Originariamente Scritto da ikuape86
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86è conveniente per l'Italia tenere una moneta basata sul marco tedesco nonostante la nostra economia non sia efficente come quella crucca?
un'uscita dall'euro comporterebbe inflazione a due cifre (visto che ora siamo a quasi il 4%). sarebbe l'italia in grado di crescere a due cifre per un valore più alto dell'inflazione stessa? fatica la Cina a crescere a due cifre e l'80% del Paese ara con l'asino.
L'inflazione al 4% e la crescita all'1% è una perdita del 3%. L'inflazione al 20% (come nel 1980) e la crescita al 10% (come la Cina) è una perdita del 10% del valore dell'economia reale.Last edited by PrinceRiky; 30-09-2011, 16:45:45.
Commenta
-
-
l'economist:
http://www.economist.com/node/21530986
devo dire che trovo più illuminanti i commenti dell'articolo stesso, mi pare che l'economist abbia - comprensibilmente - una visione britannica, quindi filo-usa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86greenday continui a dire che non rispondo ma tu neghi pure l'evidenza ovvero che la speculazione produce ricchezza dal nulla...una discussione simile non ha senso,visto che neghi qualsiasi cosa, a breve negherai anche la crisi.Goldman sachs santa subito(hai detto che non c'entra nulla con la crisi mondiale ....ahahah scusa ma ahahahah)
Comunque ognuno viva nel suo mondo,tu vivi nel mondo delle banche buone,virtuale quanto il denaro creato con la speculazione
distinti saluti
---------- Post added at 14:44:38 ---------- Previous post was at 14:38:28 ----------
ma guarda che l'italia esporta beni di qualità ,cosa c'entra la cina....noi dobbiamo competere con la germania,non con la cina...una valuta meno forte ci permetterebbe di diventare molto più competitivi rispetto alla germania
---------- Post added at 14:53:58 ---------- Previous post was at 14:44:38 ----------
si ma ....è conveniente per l'Italia tenere una moneta basata sul marco tedesco nonostante la nostra economia non sia efficente come quella crucca?
questa parte è meravigliosa:"Nel 1992 la BC ha privatizzato la propria gestione proprio per evitare commistioni con il potere politico e mantenerne una certa indipendenza
Stai continunando a non rispondere.
Ho detto la speculazione fa...XXX? Ti ho chiesto chi e cosa fa la speculazione, dato che tu l'hai nominata.
GS santo subito..e poi non la butti in caciara?
Ci sono 5 domande nel mio post precedente. Davvero fai fatica a rispondere una ad una?
Chi è che fa la speculazione?
Con che strumenti?
COn i btp? E come esattamente?
Come deve essere ottenuto il consenso dei cittadini per le aste dei tds?
Cosa intendi per speculazione senza rischio?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
ikuape, voglio darti una mano (indirettamente):
che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioci sono i disegnini, a me è piaciuto.
Commenta
-
-
se voleva proporre una spiegazione marxista della crisi del capitalismo allora è pessimo.
ricky io parlo cosi.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86ho risposto di là, conscio che qualsiasi cosa io dica è sempre troppo rettiliana(cit).Da buon complottista non mi meraviglia il tuo negare il ruolo criminale svolto dalle banche e l'esistenza della speculazione,basta vedere per chi lavori...ti capisco comunque, meglio non perderlo il lavoro di questi tempi...io non bisticcerei mai col mio datore di lavoro,mi mancherebbe l'ape con cui consegno le pizze rettiliane
Io non rispondo(ahaha) tu neghi qualsiasi cosa vada contro i tuoi interessi o quelli dei tuoi datori di lavoro,non so cosa sia peggio
Io non difendo nessuno, e mi spiace deluderti: vengo pagato a performance, quindi il lavoro lo perdo solo quando mi sbaglio. Io non nego ne confermo nulla..mi accerto solo che tu abbia idea di cosa tu stia parlando (non ce l'hai, ne piu ne meno di quella che ha mia nonna)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
lancio io una provocazione.
in europa mandano a casa i dipendenti pubblici (tranne noi che siamo coglioni), ma perchè non fare un taglio su TUTTI gli stipendi del 10-15%?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Alla faccia della crescita. Taglia quà, taglia là, la gente come farà a spendere per sostenerla?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
Commenta