tutto giusto e capisco che la propria sedia sia sempre la più necessaria al benessere della collettività, ma quelle elencate sono una goccia nel mare rispetto agli extracosti e alle inefficienze della PA. questo è un dato oggettivo. poi non auguro a nessuno di perdere il lavoro, ci mancherebbe.
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza MessaggioPersonalmente, lavoranto in un ente locale, vedere i licenziamenti greci mi fa strizzare letteralmente il culetto. Dal mio punto di vista e da quello dei miei colleghi prima di arrivare a questa soluzione bisognerebbe 1) tagliare le spese militari all'estero, spese vive e inutili visto il nostro peso politico e problemi interni ben piu' gravi. 2) spese della politica, mi pare di ricordare dal libro di Stella di un 5 miliardi di Euro l'anno per le spese di Roma, senza contare tutto il resto. 3)parlando poi di pubblico impiego mi pare poi che ignoriate il giro di denaro folle di spese elettorali che ogni anno ci sorbiamo o come questi censimenti degli ultimi mesi Agricoltura - edifici e popolazione dai costi esorbitanti e grotteschi nei risultati, ancora frutto dell'idiozia di chi ci governa o ha governato. Scusate il piccolo sfogo.
Se però tu lavori in maniera efficiente, con serietà e senza fare il parassita, una riforma del genere non ti dovrebbe far strizzare alcunchè..anzi!E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioConcordo con i 3 punti. Peccato che in questo modo recuperiamo forse un 2-5% della spesa da tagliare. Resta il restante 95%.
Se però tu lavori in maniera efficiente, con serietà e senza fare il parassita, una riforma del genere non ti dovrebbe far strizzare alcunchè..anzi!In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioConcordo con i 3 punti. Peccato che in questo modo recuperiamo forse un 2-5% della spesa da tagliare. Resta il restante 95%.
Se però tu lavori in maniera efficiente, con serietà e senza fare il parassita, una riforma del genere non ti dovrebbe far strizzare alcunchè..anzi!
Commenta
-
-
Quello che ho elencato e' l'ABC e' la scuola materna...quando il buon padre di famiglia si accorge che le cose non vanno inizia col tagliare le sigarette...poi si passa alle cose serie vedi evasione fiscale e ci metto pure le pensioni, preferisco lavorare fino a 70 anni che ritrovarmi a casa a 40, soltanto che nessuno della nostra "classe dirigente" ha ancora mica capito in che situazione siamo...questi sono fuori dal mondo
---------- Post added at 17:59:46 ---------- Previous post was at 17:52:26 ----------
Green day io sicuramente cerco di fare del mio meglio, ma non hai idea dell'ignoranza che si trova nelle persone se no non saremmo in questa situazione...attualmente svolgo il mio lavoro in un "servizio essenziale" e ultimamente me ne guardo bene dal migrare in altri settori che ritengo piu' a rischio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiooddio, green concordo con tutto quello che hai detto fino ad ora, ma immagino sia difficile che nella PA italiana i licenziamenti vengano effettuati sulla base del merito, dell'efficienza etc. Penso che valgano più che altro gli interessi, le conoscenze e le protezioni. Soprattutto se si parla di riforme fatte in qualche giorno.
Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza MessaggioQuello che ho elencato e' l'ABC e' la scuola materna...quando il buon padre di famiglia si accorge che le cose non vanno inizia col tagliare le sigarette...poi si passa alle cose serie vedi evasione fiscale e ci metto pure le pensioni, preferisco lavorare fino a 70 anni che ritrovarmi a casa a 40, soltanto che nessuno della nostra "classe dirigente" ha ancora mica capito in che situazione siamo...questi sono fuori dal mondo
---------- Post added at 17:59:46 ---------- Previous post was at 17:52:26 ----------
Green day io sicuramente cerco di fare del mio meglio, ma non hai idea dell'ignoranza che si trova nelle persone se no non saremmo in questa situazione...attualmente svolgo il mio lavoro in un "servizio essenziale" e ultimamente me ne guardo bene dal migrare in altri settori che ritengo piu' a rischio.
