The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno Io ho avversione a pagare le tasse, sarei un Danese orgoglioso di pagare quello che paga per essere un riferimento in quanto a servizi erogati dallo Stato.
    Pero' sono un italiano, che a conti fatti paga quanto un danese per non ricevere un servizio paragonabile.
    Non accetto nessuna altra imposizione su di me e su quelli che come me hanno pagato e stanno pagando tutto quello che gli si chiede se prima non si compie un serio sforzo per far pagare tutti.
    Scusa ma se sei onesto intellettualmente, questa è una filastrocca che recitano almeno il 95% delle persone.

Per assurdo, abbiamo un 5% scarso di persone che dovrebbero "pagare di piu" o "pagare prima" ed un 95% con la coscienza assolutamente a posto.

I freddi numeri però dicono cose abbastanza diverse, e prima li accettiamo e meno dovremo soffrire.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Ma nemmeno Io ho avversione a pagare le tasse, sarei un Danese orgoglioso di pagare quello che paga per essere un riferimento in quanto a servizi erogati dallo Stato.
      Pero' sono un italiano, che a conti fatti paga quanto un danese per non ricevere un servizio paragonabile.
      Non accetto nessuna altra imposizione su di me e su quelli che come me hanno pagato e stanno pagando tutto quello che gli si chiede se prima non si compie un serio sforzo per far pagare tutti.
      vai a vivere in danimarca

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        vai a vivere in danimarca
        Non c'e' la Val Trebbia in Danimarca, non potrei mai vivere senza Val Trebbia, Io.

Scherzi a parti questa e' la mia terra, ha tutte le potenzialita' per essere uno Stato di cui andare orgogliosi, non vedo perche' dover cambiare, mi sembra troppo, troppo facile.

PS
        Cmq sceglierei Nuova Zelanda

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

Non c'e' la Val Trebbia in Danimarca, non potrei mai vivere senza Val Trebbia, Io.

Scherzi a parti questa e' la mia terra, ha tutte le potenzialita' per essere uno Stato di cui andare orgogliosi, non vedo perche' dover cambiare, mi sembra troppo, troppo facile.

PS
          Cmq sceglierei Nuova Zelanda
          l'hai detto per scherzo, ma la propensione degli italiani a schiodare il culo da questa italia che fa così schifo è bassissima.
          chiediamoci perché.. ogni tanto.
          francamente la qualità della vita in italia è alta, altroché.. il problema è esattamente questo: è troppo alta.
          abbiamo troppo in relazione a quanto produciamo, a quanto lavoriamo.

si potrebbe riflettere su questo, ad esempio, ma so che sono parole al vento perché tanto siamo sempre deboli in autocritica, tutti.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

sto andando al bar a dire governo ladro. che fatica. altroché emigrare.

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Sembra che siamo tutti d'accordo su una cosa, va combattuta l'evasione, ed i soldi vanno presi da chi li nasconde, non possono pagare sempre i soliti.

Bene, come mai ogni volta che qualcuno prova a prendere dei provvedimenti in merito, e mi riferisco in particolare alla pubblicazione dei redditi, che per definizione sarebbero già pubblici, alla progressiva riduzione del denaro contante, ad accertamenti più severi, a pene commisurate, si alzano gli scudi? Automaticamente diventa la Russia di Stalin.
              Si è diffusa una concezione sbagliata del liberismo, in sistemi capitalisti più evoluti del nostro si pagano meno tasse perché se non le paghi finisci in galera, in USA si scarica tutto perché se ti beccano ad evadere non solo devi restituire il maltolto, devi pagare una multa salata, ma finisci anche in galera proporzionalmente alla somma evasa.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                non volermene ma non si puo leggere quello che hai scritto.Lascia perdere quei siti li,come ti ho scritto prima sminuiscono il sipario che ci sta dietro per farti avere un opinione distorta di quello che realmente avviene...prova a guardarteli per conto tuo e creati un idea tua in merito.Dell'articolo che hai postato,non ho capito manco una parola sinceramente...nonostante abbia usato innumerevoli paroloni senza senso.
                Ho guardato la prima mezz'ora...Mi dispiace ma è una perdita di tempo. I presupposti sono falsi (le solite becerate signoraggistiche), le conclusioni non possono essere valide.
                Ma ti pare che se il problema del debito e della povertà fosse così facile da capire nessuno se ne sarebbe accorto? A cosa servirebbero gli economisti? Fanno tutti parte di un complottone alle nostre spalle? Ma se la moneta è debito, svuotati il conto in banca così ti liberi dal debito no? Ma non ti rendi conto che è una porcata?

