Originariamente Scritto da odisseo
Visualizza Messaggio
The Euro crisis
Collapse
X
-
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioCerto, dopo aver svalutato del 50% e perso il 25% del PIl, cresceremo del 6% nel 2018. Stikazz"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
ma per carità...me lo auguro che l'UE ritrovi il senno ed inizi a comportarsi da unione federale. Anche perchè nell'aggregato è messa meglio degli USA per es.
Ma nel tempo X, ci vuole un ottimista per vedere un boom europeo nei prossimi anni. Se tutto andasse per il verso giusto, forse potremmo tornare a vedere crescita costante al prox ciclo economico.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma per carità...me lo auguro che l'UE ritrovi il senno ed inizi a comportarsi da unione federale. Anche perchè nell'aggregato è messa meglio degli USA per es.
Ma nel tempo X, ci vuole un ottimista per vedere un boom europeo nei prossimi anni. Se tutto andasse per il verso giusto, forse potremmo tornare a vedere crescita costante al prox ciclo economico."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
purtroppo non se ne sono mai andati. Se invece intendi una maggioranza politica....sai che non ne sono poi sicurissimoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
un dato interessante: secondo Credit Suisse, sommando tutte le esposizioni dirette e indirette della Germania verso i Paesi 'sotto attacco', si arriva a circa 671 mld euro, circa il 25% del Pil.
Nel totale ci sono le garanzie per l'Efsf, i prestiti diretti alla Grecia, i capitali Esm, la quota di bond 'a rischio' detenuti dalla Bce riferibili a Berlino, i crediti nel Target 2 rispetto ai Paesi sfigati.
Finora l'impegno totale della Germania è di 113 mld euro, il 4,4% del Pil.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLeggete cosa dice la consulente di Pizzarotti, sindaco M5S di Parma....poveri cugini parmensi
http://www.24emilia.com/Sezione.jsp?...dSezione=37949Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio"Se l'Italia fosse in mano mia come prima cosa farei un'alleanza con gli Stati che si trovano nella nostra stessa situazione, per presentare un piano alternativo all'Europa. La costituzione di un euro a due velocità. Ma se ciò non avviene, l'unica soluzione per far ripartire l'economia del Paese è quella di uscire dall'euro. Infatti, in questa situazione - spiega Napoleoni - il mantenimento dell'euro porterà ad un ulteriore contrazione della crescita economica e quindi ad un aumento del rapporto tra Pil e debito”.
Invece con la Lira abbiamo avuto storicamente crescita a doppia cifra. Ed un calo progressivo del debito/GDP.
Di fatto è l'unica alternativa alla politica fiscale comune, che non è la politica fiscale comunitaria.
Euro A e B sono ad un passo
---------- Post added at 22:16:59 ---------- Previous post was at 22:12:26 ----------
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma è vero quello che dice il cigia di mestre che l'Italia resisterà (e anche l'euro ovviamente) e tra 2-4 anni ci sarà una crescita mostruosa?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Discorso che viene dal co-presidente del gruppo "Indipendenza e Democrazia e Unione per l'Europa delle Nazioni", quindi alquanto di parte.
Scazza un po' salvare la Spagna che in molti campi è una nostra competitore e che nell'immaginario collettivo è una seconda Italia, ma più appetibile e conveniente, meno pericolosa a livello di concorrenza commerciale... Infatti colossi come Volkswagen, Kraft e Nestlè hanno investito molto lì.
Poi ci sono quei rumors che dicono che questo tracollo è dovuto anche all'immenso debito che il calcio spagnolo ha generato in questi anni, ora forse io la vedo più come una punta di un iceberg rispetto alla visione più catastrofista descritta da certi blog, certo che finanziare banche che pagano 15 milioni di stipendio ai vari Mourinho/Messi/Ronaldo fa venire la bile e non poco.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Agevolo l'austerità:
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
hahahhh Monti secondo me non sa neanche cosa siano gli Europei di Calcio hahahahahahahahahOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Domani andrà in scena un altra puntata della democrazia alla frutta, elezioni in Grecia, con i media che fanno questa analisi: se vince la destra conservatrice e pro euro allora tutto bene, se vince Syriza allora disastro e raccapriccio, promesse non mantenute ed uscita dall'Euro.
In realtà l'esito di queste elezioni conterà relativamente, quale che sia il risultato elettorale per il debito greco non esistono i presupposti di solvibilità, la questione è di tempistica, tra destra e sinistra c'è la differenza che passa tra continuare a cincischiare o decidersi una buona volta.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Quali rimedi ci sono per tutelare i propri risparmi dalla caduta dell'euro ??? Meglio detenere la propria ricchezza sotto forma di un'altra moneta, tipo franco svizzero ? Ho detto una cagata ????sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
personalmente ho seguito i consigli dati nei mesi (negli anni ormai) in questo thread, quindi possiedo qualche carro armato, svariate armi d'assalto, diverse casse di alcool a basso costo e olive, quelle forse erano per rilanciare i consumi in grecia, ma sono anche un'ottima fonte di grassi.
Commenta
-
Commenta