The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Intendi dire che il 37% indicato in questo grafico: http://www.soldionline.it/infografic...conti-correnti e' formato da patrimonio di (milionari ?) Russi e Inglesi ?

Ma dunque Cipro e' da considerarsi un paradiso fiscale ? Nel mio immaginario non lo avevo mai associato a questa funzione.
    Eh no, la figata è che non è un paradiso fiscale, perché ha trattati fiscali con chiunque, ma non applica tassazione propria, o applica una tassazione bassissima, su molte fattispecie del diritto privato: ad esempio gli armatori pagano tasse ridicole (flotte di petroliere battono bandiera cipriota per questo), se sei straniero con sede a Cipro distribuisci utili e dividendi senza pagare un cent di tasse.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Nel frattempo a Cipro :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36438
        • 1,565
        • 2,282
        • Borgo D'io
        • Send PM

sono dei criminali
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

il parlamento di cipro ha detto no al prestito in cambio del prelievo forzoso, possibili scenari?

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

bella domanda. Fondamentalmente, al momento CIpro è insolvente. In ogni caso ancora un altro capitolo gestito da burocrati assolutamente inadatti. Possibile dopo 3 anni rifare over and over gli stessi errori.

Fondamentalmente era un arma a doppia lama, perchè anche se Cipro avesse votato per un bailout si sarebbe creato un precedente pericolosissimo, oltre che, e soprattutto, intaccare la fiducia verso la periferia Europea, che fino all'estate dell'anno scorso stava letteralmente perdendo sangue da ogni vena, e solo da settembre circa aveva iniziato ad invertire il ciclo.

E' pazzesco che certi inetti siano al timone di una Unione del genere
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

succede che pagheremo senza avere nulla in cambio. il fondo monetario grossomodo non ne vuole sapere e anche in casi di collasso non credo si prenderà la briga di mettere le mani in quel covo di tarantole.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                succede che pagheremo senza avere nulla in cambio. il fondo monetario grossomodo non ne vuole sapere e anche in casi di collasso non credo si prenderà la briga di mettere le mani in quel covo di tarantole.
                Non ho capito, puoi spiegare?
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Non ho capito, puoi spiegare?
                  Il sistema cipro è molto delicato perché è stato lasciato marcire e infestare e ora non si può bonificare tutto in una volta. L'economia cipriota è ufficialmente da terzo mondo e quindi non si possono scegliere i canali ufficiali per sanare il debito. Pagherà l'europa senza avere sostanzialmente niente in cambio. Si pagherà perché non c'è alternativa.

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Qua c'entrano poco l'euro, la BCE, la Merkel, e non parliamo neppure di debiti pubblici. Gli aiuti non sono obbligatori, sopratutto quando non vogliono essere aiutati.
                    In seguito ad una gestione sconsiderata le banche falliscono, va bene così. Cipro è assolutamente trascurabile, era più pericoloso il tentativo di aiuto (la percezione indotta che toccare i conti correnti fosse lecito in altri paesi), del temuto rischio contagio (inesistente, sono cavoli dei russi).
                    Last edited by Sartorio; 20-03-2013, 20:52:57.

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

'petta, non ho capito, quindi secondo te verrà abbandonata al proprio destino (quindi immagino fallirà) e gli effetti saranno trascurabili? comunque inferiori a quelli di un prelievo coatto sui conti correnti?

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

RE: The Euro crisis

È una crisi bancaria, tipo n mps insieme. Però io credo comunque pagheremo noi

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

più o meno l'avevo intuito perché qualcuno sui giornali aveva fatto notare che l'operazione sui conti correnti avrebbe portato un introito pari all'esposizione tedesca nelle banche di cipro, ma un fallimento di tante banche non porterebbe anche al fallimento dello stato?

Commenta

• Dsquared
                            Utente anonimo
                            • Dec 2006
                            • 3504
                            • 368
                            • 570
                            • Villa delle rose
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Eh no, la figata è che non è un paradiso fiscale, perché ha trattati fiscali con chiunque, ma non applica tassazione propria, o applica una tassazione bassissima, su molte fattispecie del diritto privato: ad esempio gli armatori pagano tasse ridicole (flotte di petroliere battono bandiera cipriota per questo), se sei straniero con sede a Cipro distribuisci utili e dividendi senza pagare un cent di tasse.
                            Quindi un paese è da considerarsi "paradiso fiscale" solo quando applica una bassa tassazione a tutti i suoi cittadini ?
                            Se invece applichi bassa tassazione solo ad una determinata categoria non sei più considerato paradiso fiscale ?

