The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Ma invece a me pare un articolo assolutamente senza senso.

Evacuare i cittadini britannici dall'iberia? Ma c'è una crisi finanziaria mica è scoppiata una epidemia di tifo petecchiale. Se un cittadino britannico vuole "evacuare" dall'Iberia potrebbe per es...ah ecco : prendere un aereo.

Spero fosse invece un articolo con taglio volutamente ironico perchè altrimenti qua si rasenta la follia
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Ora pure l'Ungheria

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-01-05/ungheria-rischio-crac-fiorino-141823.shtml?uuid=Aa1WX0aE

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Dietro ai rialzi dell'Ungheria, potrebbe esserci un nemmeno troppo velato "attacco" da parte della BCE stessa.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

urca, è grossa questa ale dicci di più, io mi sto disinteressando

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Beh ai piani altri di Bruxelles non l'han presa proprio benissimo la pisciata fuori dal vaso del governo magiaro..proprio in un momento in cui l'unità è un imperativo categorico per riguardagnare credibilità sui mercati.

Tra l'altro la stessa Ungheria, ha richiesto qualche settimana fa l'intervento dell'IMF per l'apertura di una linea di credito, e l'IMF e la BCE in questo periodo sembra lavorino in costante "simbiosi" sotto diversi fronti.

Ora, aggiungendo la patata già esplosiva generale a questa ulteriore grana, non credo ci voglia poi troppo per mandare all'aria un asta primaria e far schizzare un poco su i rendimenti dei Tds nel secondario. In fondo, la stessa BCE l'ha fatto con noi ad ottobre-novembre (in maniera differente certo).

Ma visto che ormai gli schemi razionali della finanza, in questo periodo sono totalmente saltati e si gioca "a squadre lunghe", potrebbe anche essere che l'Ungheria è più in difficoltà di quanto possa sembrare, e questa sarebbe davvero un evento inaspettato anche perchè per mesi, si è calcato la mano sui vantaggi di avere il controllo della propria moneta.

Personalmente credo più allo scenario 1 (senza tacere che l'Ungheria è effettivamente in difficoltà ormai dal 2008, anche perchè per l'appunto la linea di credito l'ha richiesta).

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

staremo a vedere. se si tratta solo di un colpetto per fargli cancellare quella legge, forse è più credibile di quanto sembra, anche perché allo stato attuale delle cose credo non possano nemmeno prendere i prestiti imf...

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

eheh appunto.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

potreste spiegarmi il tonfo di Unicredit?
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Aumento di capitale a fortissimo sconto.

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Aumento di capitale a fortissimo sconto.
                        si ho letto questa notizia,ma sinceramente non credo di averla capita
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

e poi è fortemente esposta (insieme ad intesa) in Ungheria, dove sono la settima e la quinta banca del Paese. Poi effetto domino e speculazione.

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            si ho letto questa notizia,ma sinceramente non credo di averla capita
                            Le azioni di nuova emissione hanno un valore decisamente inferiore a quelle vecchie.

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Le azioni di nuova emissione hanno un valore decisamente inferiore a quelle vecchie.
                              mmm forse ora ho capito il perchè della vendita delle azioni da parte di coloro che le possedevano,però non ancora ho capito perchè Unicredit ha deciso di fare ricapitolizzazione a basso costo.
                              "

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

rica che?

Beh...per un motivo molto semplice cmq : a prezzi più alti, nessuno avrebbe deciso di aderire (almeno secondo le loro stime)

Commenta

Working...
                                X