parlo di stipendi pubblici ovviamente, che sono costi diretti per lo stato
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiolancio io una provocazione.
in europa mandano a casa i dipendenti pubblici (tranne noi che siamo coglioni), ma perchè non fare un taglio su TUTTI gli stipendi del 10-15%?
Giustamente nel settore pubblico bisognerebbe assolutamente andare con la mannaia, altro che bisturi: scuola,p.a.,sanità,municipalizzate...una marea di gente pagata benissimo per non fare assolutamente nulla.
Ma visto che i tagli vanno accompagnati a misure di crescita, sarei favorevole a premiare chi (ed anche nel pubblico ci sono tantissimi onesti lavoratori) lavora bene ed in maniera efficiente. Purtroppo però in questi casi si andrebbe a toccare un muro di titanio fatto di raccomandazioni,amicizie e schifezze varie che fan si che i bonus produzione vadano "a chi conta" e non chi produce davvero. Ma uno Stato come quello Italiano ha il dovere di andare a guardare anche in quella direzione (e nessuno chiede la perfezione..per carità non esiste nemmeno in Svezia).
I tagli divenuti insostenibili son le pensioni. E questo è un problema di tutto il primo mondo, visto che la popolazione invecchia paurosamente e le stime son costantemente riviste verso l'alto (bello da un lato che viviamo di piu, ma dall'altro davvero molto costoso). E' un settore che da sempre fastidio toccare, ma è un qualcosa che NESSUNO (compresi gli stati piu virtuosi) si può piu permettere. E alla fine, se il governo è capace di ristrutturare il sistema pensionistico in maniera intelligente tramite la previdenza complementare, la cinghia sarebbe da tirare si ma nemmeno a livelli terribili.
Le misure fondamentalmente sono infinite, perchè il nostro sistema è talmente Bizantino che in pratica può solo migliorare. L'altra strada è la Grecia, che ormai è un morto cerebrale tenuto in vita dalle macchine.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Siamo fuori tempo massimo. Occhio che nel passare dalla mannaia alla ghigliottina, il passo è breve. Per far digerire questi provvedimenti ci vorrebbe una autorevolezza e una rispettabilità (morale e professionale) che attualmente in Italia nessuna ha. Pessimismo assoluto, lo so, ma posso permettermelo visto che i tg non pendono dalle mie labbrasigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioSiamo fuori tempo massimo. Occhio che nel passare dalla mannaia alla ghigliottina, il passo è breve. Per far digerire questi provvedimenti ci vorrebbe una autorevolezza e una rispettabilità (morale e professionale) che attualmente in Italia nessuna ha. Pessimismo assoluto, lo so, ma posso permettermelo visto che i tg non pendono dalle mie labbraE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
non è un problema di stipendi, ma di numeri: per anni la pa è stata uno stipedificio, un ammortizzatore sociale. siamo pieni di uffici di gente che non fa niente o che smista inutili scartoffie appositamente create per far fare loro qualcosa.
questo vale anche per le aziende semipubbliche o privatizzate dove hanno sulla groppa gente non qualificata a cui non sanno cosa far fare e poi devono (e spesso non possono) assumere tecnici ed esperti vari per mandare avanti la baracca
sta gente non la si può licenziare, quindi, siccome non abbiamo altro da far loro fare, bisogna aspettare che vadano in pensione. ci vogliono almeno 20-30 anni per poter tornare in carreggiata.
Commenta
-
-
vanno in pensione con l'80% dello stipendio tra l'altro. Succhiano sangue dall'inizio fino alla tomba.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Credo che il primo settore su cui si dovrebbe intervenire sia la sanità. L'altro giorno vado a fare la analisi. Ero l'undicesimo, i dieci che mi precedevano erano tutti esenti ticket. Tutti e non c'era nessuno che avesse l'aspetto del poveraccio esente per reddito. Voi direte, magari erano esenti per patologia. Ma tutti, proprio tutti? E questo capita regolarmente ogni volta che faccio delle analisi. E il laboratorio è in pieno centro, zona ricca non certo quartiere proletario.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCredo che il primo settore su cui si dovrebbe intervenire sia la sanità. L'altro giorno vado a fare la analisi. Ero l'undicesimo, i dieci che mi precedevano erano tutti esenti ticket. Tutti e non c'era nessuno che avesse l'aspetto del poveraccio esente per reddito. Voi direte, magari erano esenti per patologia. Ma tutti, proprio tutti? E questo capita regolarmente ogni volta che faccio delle analisi. E il laboratorio è in pieno centro, zona ricca non certo quartiere proletario."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiovanno in pensione con l'80% dello stipendio tra l'altro. Succhiano sangue dall'inizio fino alla tomba.
Una mia amica insegna alle elementari... 1.200 euro al mese per 24 ore la settimana... Ed è sempre stanca... PoveraOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiobeh la gente comune raramente fa le analisi del sangue,quindi è probabile che quelli che ti precedevano fossero esenti per patologia (ad es. diabete)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioEHmn..per la verità se vai ogni mattina in un qualsiasi centro prelievi di un qualsiasi ospedale, sembra di essere sotto bombardamento aereo."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
tutti gli sgravi basati sul reddito in italia sono totalmente inefficienti: 1) perché i reddotmetri non funzionano 2) perché i criteri di determinazione delle fasce sono assolutamente assurdi. oggi il pensionato con 1000 euro ne deve dare 500 al figlio che non trova lavoro e quindi andrebbe in rosso per pagarsi le medicine (di cui abusiamo in modo scandaloso).
nel 2011 forse riusciamo a mettere i conti correnti nel redditometro.
negli stati uniti si utilizza il criterio dello stile di vita: o vivi da straccione oppure non evadi. la bmw se guadagni 1000 euro al mese non te la puoi permettere.
Commenta
-
-
tutti gli interventi che state dicendo avrebbe potuto farli benissimo un governo di destra liberale,daltronde è su questo che dovrebbe fondarsi il suo elettorato. Non nell'anomala Italia ovviamente."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Personalmente, lavoranto in un ente locale, vedere i licenziamenti greci mi fa strizzare letteralmente il culetto. Dal mio punto di vista e da quello dei miei colleghi prima di arrivare a questa soluzione bisognerebbe 1) tagliare le spese militari all'estero, spese vive e inutili visto il nostro peso politico e problemi interni ben piu' gravi. 2) spese della politica, mi pare di ricordare dal libro di Stella di un 5 miliardi di Euro l'anno per le spese di Roma, senza contare tutto il resto. 3)parlando poi di pubblico impiego mi pare poi che ignoriate il giro di denaro folle di spese elettorali che ogni anno ci sorbiamo o come questi censimenti degli ultimi mesi Agricoltura - edifici e popolazione dai costi esorbitanti e grotteschi nei risultati, ancora frutto dell'idiozia di chi ci governa o ha governato. Scusate il piccolo sfogo.
Commenta
-
Commenta