Resto della mia gary, qualcuno ti ha obbligato? Non potevi interessartici sufficientemente per fare 4 conti precisi? Puoi calcolare tutto di un attivita prima di intraprenderla, l'unica incognita puo essere solo che il "rischio di impresa" o successo che sia, per il resto quantomeno le spese puoi calcolarle precisamente.
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioeh,io mi chiedo invece se c'è qualcosa che tu non sappia meglio di chiunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioquasi tutto, infatti è abbastanza raro che io infili in un solo thread "non capisci, non conosci, parli senza sapere" a tutte le persone che intervengono..
se poi vi sentite toccati da un "parli senza sapere" non so che dirti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioc'è anche chi la pensa più o meno come me vedi gary o odisseo
hai scelto un settore a contatto con il pubblico?
Commenta
-
-
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioTutte le persone che intevengono casualmente siete tu e princericky,c'è anche chi la pensa più o meno come me vedi gary o odisseo
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioribadisco che dal punto di vista morale e in un sistema giusto la penso esattamante come voi,ma io non me la sento di colpevolizzare chi ha sempre seguito le regole(prendendolo nel sedre più volte) e si trova costretto a rubare in uno stato di ladriAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)
Dai ma di che stiamo parlando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiomah io in queste ultime 2 settimane ho sentito una quantità davvero incredibile di persone che hanno una partita iva che cominciano a fare questi discorsi quando prima non li facevano (o almeno non li esternavano così palesemente).
allevatori e agricoltori che hanno aziende a conduzione familiare che sgobbano dalla mattina alla sera (pagando quanto dovuto di tasse),cosa devono pensare quando chiudono l'ospedale più vicino, e per raggiungere il pronto soccorso devono impiegare 30 min,per fare dgli accertamenti devono aspettare mesi;quando chiudono la scuola elementare del paese e devono accompagnare il figlio a 20 min di distanza? (ovviamente si potrebbe anche continuare...)
---------- Post added at 19:20:20 ---------- Previous post was at 19:19:49 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioHai mai visto "ladri di biciclette"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggionon ci siamo capiti..lo stato non è assistenzialista verso il piccolo imprenditore commerciante....è uno squalo affamato il cui stomaco diventa sempre più grande..mi dici che servizi da lo stato a chi è improrpio?
ribadisco che dal punto di vista morale e in un sistema giusto la penso esattamante come voi,ma io non me la sento di colpevolizzare chi ha sempre seguito le regole(prendendolo nel sedre più volte) e si trova costretto a rubare in uno stato di ladri
Non si può giustificare l'evasione, per almeno due motivi secondo me:
a) è proprio questa mentalità che ci ha portati dove siamo, perché non è certo OGGI che i piccoli commercianti iniziano a non fare gli scontrini per arrivare a fine mese...
b) se vogliamo uscire dalla crisi con uno sistema economico regolamentato meglio e più "equamente" (anche se non vuol dire nulla, equamente..), non possiamo certo uscirne evadendo le tasse o accettando l'evasione.
Quindi per quanto ora sia un momento difficile, per quanto la pressione fiscale non corrisponde ai servizi che riceviamo, per quanto il legislatore è una capra, non è giusto evadere né tantomeno giustificare gli evasori.
Per motivi di equità tra lavoratori autonomi e dipendenti, per motivi di assestamento del nostro sistema economico rispetto a quelli degli altri Paesi europei, per motivi di cronicizzazione dell'evasione, che ripeto, non è certo nata nel 2008 per far fronte alla crisi, e per probabilmente altre decine di motivi.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioDovrebbero pensare che se anche loro non pagassero il tutto peggiorerebbe ulteriormente.
Dai ma di che stiamo parlando?
Commenta
-
-
Poi il problema dell'efficienza dei pubblici servizi è un problema reale, ma secondo me (per quanto poco possa capirne io) non è un problema di quanti soldi vengono raccolti tramite il fisco, ma di come vengono spesi. Ci sono delle inefficienze che fanno paura, a parità di finanziamenti pubblici un Ministero italiano funzionerebbe molto peggio dell'equivalente francese o svedese. Poi che tutti debbano pagare le tasse nella giusta misura è un principio sacrosanto, ma non (solo, o primariamente) perché così automaticamente migliorerebbero i servizi.
Anzi, io butterei ogni euro guadagnato dalla lotta all'evasione nel tentativo disperato di riempire il burrone del debito pubblico, altro che servizi.
Davvero pensate che se domani decuplicassimo i soldi dati alla Sanità, avremmo servizi due volte più efficienti? Io non credo proprio. Sicuramente conta anche la quantità di denaro investita nell'istruzione, per dirne una. E sicuramente oggi è i finanziamenti sono insufficienti, come dimostrano le statistiche OCSE, etc etc etc. Però penso sia altrettanto certo che col denaro che abbiamo a disposizione, facciamo mooolto meno di quanto potremmo.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioSe oggi, alle condizioni che la legge ti pone, non riesci a stare sul mercato, mentre altri soggetti ce la fanno, non puoi decidere di evadere. Tutto qui. Non sei più competitivo come lo eri 20 anni fa e quindi paghi il fatto di non aver innovato o di non esserti aggiornato, magari. Oppure semplicemente con la crisi è fisiologico che alcune aziende falliscano e magari altre aprano post-crisi.
Non si può giustificare l'evasione, per almeno due motivi secondo me:
a) è proprio questa mentalità che ci ha portati dove siamo, perché non è certo OGGI che i piccoli commercianti iniziano a non fare gli scontrini per arrivare a fine mese...
b) se vogliamo uscire dalla crisi con uno sistema economico regolamentato meglio e più "equamente" (anche se non vuol dire nulla, equamente..), non possiamo certo uscirne evadendo le tasse o accettando l'evasione.
Quindi per quanto ora sia un momento difficile, per quanto la pressione fiscale non corrisponde ai servizi che riceviamo, per quanto il legislatore è una capra, non è giusto evadere né tantomeno giustificare gli evasori.
Per motivi di equità tra lavoratori autonomi e dipendenti, per motivi di assestamento del nostro sistema economico rispetto a quelli degli altri Paesi europei, per motivi di cronicizzazione dell'evasione, che ripeto, non è certo nata nel 2008 per far fronte alla crisi, e per probabilmente altre decine di motivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioDovrebbero pensare che se anche loro non pagassero il tutto peggiorerebbe ulteriormente.
Dai ma di che stiamo parlando?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma non è vero , le cose sono ferme da 50 anni, i ricchi stanno sempre meglio mentre la classe media e chi era al limite ormai non ce la fa più...ribadisco che io sto parlando di situazioni dove il pagare o non pagare può significare fallire o non fallire(e di conseguenza licenziare dipendenti,spesso)
per te quando un'azienda dovrebbe fallire? O meglio, secondo te un'azienda può fallire oppure poiché ciò significa licenziamenti, è ingiusto/immorale/da evitare ad ogni costo?Presidente siamo con Te,
Commenta
-
Commenta