The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

A nessuno piace pagare le tasse, ma cosa volete ottenere non pagandole?
    L'idea di una evasione di protesta non ha senso, perché lo Stato con meno introiti aumenta la pressione fiscale, si ottiene quindi l'effetto opposto a quello desiderato, le tasse aumentano, ed anche il vantaggio relativo di "sopravvivere" viene meno, perché finché riesci a farla franca va tutto bene, ma poi quando arrivano i controlli ti costringono a pagare anche gli arretrati, con gli interessi.
    Ad Equitalia non frega nulla delle banche, della massoneria globale, e di tutte queste paturnie, se non vuoi pagare ti pignorano la casa, o ti fermano la macchina, a quel punto le idee rivoluzionarie ti passano rapidamente e paghi.

Se ci sono recriminazioni da fare si fanno nei luoghi e nelle forme opportune (anche estreme a questo punto), evadendo ti fai solo odiare da chi quelle stesse tasse è costretto a pagarle, con relativa segnalazione anonima alla finanza.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      A nessuno piace pagare le tasse, ma cosa volete ottenere non pagandole?
      L'idea di una evasione di protesta non ha senso, perché lo Stato con meno introiti aumenta la pressione fiscale, si ottiene quindi l'effetto opposto a quello desiderato, le tasse aumentano, ed anche il vantaggio relativo di "sopravvivere" viene meno, perché finché riesci a farla franca va tutto bene, ma poi quando arrivano i controlli ti costringono a pagare anche gli arretrati, con gli interessi.
      Ad Equitalia non frega nulla delle banche, della massoneria globale, e di tutte queste paturnie, se non vuoi pagare ti pignorano la casa, o ti fermano la macchina, a quel punto le idee rivoluzionarie ti passano rapidamente e paghi.

Se ci sono recriminazioni da fare si fanno nei luoghi e nelle forme opportune (anche estreme a questo punto), evadendo ti fai solo odiare da chi quelle stesse tasse è costretto a pagarle, con relativa segnalazione anonima alla finanza.
      da come parli deduco tu non conosca i comportamenti di equitalia,quidni stai parlando senza conoscere (cit)
      vabbè comunque il mio pensiero l'ho espresso,riassumendo non condivido lìevasione ma se lo si fa per sopravvivere in una economia fatta di ladri , in uno stato forte coi deboli e debole coi forti, lo posso capire
      Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 11:06:12.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

qui le cose le conosce solo ikuape e chi gli dà ragione. rinominerei la discussione "l'angolo delle verità di ikuape"

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          da come parli deduco tu non conosca i comportamenti di equitalia,quidni stai parlando senza conoscere (cit)
          vabbè comunque il mio pensiero l'ho espresso,riassumendo non condivido che evade ma se lo fa per sopravvivere in una economia fatta di ladri e in uno stato forte coi deboli e debole coi forti lo posso capire
          Li conosco benissimo per questo ti dico che se ne sbattono, giustamente, delle recriminazioni sociali.
          Se uno ha problemi con il governo assalta il parlamento, non è inculando il nostro prossimo che miglioriamo le cose, si diventa solo un ingranaggio del meccanismo che penalizza gli onesti, si diventa uguale agli squali dalla pancia piena.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            qui le cose le conosce solo ikuape e chi gli dà ragione. rinominerei la discussione "l'angolo delle verità di ikuape"
            dai vabbè,c'è pure una puntata di report su equitalia,anche loro sono dementi come me..volevo dire a sartorio che il primo a non rispettare le regole è lo stato stesso....
            distinti saluti

---------- Post added at 20:28:01 ---------- Previous post was at 20:26:37 ----------

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Li conosco benissimo per questo ti dico che se ne sbattono, giustamente, delle recriminazioni sociali.
            Se uno ha problemi con il governo assalta il parlamento, non è inculando il nostro prossimo che miglioriamo le cose, si diventa solo un ingranaggio del meccanismo che penalizza gli onesti, si diventa uguale agli squali dalla pancia piena.
            hai ragione dobbiamo morire di stato,morire onesti in un paese in cui le leggi vengono fatte da ladri dallo stomaco senza fondo.viva lo stato

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

vabbè se sto con sartorio nel gruppo degli ignoranti me ne vanto, forse mi faccio una t-shirt.

