mandami un pm cosi anche io ti spiego meglio
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Intanto la Grecia si avvicina alla civilizzazione, prima o poi succederà anche in Italia:
La Grecia stringe sugli evasori
"Niente scontrino? Non si paga"
Il ministero alla Sviluppo pronto al giro di vite contro i furbetti del fisco: i clienti di negozi e ristorantii avranno diritto a uscire dai negozi senza saldare il conto se non verrà rilasciata loro regolare ricevuta. L'obbligo sarà stampato a chiare lettere anche sui menù delle taverne e dei caffè
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Quella effettivamente mi sembra una buona idea....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Re: The Euro crisis
Fatico a coglierne l'efficacia. Nessun esercente si oppone alla richiesta della ricevuta. Nessun cliente la pretenderà minacciando di non pagare. Mi sembra surreale, ma staremo a vedere.
Per ora l'unico metodo che ritengo funzionante è quello dei gratta e vinci. Naturalmente brevetto italiano ma venduto solo all'estero.
Commenta
-
-
Vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'intervento di Crosetto.
Chiedo una spiegazione tecnica, non un giudizio sull'uomo, sul politico, sul partito che rappresenta o quant'altro di non rilevante al merito dell'intervento
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Crosetto almeno la verità la dice, e non ha paura dei crucchi. SOVRANITà A CASA NOSTRA. Tu germania hai investito prima sui piggs, e poi HAI FALLITO. Il tuo euro, "fiber" falso, sintetico, te lo puoi riprendere.Last edited by Totaldemawesome; 18-11-2012, 17:12:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioVorrei chiedervi cosa ne pensate dell'intervento di Crosetto.
Chiedo una spiegazione tecnica, non un giudizio sull'uomo, sul politico, sul partito che rappresenta o quant'altro di non rilevante al merito dell'intervento
http://www.youtube.com/watch?v=55qGPwaIOZI
Inoltre, il rigore dei conti non è un qualcosa da cui si puo soprassedere, nel 2012, se si pretende di rimanere tra i paesi evoluti. Il fatto che ora sia cosi sanguinoso, è GRAZIE ad una politica economica degli ultimi 15 anni decisamente disastrosa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
Per ora l'unico metodo che ritengo funzionante è quello dei gratta e vinci. Naturalmente brevetto italiano ma venduto solo all'estero.
sèiegaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Questo è il presidente dell'ABI:
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Oggi ho beccato, nel pantry mentre mi facevo un capuccino..Juergen Stark. Pazzesco, lui con la divisa della Luftwaffe ci sta non bene ma di piuE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Cosa vuoi? Bersani, Grillo, Berluscones… o la ghigliottina?
In questo momento, ogni persona, ha dentro di sé un’acredine, un disgusto ed una repulsione, nei confronti dei politici, tale… da non sapere più quale comportamento tenere alle prossime elezioni del 2013. Andare a votare? votare scheda bianca? votare scheda nulla? dichiarare il disgusto al presidente di seggio? non andare a votare? Votare Grillo, Bersani, i Berluscones ? …Che platea!…Credo, che se si fondasse il partito della ghigliottina, cioè quel partito che raggruppa tutte le persone oneste, lavoratori, gente comune, gente che ha pagato il doppio delle tasse di altri paesi, che ha dovuto sottostare a tutte le ruberie, a tutte le ingiustizie, a tutte le leggi fatte solo per questa casta, cioè quelli che hanno pensato solo a “mangiare” senza preoccuparsi della “morte” dell’Italia, allora questo partito in questo momento otterrebbe la maggioranza assoluta.
Sì, fonderei il partito della ghigliottina, il partito della rivincita morale, della giustizia, del buon senso con a capo un contadino, sì un contadino, che ritengo la categoria con più buon senso e con l’abitudine atavica al risparmio (visto che tutti i professori e non… hanno chiaramente fallito); ricordate negli anni “60 quando la nonna diceva: quando esci ricordati di spegnere la luce! Ecco oggi i contadini sono la classe che più farebbe bene al momento che sta vivendo l’Italia. Gente che si alza alle 4 del mattino, abituata a servire e a rispettare: animali, natura, semina, meteo, raccolto, mungitura… e non ad essere servita, riverita e osannata come i nostri politici, ma gente abituata a lottare anche contro alluvioni, terremoti, tasse, burocrazia e mal governo! Che vergogna!
E non venite a dirmi che era necessario un professore della Bocconi come capo di governo, il quale dopo un anno, venga anche a dirci che ha salvato la Nazione dalla catastrofe! Bravo! La sua saggezza, capacità e competenza, unita alla massima spremitura delle meningi, hanno fatto partorire le “grandi e strategiche decisioni”: aumento della benzina, dell’Imu e pensione a 67 anni!
Ma allora anche i precedenti presidenti del consiglio sono stati tutti salvatori da catastrofi: infatti è da 40 anni, che continuano ad aumentare la benzina, le tasse e l’età pensionabile, non vi pare?