Purtroppo molta gente non lo capisce nemmeno per sbaglio; guarda in Grecia, ormai sono all'osso ed hanno ancora il tempo di fare scioperi ad oltranza. Della serie, continuiamo a difendere il nostro orticello finchè non ci moriamo sopra.
Purtroppo c'è da capire che bisogna pagare le spese folli dei nostri padri, e allo stesso tempo pensare ai nostri figli. Il tutto condito da una fase dei mercati condizionata 1)da un bear market secolare (che parte circa dal 2002), 2)da una crisi sistemica di debito/credito che di fatto dura da 3 anni e 3)Un mondo emergente che fa a spallate per guadagnarsi la sua meritatissima fetta di ricchezzaE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioPer fare manovre del genere ci vuole un governo tecnico, oppure un governo conscio di suicidarsi politicamente. Purtroppo soluzioni politicamente accettabili e soluzioni che funzionano, stanno agli antipodi (cosi come dice l'ottimo Krugman)
Spesso i politici prendono decisioni che "ci fanno stare meglio nell'immediato" (per illudere le masse che stanno governando bene e prendere voti) consci (o forse nemmeno quello) che a lungo termine la nazione dovrà affrontare i problemi che sono stati rimandati. Il ragionamento è che tanto quando arriveranno i problemi sarà una gatta da pelare per altri politici del futuro, a noi che ci frega.
---------- Post added at 20:32:34 ---------- Previous post was at 20:14:19 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio3)Un mondo emergente che fa a spallate per guadagnarsi la sua meritatissima fetta di ricchezza
Nella pratica come ci poniamo di fronte a paesi come la Cina, in grado di produrre a prezzi minori per via del fatto che hanno una retribuzione della manodopera molto più bassa, chiamiamolo per quello che è: sfruttamento.
Tutti dicono che per competere con paesi come la Cina dobbiamo puntare alla "qualità". Per quanto tempo ancora possiamo riuscire a superarli in qualità? Tutto fa temere che la Cina continuerà a sfruttare per molto tempo e ben presto sfideranno l'occidente anche in qualità con prezzi da "quantità".Last edited by SonGohan; 05-10-2011, 07:25:30.
Commenta
-
-
3 notch signori da parte di Moody's. Speriamo che il mercato l'abbia gia scontataE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Continuo a non capire come i paesi dell'area dollaro/sterlina possano permettersi apprezzamenti e ramanzine all'Europa, quando i loro descrittori macroeconomici son messi peggio dei nostrisigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
ma io non capisco....
Napolitano sta aspettando il default per sciogliere le camere? non si può andare assolutamente avanti con questo premier.... lo vogliamo capire?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma io non capisco....
Napolitano sta aspettando il default per sciogliere le camere? non si può andare assolutamente avanti con questo premier.... lo vogliamo capire?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Se però tu lavori in maniera efficiente, con serietà e senza fare il parassita, una riforma del genere non ti dovrebbe far strizzare alcunchè..anzi!
il decidere chi va lasciato a casa spetta a persone che spesso salvano il più simpatico o quello che lecca il sedere ecc
in questi casi spesso si licenziano 100 "operai" e solo un dirigente
quello che dici tu green dovrebbe essere la regola ma putroppo non è così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioinGrecia tutto fermo,scuole e ospedaliE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Faccio l'ultimo intervento poi vi lascio a temi superiori:
fosse anche un ottimistico 5 % recuperato penso che sarebbe comunque manna
Per Prince Riky ( non so quotare ma uso la PEC ) non ritengo la mia poltroncina piu' utile delle altre, ma per i miliatari rintrare non sarebbe che un bene ( vita e salute ) e per quanto riguarda elezioni e istat pure io ci guadagno dei piccoli soldini solo mi rendo conto quanto spreco producano.
Commenta
-
Commenta