The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

Green, ti credo. Ti dirò di più.. sono sicuro che se richiamassi, trovando un altro impiegato (o magari lo stesso ) ne verrebbero furi con un altra versione. Mi è già successo quando chiedevo info a postfinance.
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• hollywoodundead
      Banned
      • Oct 2008
      • 1423
      • 54
      • 28
      • Torino
      • Send PM

Ma se l'italia va in default e un cittadino ha il conto corrente in una banca italiana cosa succede?la cifra elettronica presente in banca scomparirebbe semplicemente o qualcos'altro?ma poi quale sarebbe il vantaggio di aprire un conto corrente in svizzera se poi alla fine non si ha ne la residenza ne un lavoro nel paese in cui lo si apre?

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Ma che ti frega. Tutte cose che in Zetigeist sicuramente spiegano. E poi la moneta è fuffa..no?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Ma che ti frega. Tutte cose che in Zetigeist sicuramente spiegano. E poi la moneta è fuffa..no?
          guarda che stavo facendo una semplice domanda,se vuoi rispondere puoi farlo,altrimenti non vedo il motivo per fare certi interventi di cui abbiamo gia concluso la discussione..

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

quindi mi è sembrato di capire che in caso di default la cosa più sensata sia andare a chiasso e aprirsi un conto lì? oro e mattone invece li sconsigliate?

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

possibilmente PRIMA del default . Oro? con gli attuali prezzi mi sembra parecchio difficile. Mattone poi.... compri oggi a 1000 e rivendi domani a quanto.. 100? boh non mi convince.

---------- Post added at 10:07:20 ---------- Previous post was at 09:49:48 ----------

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              Ma se l'italia va in default e un cittadino ha il conto corrente in una banca italiana cosa succede?la cifra elettronica presente in banca scomparirebbe semplicemente o qualcos'altro?ma poi quale sarebbe il vantaggio di aprire un conto corrente in svizzera se poi alla fine non si ha ne la residenza ne un lavoro nel paese in cui lo si apre?
              Se apri il conto in valuta locale, ti proteggi dalla svalutazione della moneta del tuo paese andato in default. poi per poter prelevare i soldi man mano che ti occorrono, ci sono diverse possibilità. O vai di persona alla banca (facile se vivi vicino al confine) o utilizzi il circuito bancomat della tua città se funziona ancora
              cmq è tutto teorico. che ne sappiamo delle leggi prossime venture? magari ne vengono fuori con qlc furbata per gabbare chi ha provato a pararsi il deretano in questo modo. e poi chi ci garantisce che la svizzera sia così immune? non c'è niente di sicuro
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                possibilmente PRIMA del default . Oro? con gli attuali prezzi mi sembra parecchio difficile. Mattone poi.... compri oggi a 1000 e rivendi domani a quanto.. 100? boh non mi convince.

oggi sentivo delle persone dire che un ottimo investimento sarebbe comprare vini pregiati invecchiati almeno un paio di decenni
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

questo è un momento ottimo per investire, in quanto siamo in anticiclica, però bisogna essere competenti. molto competenti.

per il piccolo risparmiatore non c'è niente da fare se non anticipare il più possibile le spese programmate.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

per il piccolo risparmiatore non c'è niente da fare se non anticipare il più possibile le spese programmate.
                    ecco,questo è un ottimo punto di vista,devo convincere mio padre a cambiare televisore
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

paradossalmente è il momento di spendere invece di risparmiare.

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        paradossalmente è il momento di spendere invece di risparmiare.
                        si,a parte gli scherzi avevo già letto una cosa del genere sul fatto e sul sole24ore

un'altra cosa interessante che ho letto:

come faranno agestire tutti i dati?
                        "

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

onestamente non so come sia la situazione attuale nel dettaglio. nel senso che l'agenzia delle entrate ha accesso ai conti, ma non c'è una comunicazione obbligatoria e puntuale degli istituti di credito.

ipotizzo verranno creati una serie di profili cliente e poi saranno intrecciati cercando di capire i percorsi dei flussi. quindi il lavoro sarà fatto non solo in caso d'interesse pregresso, ma immagino anche in modo proattivo

la mole di dati è sicuramente enorme, tuttavia il peso informatico di una transazione è inferiore a quello di questo post.

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

Da un punto di visto tecnico immagino useranno sistemi di anomaly detection e cose simili. Lontani dall'esser perfetti per questa situazione (in cui l'anomalia è tutt'altro che anomala), permetterebbero comunque passi da gigante nella lotta all'evasione, e non solo.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

visto il video di cameron che si approccia sarko per stringergli la mano? sarko non lo caga proprio e cameron e' costretto a far convergere il braccio gia' teso verso una semplice pacca sul braccio
                              sarko veramenta ha deliri napoleonici

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11810
                                • 419
                                • 110
                                • Send PM

Sarkò era semplicemente incazzato

Che ne pensate del vertice di ieri? Secondo me è un evento storico di importanza fondamentale

Commenta

Working...
                                X