Mi chiedo e vi chiedo: Quand’è che finalmente ci sarà un contadino candidato, che annunci nel suo programma, che per risolvere i problemi bisogna eliminare il 70% dei consiglieri comunali, il 70% degli assessori comunali, il 70% dei consiglieri provinciali, il 70% degli assessori provinciali, il 70% dei consiglieri regionali, il 70% degli assessori regionali, il 70% dei parlamentari, il 70% degli onorevoli europei, il 50%degli stipendi dei politici, il 95% delle 670.000 auto blu, il 100% dei privilegi, i fiumi di soldi di finanziamenti ai partiti, il 100% dei doppi e tripli stipendi per i doppi e tripli incarichi e le pensioni al di sopra di 12.000 euro al mese? anziché aumentare sempre e solo tasse, benzina ed età pensionabile?
Oltre il 50% degli elettori, questo contadino, lo voterebbero, tenendo conto che solo queste poche righe sopraelencate assommerebbero ad una riduzione di spesa di 225 miliardi di euro all’anno.
Ma potrei elencare altre centinaia e centinaia di sprechi che si potrebbero eliminare, ne voglio elencare solo uno come esempio : la Germania ha 80 milioni di abitanti con 2,8 milioni di statali, l’Italia ha 60 milioni di abitanti con 3,3 milioni di statali, facendo una semplice operazione matematica (2,8 milioni :80 milioni x 60 milioni ) si evince, che in Italia servirebbero 2,1 milioni di statali contro i 3,3 milioni attuali. Anche facendo un calcolo a spanne , e cioè 50 mila euro/annui per persona x 1,2 milioni di statali eccedenti, il risparmio di solo questa voce sarebbe di altri 60 miliardi di euro che aggiunti ai 160 sopradescritti sommano a 285 miliardi di euro. Tale somma consentirebbe di eliminare in 7 anni, il debito che i nostri bravi politici hanno generato, e che ogni anno comporta una “tagliola” aggiuntiva di 80 miliardi di interessi !!!
I più stupidi potrebbero obiettare : ma dove metteremmo 1,2 milioni di persone eccedenti?
Ho voluto proprio chiamarli stupidi, perché non c’è nessun imprenditore o casalinga che darebbe lavoro a 3 persone quando per quel lavoro ne servono soltanto 2. Li avrei messi in cassa integrazione per 1 anno, non avrei fatto venire 5,5 milioni di extracomunitari a fare lavori utili in Italia e avrei utilizzato le persone eccedenti del pubblico impiego negli altri settori utili (cioè quelli che hanno occupato gli extracomunitari) ed in caso di rifiuto al lavoro, avrei sospeso loro la cassa integrazione.
Ma per fare queste semplici cose, che ormai tutti gli italiani chiedono a gran voce, ci vuole il partito del professore? il partito del contadino? il partito della ghigliottina?…
Sono convinto che chi fondasse “questo partito”, con questo semplice programma di governo, cioè della sola riduzione agli sprechi, avrebbe la maggioranza dei voti. In questo partito, che chiamerei provocatoriamente “della ghigliottina”, consiglierei ai loro aderenti, di costruire i gazebo di cartone e a forma di ghigliottina, psicologicamente potrebbe almeno servire come deterrente e come immagine… in futuro, se non bastasse, si potrebbero costruire anche di altro materiale…
In questo momento non vedo altro modo democratico, cioè con consenso popolare e senza sommosse, per raddrizzare questa “barca Italia”, portata alla deriva da “marinai” che tutt’altro hanno fatto che remare!
Ma pensate! Tutti gli economisti dicono che il cittadino italiano è il più ricco al mondo, possiede infatti l’80% di casa propria rispetto ad un 45% di un tedesco; in termini di risparmi è stato per 40 anni il maggior risparmiatore al mondo, detiene beni e liquidità “oggi” in Italia per 9 milioni di miliardi di euro (cinque volte il debito pubblico), ha esportato in Svizzera, nei paradisi fiscali (oggi a Singapore) ingenti quantità di denaro e negli ultimi anni, ha dovuto portare le proprie aziende fuori dall’Italia a causa di un fisco asfissiante, una giustizia melmosa e una burocrazia elefantiaca.
Ehi italiano! svegliati! Vuoi ancora stare davanti alla televisione a vedere e sentire queste persone che nulla più hanno da dire al paese in quanto autosqualificatesi? Vuoi ancora ascoltare e votare queste persone che si ergono ancora ad arbitri e giudici di un disastro da loro commesso? Vuoi che le risorse umane e finanziarie ancora esistenti, siano spazzate via con la prossima generazione? Vuoi che l’Italia da paese ricco diventi paese povero? Vuoi che il tessuto industriale e imprenditoriale, uno tra i più efficienti e importanti al mondo, scompaia? Vuoi che le risorse paesaggistiche, le più straordinarie del globo, vadano a ramengo? Vuoi che i nostri figli, oggi “solo” il 35% di disoccupati e frastornati, rimangano disoccupati a vita? Vuoi che i Comuni non abbiano più i soldi, nemmeno per aiutare i pochi (per ora) indigenti?
In poche parole vuoi che tutti i nostri sacrifici vadano a finire, ancora una volta, nella solita voragine del festival dello spreco e dello sperpero? Pensaci.
Giosuè Calandrino
Ma quei conti che ho evidenziato a metà articolo sono giusti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggioqueste poche righe sopraelencate assommerebbero ad una riduzione di spesa di 225 miliardi di euro all’anno.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
Commenta