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

aggiungo che dall'italia se ne vanno solo le eccellenze, ed è un problema enorme, cioè gente che in italia non trova abbastanza possibilità per lavorare..
                  l'impiegato medio, con la casa su cui non vuole l'ici e che blatera contro l'italia, contro gli evasori, ma paga l'idraulico in nero perché costa meno, con il cavolo che se ne va in un paese con standard produttivi che da noi si sognano, come incubi, chiaramente.
                  quindi troviamo il modo di tenere le eccellenze qua e paghiamo l'ici.
                  my two centz.

Commenta

• hollywoodundead
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 1423
                    • 54
                    • 28
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Giuro che non ho capito assolutamente il collegamento fra il signoraggio, il signoraggio usato come finanziamento (??) del debito e soprattutto il collegamento fra il costo del lavoro ed il signoraggio.

Pls..spiega.
                    Saprai benissimo che nel momento in cui viene messa in circolo nuova moneta,dalla federal reserve americana o dalle altre banche centrali sparse per il mondo,lo stato che riceve questa moneta,al 90% in forma elettronica,dovrà restituirla con gli interessi,creando di fatto un debito che non potra mai essere ripagato.Questo è anche il motivo per cui l'inflazione non potrà mai essere eliminata matematicamente parlando.Non riuscirei a spiegarlo altrettanto bene,come viene fatto nei tre documentari Zeitgeist,quindi ti rimando a vederli quando hai tempo,per capire quello che intendevo dire nei post precedenti.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Saprai benissimo che nel momento in cui viene messa in circolo nuova moneta,dalla federal reserve americana o dalle altre banche centrali sparse per il mondo,lo stato che riceve questa moneta,al 90% in forma elettronica,dovrà restituirla con gli interessi,creando di fatto un debito che non potra mai essere ripagato.Questo è anche il motivo per cui l'inflazione non potrà mai essere eliminata matematicamente parlando.Non riuscirei a spiegarlo altrettanto bene,come viene fatto nei tre documentari Zeitgeist,quindi ti rimando a vederli quando hai tempo,per capire quello che intendevo dire nei post precedenti.
                      se sei VERAMENTE interessato a sapere cosa sia il signoraggio e come funzioni il mercato della moneta c'è un 3d in cui ne abbiamo parlato in modo approfondito e chiaro.

e ti garantisco che non hai le idee molto chiare e soprattutto che non è come pensi (in particolare l'inflazione col signoraggio c'entra davvero poco).

poi se ti piace credere al complotto è un altro discorso... ma siamo un po' ai livelli de le proteine fanno male ai reni e con 15 reps fai definizione.

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        Ho guardato la prima mezz'ora...Mi dispiace ma è una perdita di tempo. I presupposti sono falsi (le solite becerate signoraggistiche), le conclusioni non possono essere valide.
                        Ma ti pare che se il problema del debito e della povertà fosse così facile da capire nessuno se ne sarebbe accorto? A cosa servirebbero gli economisti? Fanno tutti parte di un complottone alle nostre spalle? Ma se la moneta è debito, svuotati il conto in banca così ti liberi dal debito no? Ma non ti rendi conto che è una porcata?

