If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sponsorizzo il buon arigianato.
sul serio, sono stata due settimane ad esch, mi stavo per suicidare.
ho anche un amica lussemburghese (che poi è il motivo per cui ero là), continuo a consigliare sartorio come già detto.
Ok, però regalerò alla lussemburghese una cosa più fine della tipica mazza chiodata in gomma cancerogena.
si va beh ma in lussemburgo in realtà non c'è nessuno. hanno la residenza un po' tutti gli stronzi di sta terra, ma chi caspita vuol vivere in lussemburgo?
Ma poi leggo che ha solo due tonnellate di riserva aurea, per il signoraggista medio il lussemburgo equivale all'albania, e l'Italia è tipo il paradiso terrestre.
Ma poi leggo che ha solo due tonnellate di riserva aurea, per il signoraggista medio il lussemburgo equivale all'albania, e l'Italia è tipo il paradiso terrestre.
ah però ti stai informando?
mando foto&contatto dell'amica? tu invia cv, credo scelga così i propri partners.
si va beh ma in lussemburgo in realtà non c'è nessuno. hanno la residenza un po' tutti gli stronzi di sta terra, ma chi caspita vuol vivere in lussemburgo?
In realtà il lussemburgo non esiste. Entri dalla germania, poi fai una lunga strada a 4 corsie e ti ritrovi in francia. Provi a rifarla in senso contrario ma ti ritrovi in belgio o in olanda.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Ritorno subito in tema: le aste di Spagna, Grecia ed Ungheria sono andate bene nonostante le voci sul possibile declassamento di Francia e Germania.
Che succede? C'è un ritorno di fiducia?
Le domande sono molte, ma il denominatore è comune: nel clima di confusione politica, finanziaria e mediatica in cui si trova l'Europa, è diventato difficile distinguere le reali inefficienze dei mercati dalle strategie speculative e da scelte di investimento che sono invece non solo logiche ed efficienti, ma anche strumentali a chi vuole far soldi sulle paure dei risparmiatori e sulle incertezze della politica europea. In questo senso, il mercato si sta dimostrando molto più lungimirante, e anche più ottimista, della burocrazia tedesca e di quella europea.
Io son posizionato ormai da questa estate in una posizione estremamente difensiva, nonostante i prezzi di saldo sull'equity invoglierebbero a far manbassa (ma pensa aver comprato unicredit o finmeccanica ad agosto).
Finchè il mercato lateralizza in questo modo, io me ne sto alla larga.
Sinceramente non capisco nemmeno le lacrime per un euro che scende un po. Sarebbe davvero una boccata d'ossigeno (ed anche su molte emittenti tv/web sembra che con l'euro a 1.3 sia ormai prossimo il ritorno alle valute nazionali).
Personalmente provo a dare due outcome positivi ed uno negativo.
Positivi
-Checchè se ne dica, il fatto che la BCE la sett. scorsa abbia speso solo mezzo miliardo di euro per il riacquisto, è un segnale positivo. Significa che ha ancora sotto controllo il mercato secondario (per ora ovviamente).
-Il fondo EFSF è riuscito a finanziarsi (seppur a breve) a tassi praticamente nulli.
Negativo
Come ho detto piu indietro, il meeting europeo è stata semplicemente fuffa. E rimarrà fuffa qualsiasi cosa che eviterà di focalizzarsi sul problema reale e non su tutti gli altri secondari (che pure esistono).
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Io son posizionato ormai da questa estate in una posizione estremamente difensiva, nonostante i prezzi di saldo sull'equity invoglierebbero a far manbassa (ma pensa aver comprato unicredit o finmeccanica ad agosto).
Finchè il mercato lateralizza in questo modo, io me ne sto alla larga.
Sinceramente non capisco nemmeno le lacrime per un euro che scende un po. Sarebbe davvero una boccata d'ossigeno (ed anche su molte emittenti tv/web sembra che con l'euro a 1.3 sia ormai prossimo il ritorno alle valute nazionali).
Personalmente provo a dare due outcome positivi ed uno negativo.
Positivi
-Checchè se ne dica, il fatto che la BCE la sett. scorsa abbia speso solo mezzo miliardo di euro per il riacquisto, è un segnale positivo. Significa che ha ancora sotto controllo il mercato secondario (per ora ovviamente).
