Consigli per evitare una sola...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyqvist
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 25
    • 6
    • 1
    • Send PM

Consigli per evitare una sola...

Ciao a tutti,
    non so se questo è il posto più adatto per chiederlo ma provo lo stesso
    in un altro forum ho messo in vendita un oggetto nel mercatino. Dopo tre settimane dall'annuncio e un primo ribasso del prezzo vengo contattato da un utente con zero messaggi sul forum. Tra l'altro iscrittosi meso di un mese fa.
    La cosa più strana è che questo tizio si è offerto di pagare il prezzo pieno invece di quello ribassato (10€ in più su 200€ non sono molti, ma chi vuole pagare di più?)

Magari sarò io che sono paranoico, ma come faccio a tutelarmi da un eventuale truffa?
    Il ritiro a mano non è possibile, in caso dovrei per forza spedire. Cos'è meglio in questi casi? paypal? ricarica postepay?
    o farei meglio a dirgli di no?
    Cosa rischio se è un malintenzionato?
    rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

qualsiasi tipo di pagamento anticipato dovrebbe essere sufficiente ad evitare fregature

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
      qualsiasi tipo di pagamento anticipato dovrebbe essere sufficiente ad evitare fregature
      appunto
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ugox@
        The Tower
        • Nov 2007
        • 7457
        • 1,269
        • 2,135
        • Alessandria
        • Send PM

al massimo se vendi qualcosa di elettronico, scatta delle foto prima di spedirlo, cosi tieni una prova che il tuo dispositivo è nelle condizioni da te descritte nel topic...

poi ricarica anticipata e spedisci...

ps. dico le foto perché per assurdo paypal una volta mi blocco 300 euro sulla carta, solo perché un cretino voleva fregarmi e denuncio a paypal che avevo venduto l'oggetto mezzo spaccato...e voleva il risarcimento di 150 euro...!...alla fine mi ha sbloccato i soldi e non se fatto più sentire, ma dopo le email dell'avvocato..!
        Il mio diario...!

Commenta

• Nyqvist
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 25
          • 6
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
          al massimo se vendi qualcosa di elettronico, scatta delle foto prima di spedirlo, cosi tieni una prova che il tuo dispositivo è nelle condizioni da te descritte nel topic...

poi ricarica anticipata e spedisci...

ps. dico le foto perché per assurdo paypal una volta mi blocco 300 euro sulla carta, solo perché un cretino voleva fregarmi e denuncio a paypal che avevo venduto l'oggetto mezzo spaccato...e voleva il risarcimento di 150 euro...!...alla fine mi ha sbloccato i soldi e non se fatto più sentire, ma dopo le email dell'avvocato..!

Appunto, è di una cosa del genere che mi preoccupo. Tra l'altro si tratta di modellismo dinamico, quindi un oggetto usato presenta ovvi segni di usura. Non vorrei che si inventasse che l'oggetto è danneggiato ecc.
          A sto punto forse mi conviene farmi pagare con postepay? ovviamente prima mi paga e poi spedisco, come si è sempre fatto in tutti i mercatini.
          rack - sbarra per trazioni - anelli - kettlebell 16kg 24kg - panca - bilancieri e manubri componibili - speed rope e weighted rope - spin bike - lat machine cavo alto e basso - ghisa a volontà

Commenta

• peppeole
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 1085
            • 43
            • 14
            • aprilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nyqvist Visualizza Messaggio
            Appunto, è di una cosa del genere che mi preoccupo. Tra l'altro si tratta di modellismo dinamico, quindi un oggetto usato presenta ovvi segni di usura. Non vorrei che si inventasse che l'oggetto è danneggiato ecc.
            A sto punto forse mi conviene farmi pagare con postepay? ovviamente prima mi paga e poi spedisco, come si è sempre fatto in tutti i mercatini.

postapay non e' riconosciuto come metodo di pagamento, ma come ricarica.In questo modo tu ti tuteli , lui no !
            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Nyqvist
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 25
              • 6
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
              postapay non e' riconosciuto come metodo di pagamento, ma come ricarica.In questo modo tu ti tuteli , lui no !
              visto e considerato che io sono onesto lui non ho motivo di tutelarsi.
              tra l'altro la ricarica postepay l'ho usata più volte sia da compratore che da venditore e non ho mai avuto problemi, dato che non ci sono stati di mezzo truffatori.

Commenta

• peppeole
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 1085
                • 43
                • 14
                • aprilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nyqvist Visualizza Messaggio
                visto e considerato che io sono onesto lui non ho motivo di tutelarsi.
                tra l'altro la ricarica postepay l'ho usata più volte sia da compratore che da venditore e non ho mai avuto problemi, dato che non ci sono stati di mezzo truffatori.
                che tu sia onesto io ci credo, ma non basta come garanzia.
                Ti ripeto , anche io ho usato postapay su ebay tantissime volte, ma a mio rischio e pericolo.Il metodo sicuro per entrambi e paypal. paghi una commissione , ma ti da garanzie
                "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Nyqvist
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 25
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                  che tu sia onesto io ci credo, ma non basta come garanzia.
                  Ti ripeto , anche io ho usato postapay su ebay tantissime volte, ma a mio rischio e pericolo.Il metodo sicuro per entrambi e paypal. paghi una commissione , ma ti da garanzie
                  Aspetta, non è ebay. Paypal ti da garanzia solo su ebay, in una compravendita tra privati fuori da ebay l'unico vantaggio di paypal è avere una documentazione che attesti il pagamento. A meno che le cose non siano cambiate di recente il blocco del pagamento in caso di controversia funziona solo se si compra su ebay.

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

Ot il tuo nickname è dovuto al famoso harry nyqvist del diagramma bode-nyqvist?
                    Last edited by motorhead; 15-04-2011, 12:35:47.

Commenta

• Nyqvist
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 25
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      Ot il tuo nickname è dovuto al famoso harry nyqvist del diagramma bode-nyqvist?
                      No, in realtà è dovuto al meno famoso Michael Nyqvist, attore che ha interpretato il personaggio di Mikael Blomkvist nella trilogia di Uomini che odiano le donne.

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

ah mai sentito... conoscevo jesper blomqvist, ex milan e parma

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

secondo me ti conviene fare delle foto, fatte bene sia all'oggetto quando è fuori che prima di chiuderlo in scatola stessa...e boh vai tranquillo.
                          Il mio diario...!

Commenta

• Nyqvist
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 25
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

Sto procedendo nella trattativa e credo di essermi sbagliato sull'onestà della controparte. Ovviamente avere 0 messaggi e meno di un mese di iscrizione sul forum non è un crimine, forse sono io troppo sospettoso.
                            Vabbè, meglio così, se tutto fila liscio libero finalmente un po' di spazio nell'armadio.

---------- Post added at 13:38:22 ---------- Previous post was at 13:37:46 ----------

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            secondo me ti conviene fare delle foto, fatte bene sia all'oggetto quando è fuori che prima di chiuderlo in scatola stessa...e boh vai tranquillo.
                            foto ne ho fatte parecchie, anche perché senza qualche bella foto diventa molto più difficile vendere.

Commenta

Working...
                            X