La prima mezz'ora del primo film (Zeitgeist The movie) parla del mito della religione,che non ha nulla a che vedere con l'economia.Io ho guardato tutti e tre i film,dal primo a l'ultimo.Se proprio vuoi arrivare al punto del mio discorso,guardati la prima ora di Zeitgeist the addendum,viene spiegato come viene emessa la moneta in circolo,e in che modo questo sistema riesce a sopravvivere.Il tutto spiegato in maniera logica e senza invenzioni.Documentato da fatti storici di cui puoi avere conferma con un minimo di ricerca su internet.Poi se non hai voglia di guardarlo cmq,perchè ti aspettavi di guardare prison break e invece ti sei accorto che è un argomento noioso,quello è un altro discorso.

Commenta

• Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                          • Send PM

La prima mezz'ora del primo film (Zeitgeist The movie) parla del mito della religione,che non ha nulla a che vedere con l'economia.Io ho guardato tutti e tre i film,dal primo a l'ultimo.Se proprio vuoi arrivare al punto del mio discorso,guardati la prima ora di Zeitgeist the addendum,viene spiegato come viene emessa la moneta in circolo,e in che modo questo sistema riesce a sopravvivere.Il tutto spiegato in maniera logica e senza invenzioni.Documentato da fatti storici di cui puoi avere conferma con un minimo di ricerca su internet.Poi se non hai voglia di guardarlo cmq,perchè ti aspettavi di guardare prison break e invece ti sei accorto che è un argomento noioso,quello è un altro discorso.
                          Io ho trovato addendum coi sottotitoli che parte a stecca coi 10 billion dollars ed il debito infinito.
                          Son 2 ore circa, boh.
                          Cmq parte da presupposti errati, ti consiglio la lettura del 3d su bw menzionato da princeriky, poi questo: http://www.frottolesignoraggio.info/signoraggio.pdf

Se proprio vuoi approfondire potresti contattare qualche prof universitario che tratta l'argomento...Sei fuori strada di brutto.
                          Ma prison break è finito, no? Poi ho trovato bella solo la prima serie e comunque preferivo 24.

Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• hollywoodundead
                            Banned
                            • Oct 2008
                            • 1423
                            • 54
                            • 28
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            se sei VERAMENTE interessato a sapere cosa sia il signoraggio e come funzioni il mercato della moneta c'è un 3d in cui ne abbiamo parlato in modo approfondito e chiaro.

e ti garantisco che non hai le idee molto chiare e soprattutto che non è come pensi (in particolare l'inflazione col signoraggio c'entra davvero poco).

poi se ti piace credere al complotto è un altro discorso... ma siamo un po' ai livelli de le proteine fanno male ai reni e con 15 reps fai definizione.
                            Prince,ma quale signoraggio,se vogliamo riassumere quello che rappresenta il messaggio di quei tre film,il signoraggio è la parola meno indicata.Ragazzi documentatevi da voi,guardate quei tre film e poi possiamo fare un discorso basato sul fatto che abbiamo visto la stessa cosa.Se non avete visto manco uno di quei film,su quali basi potete capire quello di cui sto parlando?Se avete voglia e tempo,guardateli,io lo fatto.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

ti comunico ufficialmente che se mi parli di debito creato dalla moneta (o meglio dire di rendite) stai parlando di signoraggio

mi parli di inflazione creata dal signoraggio e di impossibilità di renderla negativa (??? si chiama deflazione ed esiste eccome)

poi guarderò sicuramente questo film, ma le cose sono due: o non hai ben capito cosa dice o dice minchiate

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                ti comunico ufficialmente che se mi parli di debito creato dalla moneta (o meglio dire di rendite) stai parlando di signoraggio

mi parli di inflazione creata dal signoraggio e di impossibilità di renderla negativa (??? si chiama deflazione ed esiste eccome)

poi guarderò sicuramente questo film, ma le cose sono due: o non hai ben capito cosa dice o dice minchiate

i film sono 3 in totale.Come si chiama il 3d di cui parlavi,"signoraggio bancario"?

Commenta

Working...
                                X