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

non ho mai dato dell'ignorante a nessuno,sia ben chiaro..io non parlo di chimica o fisica,perchè non ne sarei in grado..... qualcuno forse non dovrebbe parlare di cosa significhi gestire una piccola attività oggi in italia o magari di cosa significhi avere a che fare con equitalia

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

dai vabbè,c'è pure una puntata di report su equitalia,anche loro sono dementi come me..volevo dire a sartorio che il primo a non rispettare le regole è lo stato stesso....
                  distinti saluti

---------- Post added at 20:28:01 ---------- Previous post was at 20:26:37 ----------

hai ragione dobbiamo morire di stato,morire onesti in un paese in cui le leggi vengono fatte da ladri dallo stomaco senza fondo.viva lo stato

se la tua fonte in merito al mondo tasse ed equitalia è solo report... figlio mio cospargiti il capo di cenere e abbi il buon senso di tacere

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

se la tua fonte in merito al mondo tasse ed equitalia è solo report... figlio mio cospargiti il capo di cenere e abbi il buon senso di tacere
                    ovviamente no ,ma pensala come vuoi

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

mi citi report per avvalorare la tua tesi, ergo è una fonte che giudici particolarmente attendibile.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

mi citi report per avvalorare la tua tesi, ergo è una fonte che giudici particolarmente attendibile.
                        no,era per dire che è un pensiero abbastanza diffuso quello su equitalia...non sono cose che dice o pensa solo ikuape di bw

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

no,era per dire che è un pensiero abbastanza diffuso quello su equitalia...non sono cose che dice o pensa solo ikuape di bw
                          cioè che equitalia sia cattiva perché fà pagare le tasse a chi le deve pagare? brutta equitalia, non si fà

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

eheh hai capito tutto,bravo

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

non ho mai dato dell'ignorante a nessuno,sia ben chiaro..io non parlo di chimica o fisica,perchè non ne sarei in grado..... qualcuno forse non dovrebbe parlare di cosa significhi gestire una piccola attività oggi in italia o magari di cosa significhi avere a che fare con equitalia
                              allora facciamo un discorso generale ikuape, da un lato le esperienze private e personali: io ho una piccola impresa e te ne parlo, io ho avuto a che fare con equitalia e ti racconto la mia esperienza hanno un valore, indiscutibile, ma tieni presente che, questo in generale, studiare un fenomeno significa anche saper astrarre dal caso singolo e, soprattutto, avere presenti più casi singoli, molti di più.

questo senza nemmeno entrare nel merito di, ma tu che ne sai di cosa ho fatto io nei dieci anni che mi separano dall'età che hai ora tu, ad esempio?
                              cioè, non so se il tuo sia solo un atteggiamento - un po' scostante - e poi magari non ti poni con superiorità, ma, detto fuori dai denti, caro ikuape86 se anche tu hai la tua piccola attività in italia è solo un'attività in italia non fa di te un super esperto, quindi, dio mio, un minimo di umiltà.
                              appena uno ha un'idea diversa dalla tua è perché non conosce (che poi significa dare dell'ignorante, ma questo è un altro discorso), non capisce...

però è vero, non ho mai avuto a che fare con equitalia, mi dispiace.

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

guarda temo di non dovermi preoccupare della mia umiltà,lo sono fin troppo...ho spiegato benissimo ciò che intendo dire, chi ha voluto capire ha capito
                                Poi siamo tutti liberi di pensare che questa crisi debbano pagarla i cittadini e non i veri ladri(gli stessi che hanno creato questo sistema mostruoso) ma io la penso diversamente e vengo tacciato, ormai anche senza motivo a scopo puramente provocatorio,(anche da te in questo topic) di complottismo da gente umile come te princericky o black tanto per dire qualche nome...chi è che pensa di avere bisogno di un bagno d'umiltà adesso?

Commenta

Working...
                                X