermeabilità invece di 200 é di 300 metri, movimento svizzero ETA.

                Ovviamente con il cinturino NATO é ancora meglio

                Altro che orologi da notaio...



                Dropkick che te ne pare di questo?



                mi piace molto anche il cinturino nero con le cuciture bianche.
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio



                  Dropkick che te ne pare di questo?



                  mi piace molto anche il cinturino nero con le cuciture bianche.
                  È bello, è massiccio, è tecnico e cafone... di certo non è l'orologino elegante da indossare in giacca e cravatta

                  Cassa da 45, ci vuole un bel polso altrimenti sembri Batman con l'orologio che spara i missili e lancia le funi



                  Con gli stessi soldi si può prendere un Seiko Sumo, a livello tecnico sulla carta un po' inferiore (ha il vetro minerale anziché zaffiro ed è 200 metri invece che 300, ma se uno non ci fa le immersioni non cambia niente) ed è sicuramente più portabile...





                  Poi ovviamente va a gusti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    c'è anche la dimensione differente, anche se di un paio di millimetri

                    insomma, il discorso è che io vengo da te e ti dico "lo vuoi questo rolex? te lo vendo a 900 euro è un affarissimo"

                    tu puoi stabilire al volo che non si tratta di un rolex originale

                    invece ci sono le contraffazioni più o meno riuscite dove l'obiettivo è trarre in inganno e farle passare per originali, tutto qua

                    ad esempio ho notato che mentre si trovano "omaggi" di qualsiasi marca più o meno conosciuta del Submariner, di Omega si trova poco e niente, probabilmente perchè in quel caso non è possibile copiarne il design più di tanto e quindi è più semplice buttarsi sul classico design del Sub e via...
                    Da felice possessore di Omega posso dire che il fatto che non siano così diffusi i fake sta nel fatto che sono molto meno "riconoscibili" e "appetibili" dagli wannabe rispetto ai Rolex, gli ignoranti infatti quando vedono un Omega riconoscono sia un bell'orologio ma la classica frase è: "ah! ma non è un Rolex!" e la risposta che sale è "beato te che non capisci un *****"
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      ragazzi quanto costano i vari Longines postati? un migliaio d'euro? Qui a Freiburg non li ho mai visti in quel modo, eppure ci sono due rivenditori ufficiali... sono "vecchi" modelli?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Ma la cassa da 45 indica che l'ingombro massimo è di 45 mm? Perché il mio protrek 5100, metro alla mano, è quasi 50 ed è alto 18...e non sembra esagerato su di me...

                        ...è anche vero che vorrei qualcosa da mettere anche sotto una giacca e in quel caso è un tantino eccessivo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Da felice possessore di Omega posso dire che il fatto che non siano così diffusi i fake sta nel fatto che sono molto meno "riconoscibili" e "appetibili" dagli wannabe rispetto ai Rolex, gli ignoranti infatti quando vedono un Omega riconoscono sia un bell'orologio ma la classica frase è: "ah! ma non è un Rolex!" e la risposta che sale è "beato te che non capisci un *****"
                          Strano, eppure oltre ad essere una marca di cui ho sempre sentito perlomeno il nome (cioè sapevo che tra le due principali marche più blasonate ci fossero Rolex e Omega) mi pare che non faccia poco a livello di marketing, basta solo vedere cosa indossa Daniel Craig nei panni di James Bond...

                          Mi dà inoltre l'impressione di essere un marchio meno s*******to, forse proprio per il motivo che in giro non si trovano contraffazioni e scopiazzature varie, non so.

                          A me piace molto questo, anche se non tutti apprezzano le lancette scheletrate



                          ---------- Post added at 14:31:27 ---------- Previous post was at 14:24:49 ----------

                          Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                          Ma la cassa da 45 indica che l'ingombro massimo è di 45 mm? Perché il mio protrek 5100, metro alla mano, è quasi 50 ed è alto 18...e non sembra esagerato su di me...

                          ...è anche vero che vorrei qualcosa da mettere anche sotto una giacca e in quel caso è un tantino eccessivo
                          No quando leggi le misure della cassa si riferiscono salvo dove specificato, al diametro esclusa la corona

                          G-Shock, Protrek ecc non fanno testo perché sono una tipologia a sé

                          Un orologio come il Triton non é certo da abbinare alla giacca...

                          Il Sumo invece pur avendo la cassa da 44 é molto ergonomico e ha una cassa che si avvolge al polso, altrimenti meglio non superare il 42 come misura...

                          ---------- Post added at 14:34:15 ---------- Previous post was at 14:31:27 ----------

                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ragazzi quanto costano i vari Longines postati? un migliaio d'euro? Qui a Freiburg non li ho mai visti in quel modo, eppure ci sono due rivenditori ufficiali... sono "vecchi" modelli?
                          L'Hydroconquest automatico di listino viene 990, sia la referenza vecchia che la nuova. Invece il quarzo viene 780.

                          Secondo me a prezzo di listino non valgono assolutamente la pena...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Strano, eppure oltre ad essere una marca di cui ho sempre sentito perlomeno il nome (cioè sapevo che tra le due principali marche più blasonate ci fossero Rolex e Omega) mi pare che non faccia poco a livello di marketing, basta solo vedere cosa indossa Daniel Craig nei panni di James Bond...

                            Mi dà inoltre l'impressione di essere un marchio meno s*******to, forse proprio per il motivo che in giro non si trovano contraffazioni e scopiazzature varie, non so.

                            A me piace molto questo, anche se non tutti apprezzano le lancette scheletrate
                            è vero quello che dici, ma la tua cultura sugli orologi non è paragonabile a quella della gran parte delle persone, nella cultura popolare il marchio di prestigio dell'orologio di lusso è Rolex. Da possessore di questo:


                            devo ammettere che l'orologio di 007 è rolex.

                            Di quello che hai postato tu non mi fa impazzire il bracciale, tempo fa ho letto una diatriba sul movimento co-axial in cui in molti sostenevano non fosse particolarmente riuscito ma non so dirti visto che il mio ha il movimento precedente.
                            File Allegati
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Intendevo dire che anche prima di interessarmi agli orologi in genere sapevo comunque dell'esistenza di Omega come marchio di orologi di un certo calibro, così come dell'esistenza di Rolex, ecco

                              Per quanto riguarda il discorso 007 intendevo dire che a livello di marketing Omega non resta certo con le mani in mano...

                              Commenta


                                Ah ok, quello anche io ma comunque inquadravo i Rolex come marchio di lusso, gli omega sapevo ottimo marchio pieno di storia etc ma non avevo la percezione se fossero o meno paragonabili ai rolex.

                                L'operazione di Marketing di Omega è stata ed è molto forte, ricordo quando acquistai il mio che mi proposero la versione 007 con la coda della lancetta dei secondi con la forma 007 ma preferivo la versione non tributo.
                                Pensavo però che oltre a spingere molto i seamaster puntassero anche a rinverdire più pesantemente la gloria del moonwatch, di cui hanno fatto alcune versioni davvero orrende.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