E' uscito un test sul sole per vedere quanto una persona sappia della crisi di Cipro, aiutato un po' dalla fortuna ho totalizzato 8 punti, rispondendo giusto all'anno in cui Cipro per l'appunto è uscito dalla blacklist dei paesi considerati paradiso fiscale .

Lascio il link, 1 minuto di divertimento incredibile.
                            A Cipro oggi banche e bancomat sono ancora chiusi. Ieri il Parlamento ha bocciato il piano di salvataggio dell'isola che in settimana ha mandato in confusione mercati finanziari e risparmiatori di tutta Europa
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

ho paura vado...

---------- Post added at 21:04:57 ---------- Previous post was at 21:02:31 ----------

sette.

---------- Post added at 21:05:41 ---------- Previous post was at 21:04:57 ----------

(ho sbagliato anche l'esposizione italiana )

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                'petta, non ho capito, quindi secondo te verrà abbandonata al proprio destino (quindi immagino fallirà) e gli effetti saranno trascurabili? comunque inferiori a quelli di un prelievo coatto sui conti correnti?

Me lo auguro più che altro, quei miliardi sono preziosi, e servono al fondo per questioni ben più serie.
                                L'essere abbandonata al proprio destino è una visione suggestiva ma inesatta, l'alternativa al fallimento è comunque un fallimento per i ciprioti, intendiamoci su questo punto: gli aiuti UE non sono qualcosa di equo e solidale per la popolazione, tipo caschi blu, non sono risolutivi neppure per le banche. Sarebbero miliardi letteralmente buttati via in un colabrodo sistemico (il covo di tarantole prospettato da riky).

Le banche cipriote dipendono dalla finanza allegra di miliardari russi, è un Belgio mediterraneo.
                                Il fallimento non è la fine del mondo per economie reali così piccole, volendo in qualche anno ne sono fuori.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                È una crisi bancaria, tipo n mps insieme. Però io credo comunque pagheremo noi

Non possiamo permetterci una nuova Grecia, ora c'è lo scudo salva spread.
                                All'epoca le soluzioni sul genere diktat-troika apparivano sensate per difendere l'intera unione dalla "speculazione internazionale", ora sappiamo che servono a ben poco, la Grecia è fallita ugualmente. Le nazioni "aiutate" smettono completamente di essere autosufficienti, diventano dipendenti da crescenti tranche di fondi stanziati altrove. Contestualmente la popolazione locale impoverisce e sviluppa una intolleranza nei confronti dell'Europa.
                                Conosci la mia opinione a riguardo, la Grecia andava accompagnata fuori dall'eurozona in tempo zero, per il suo stesso bene.

Nelle proteste cipriote ho visto cartonati della Merkel con i baffetti da Hitler, frutto di una percezione piuttosto distorta, l'austerity è un termine molto di moda. L'austerità è quando hai i soldi e volontariamente decidi di non spenderne, quando ti sei bruciato tutto al videopoker sei solo scemo.

---------- Post added at 21:31:05 ---------- Previous post was at 21:24:40 ----------

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                                Quindi un paese è da considerarsi "paradiso fiscale" solo quando applica una bassa tassazione a tutti i suoi cittadini ?
                                Se invece applichi bassa tassazione solo ad una determinata categoria non sei più considerato paradiso fiscale ?

E' uscito un test sul sole per vedere quanto una persona sappia della crisi di Cipro, aiutato un po' dalla fortuna ho totalizzato 8 punti, rispondendo giusto all'anno in cui Cipro per l'appunto è uscito dalla blacklist dei paesi considerati paradiso fiscale .

Lascio il link, 1 minuto di divertimento incredibile.
                                http://www.ilsole24ore.com/art/finan...shtml?sondaggi
                                Il paradiso fiscale per antonomasia è quello che non fornisce informazioni di carattere fiscale agli altri Stati, circa i loro cittadini con attività economiche basate nel paradiso medesimo. Se hai tasse basse ma fornisci quelle informazioni passi tra i paesi con fiscalità agevolata. Poi bisognerebbe entrare nel dettaglio di ogni normativa.

Commenta

Working...
                                X