-Il fondo EFSF è riuscito a finanziarsi (seppur a breve) a tassi praticamente nulli.
Negativo
Come ho detto piu indietro, il meeting europeo è stata semplicemente fuffa. E rimarrà fuffa qualsiasi cosa che eviterà di focalizzarsi sul problema reale e non su tutti gli altri secondari (che pure esistono).
domande domandine
1) hai paura che i prezzi delle equity possano scendere ancora in generale oppure principalmente ritieni che sia quasi impossibile capire su che titoli puntare ? (banche no , presumibilmente anche tipi di attività economiche che tendenzialmente tendono ad essere più leveraged di altre no etc etc )
2) cosa si intende per lateralizzazione del mercato?
3) Sull'Euro che scende direi deo gratias ( magari riusciamo ad esportare qualcosina )
2)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
1) hai paura che i prezzi delle equity possano scendere ancora in generale oppure principalmente ritieni che sia quasi impossibile capire su che titoli puntare ? (banche no , presumibilmente anche tipi di attività economiche che tendenzialmente tendono ad essere più leveraged di altre no etc etc )
2) cosa si intende per lateralizzazione del mercato?
3) Sull'Euro che scende direi deo gratias ( magari riusciamo ad esportare qualcosina )
2)
1)I prezzi dell'equity potrebbero crollare, soprattutto a causa di un credit event in EU. Gli unici titoli su cui in questo momento punto sono società americane (piene di cash) che staccano alti dividendi, anticiclici e qualche titolo asiatico. In molti si aspettano il cosidetto "christmas rally", ma potrebbe anche essere che il rally rimbalzi nel culo (ossia al contrario di quello che successe ad ottobre).
2)Lateralizzazione significa che il mercato non prende una posizione (di breve termine) chiara. In questo mercato, un investitore paziente potrebbe investire in Piani di Accumulo di Capitale
3)Rimane il fatto che a Bruxelles continuano a dare prova di inettitudine ormai da 2 anni. Se non fosse che milioni di persone rischiano di rovinare il loro tenore di vita per sempre, sarebbe da scrivere come pagina comica del nuovo millennio
1) Come mai ( l'ho letto anche da qualche parte ma non ricordo dove) ci sono società americane strapiene di cash ? Sono state recentemente ricapitalizzate ?!
2) Società che staccano alti dividendi proprio perchè sai che non è possibile sapere dove sarà la società in questione tra 10 anni ?! ( quindi meglio prendere qualcosa subito che puntare su un apprezzamento delle azioni)
Comunque si ( non che io sia un esperto) , però che il mercato sia piuttosto illegibile è un dato di fatto....
basta leggere le previsioni dell Guardian ( il blog sulla eurocrisis) o del FT fatte la sera per la mattina ( e non da giornalisti, ma bensi da analisti etc) per rendersi conto che non ne beccano una neanche a pagare oro
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Non è che non ci prendano, devi capire dove sta il loro interesse. La maggior parte di quegli analisti, in base ai clienti che rappresenta, assume un profilo ribassista o rialzista.
Non è che non ci prendano, devi capire dove sta il loro interesse. La maggior parte di quegli analisti, in base ai clienti che rappresenta, assume un profilo ribassista o rialzista.
dove poso leggere qualche commento non troppo di parte ? ( però qualcosa di tecnico, non fatto da qualche giornalista ricchione di sinistra)
dove poso leggere qualche commento non troppo di parte ? ( però qualcosa di tecnico, non fatto da qualche giornalista ricchione di sinistra)
Le migliori analisi sono quelle a pagamento, ed in genere ci sono di mezzo le agenzie di rating.
Per qualcosa di alto profilo tecnico ma liberamente consultabile:
L'Economist meglio del FT, tanto sarebbero entrambi comunisti.
Politica internazionale che sfocia nell'economia:
Foreign policy e l'aggregatore di presseurop
Giornali Italiani:
Milano Finanza è tipo il conan channel,ci mette passione ma spesso spara nel mucchio.
Il sole 24 è buono, ma dipende dagli articoli, devi sempre tenere presente che c'è confindustria dietro.
Per uno sguardo sugli states e dagli states c'è il round up di minyanville:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta