Attenzione alla Grecia, il Governo con decreto su gazzetta ufficiale requisisce tutti i soldi degli enti pubblici nella banca centrale, questione di ore e si potrebbe tornare alla dracma.
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAttenzione alla Grecia, il Governo con decreto su gazzetta ufficiale requisisce tutti i soldi degli enti pubblici nella banca centrale, questione di ore e si potrebbe tornare alla dracma.
Non si parla di ritorno alla Dracma.
Commenta
-
-
Sta finendo la liquidità, con i problemi che ne derivano nell'essere corti di cassa. E' una prova di forza da cui ne uscirà peggio la Grecia che ha voluto uno scontro che non può reggere, inoltre ricordiamo che la loro situazione è stata aggravata (quindi non è stato possibile intervenire) a causa delle falsificazioni dei bilanci dello stato."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSta finendo la liquidità, con i problemi che ne derivano nell'essere corti di cassa. E' una prova di forza da cui ne uscirà peggio la Grecia che ha voluto uno scontro che non può reggere, inoltre ricordiamo che la loro situazione è stata aggravata (quindi non è stato possibile intervenire) a causa delle falsificazioni dei bilanci dello stato.
Cioè, indipendentemente dalla somma prestata, è sproporzionato l'interesse rispetto alla spesa corrente.
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Beh ma spesa corrente e interessi sul debito sono sproporzionati ma pur essendo entrambi spese correnti dipendono una da una situazione a "conto economico" gli stipendi e una a "stato patrimoniale" ovvero il debito.
Sarà sproporzionato ma ha ricevuto quei soldi in momento in cui nessuno li dava: ricordiamo cosa fecero la FED e il governo americano appena scoppiatala crisi prestando a pioggia a tutte le banche d'affari (anche a quelle che non ne avevano bisogno) miliardi a tassi mostruosi?
Purtroppo quando presti soldi a qualcuno a cui nessuno li da (quindi lo stai salvando) è normale che gli interessi siano elevatissimi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioBeh ma spesa corrente e interessi sul debito sono sproporzionati ma pur essendo entrambi spese correnti dipendono una da una situazione a "conto economico" gli stipendi e una a "stato patrimoniale" ovvero il debito.
Sarà sproporzionato ma ha ricevuto quei soldi in momento in cui nessuno li dava: ricordiamo cosa fecero la FED e il governo americano appena scoppiatala crisi prestando a pioggia a tutte le banche d'affari (anche a quelle che non ne avevano bisogno) miliardi a tassi mostruosi?
Purtroppo quando presti soldi a qualcuno a cui nessuno li da (quindi lo stai salvando) è normale che gli interessi siano elevatissimi.
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
In realtà è aiuto in quanto all'epoca, data la rischiosità della Grecia, prestarle soldi non era un'operazione di mercato.
Il problema è che per demagogia si fa la lotta all'austerity e alla troika, e Tsipras a cavalcato sta cosa venendo eletto. Purtroppo anzichè la rottura era necessario intavolare un accordo per ridiscutere termini e condizioni del prestito, solo che queste cose non le puoi sbandierare in campagna elettorale..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Il debito della Grecia a questo punto è l'ultimo dei problemi, non ha il denaro per pagare le basilari prestazioni erogate da uno Stato. E non li avrà in futuro, nonostante le promesse di Tsipras.
E'liberissima di avere recriminazioni nei confronti dell'Europa, può rivolgersi a Cina e Russia per ottenere l'ennesimo prestito, assumendosi però la responsabilità delle proprie scelte: per intenderci a Putin non puoi dire "I soldi non te li restituisco".Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl debito della Grecia a questo punto è l'ultimo dei problemi, non ha il denaro per pagare le basilari prestazioni erogate da uno Stato. E non li avrà in futuro, nonostante le promesse di Tsipras.
E'liberissima di avere recriminazioni nei confronti dell'Europa, può rivolgersi a Cina e Russia per ottenere l'ennesimo prestito, assumendosi però la responsabilità delle proprie scelte: per intenderci a Putin non puoi dire "I soldi non te li restituisco".
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
L'interesse della Russia sulla Grecia ha radici antiche e poi consideriamo che in valore assoluto il debito greco non fa così paura, fa paura il fatto di creare un precedente.
Il problema attuale della Russia è che dopo la prova di forza sul prezzo del petrolio dell'Arabia Saudita sta pagando un po' i mancati margini."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioL'interesse della Russia sulla Grecia ha radici antiche e poi consideriamo che in valore assoluto il debito greco non fa così paura, fa paura il fatto di creare un precedente.
Il problema attuale della Russia è che dopo la prova di forza sul prezzo del petrolio dell'Arabia Saudita sta pagando un po' i mancati margini.
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
Commenta