Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Fai conto che a Tsipras hanno contestato addirittura i finanziamenti pubblici per il riscaldamento a chi guadagna meno di 300 euro. MENO DI TRECENTO EURO.
Ma di cosa stiamo parlando?! Ci rendiamo conto che dietro ogni zero virgola c'è un essere umano?!
Per favore, ma davvero si vuole una comunità europea del genere?! Se domani succede all'Italia? Se domani fossi tu quello che perde il lavoro e con meno 300 euro che rischia d'inverno di morire di freddo. Per cosa? Per 50 miliardi non dati a chi ne produce 4.000?! Se guadagno io 4.000 euro al mese e ne presto 50 al mio vicino e questo non me li restituisce più al massimo non gli parlo per un bel po'. Di certo però non gli stermino la famiglia...
Il discorso poi del taroccato, patteggiato, ecc, Nemesis, fidati, lascialo perdere. E' la solita scusa per giustificare all'opinione pubblica comportamenti del genere. Fino al 2007-08 l'unica, UNICA, nazione che rispettava bene o male QUASI tutti i parametri era l'Italia. Se ora la Grecia è stata costretta a fare carte false per far SOPRAVVIVERE (non vivere, sopravvivere) qualche cittadino in più non gli si può certo sparare addosso.
L'Europa ha sbagliato. L'Europa è sbagliata. Il discorso è se vogliamo rendercene conto o se vogliamo continuare a nasconderci dietro l'export, le pensioni, la sanità e qualsiasi altra cosa vuole venirci propinata per giustificare il gioco più vecchio del mondo.
Il potente sempre più ricco, il debole sempre più povero.
Commenta