Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioe ma appunto riky. Cioè, state a fare un discorso teorico senza la pratica. Davvero, non per altro, ma forse non avete mai toccato con mano un sistema commerciante per poterne parlare al di là dei libri. Se tu mi dici che è un discorso di competenza tecnica di settore, ma la competenza tecnica di settore te la puoi permettere a fatica, costa e un 50 enne di certo non si mette a studiare all'università a 50 anni sprecando 5 anni di vita in vista di aprire una nuova attività ( assurdo ), e tu mi dici che se si fallisce non si passa ad altro. Ma come fa uno a passare ad altro ?! Significa che come ti sto dicendo, il sistema non funziona come dovrebbe, ha la pretesa che paghi ma muori di fame, ha la pretesa che ti rinnovi ma non ti da il metodo per farlo ( e ripeto, un 50 enne non va all'università e intanto bollette famiglia e casa attendono che lui finisca di studiare ), ha la pretesa che se fallisci sei povero non rompi i coglioni e non rubi un tozzo di pane perchè hai fame, ma quindi uno cosa deve fare ?! A seguire il vostro modello, tutti pagano, l'italia crepa perchè la gente non può rimanere aperta, a richiedere le competenze, ci vuole una famiglia che ti finanzi e che quindi ti mandi a studiare, ma intanto sta fallendo perchè deve pagare le tasse. Mi spiegate allora uno come deve fare !? 5 lavori in contemporanea così intasca 7 mila euro e paga lo stato, paga il figlio, e vive.
quello che contesto è 1) minimizzare il peso dell'evasione perché non si lavora come prima 2) la scarsa propensione a reinventarsi, ad innovare, a rischiare.
sono problemi noti dell'italia, non è che sono idee mie. è quello che tutto il mondo ci contesta, a partire dal fondo monetario internazionale e dall'unione europea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiogary, ma non è una questione di teoria economica. è una questione di buon senso. io capisco quello che mi vuoi dire, ma non posso ritenerlo accettabile.
quello che contesto è 1) minimizzare il peso dell'evasione perché non si lavora come prima 2) la scarsa propensione a reinventarsi, ad innovare, a rischiare.
sono problemi noti dell'italia, non è che sono idee mie. è quello che tutto il mondo ci contesta, a partire dal fondo monetario internazionale e dall'unione europea.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon pensare siano rose e fiori negli stati uniti. la differenza vera è nella testa degli imprenditori e dei dipendenti. l'architettura della burocrazia è una conseguenza.
la verità è che siamo poco qualificati, poco preparati, poco propensi al rischio. tutti. dagli imprenditori ai dipendenti, dai politici alle banche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma tuo padre se si dovesse reinventare da zero a quell'età
è gente con le balle quadrate. l'italiano medio non sarebbe in grado di farlo.
ma questo è un altro discorso.
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiomah...ho dei seri dubbi,per voi l'italiano è sempre il più pirla del mondo...io non la vedo cosi',anche se ovviamente abbiamo delle responsabilità in quanto cittadini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioconosco non poca gente che investe e apre nuove attività a ben oltre 60 anni.
e va anche bene..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioconosco non poca gente che investe e apre nuove attività a ben oltre 60 anni.
ma questo è un altro discorso.
non è questione di essere pirla, è questione di avere una determinata mentalità che per certe cose è efficiente, per altre non lo è.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggione conosciamo uno che ne ha aperta una a 71 anni
e va anche bene..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocome c'è quello che delinque e c'è la fa, quello che vince il lotto ed è ricco etc etc etc.. categorie di persone decisamente minoritarie rispetto alla situazione vera del paese no !? se il campione della gente che riesce, è quello maggioritario, penso che un topic come questo non esisterebbe nemmeno perchè la situazione non sarebbe questa.
i tempi corrono, bisogna farsi un mazzo tanto per stare dietro all'evoluzione e non ce la si fa comunque. in italia questa idea è forse in qualche nuova generazione o nei top gun (cit.) delle vecchie. perché ogni giorno ci scontriamo con medici che prescrivono diete superate da decenni? aziende che falliscono per inefficienze di una banalità disarmante? perché la gente una volta che ha preso la poltrona pensa di poter continuare così tutta la vita. non si può. o meglio, non più.
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiola mentalità del "furbo", del ti frego prima che tu freghi me parte dall'alto ....
e non è che se io sono un povero cristo, fare il furbo è più accettabile perché lo fà anche il milionario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiocome minimo. darwin era un ciarlatano satanista. ricordiamocelo.
,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioi tempi corrono, bisogna farsi un mazzo tanto per stare dietro all'evoluzione e non ce la si fa comunque. in italia questa idea è forse in qualche nuova generazione o nei top gun (cit.) delle vecchie. perché ogni giorno ci scontriamo con medici che prescrivono diete superate da decenni? aziende che falliscono per inefficienze di una banalità disarmante? perché la gente una volta che ha preso la poltrona pensa di poter continuare così tutta la vita. non si può. o meglio, non più.
in alto c'è chi è partito dal basso.
e non è che se io sono un povero cristo, fare il furbo è più accettabile perché lo fà anche il milionario.
---------- Post added at 17:14:37 ---------- Previous post was at 17:11:02 ----------
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioah già dimenticavo, tutto torna. Da marchionne al piccolo imprenditore, dall'impero ai pennivendoli, da darwin al signoraggio alle verità alternative all'esistenza.
,
distinti salutiLast edited by ikuape86; 12-09-2015, 10:56:20.
Commenta
-
-
non comprendo davvero questo "mal comune mezzo gaudio"
cosa vorrebbero queste persone? restare impunite? non capisco...
non capisco davvero il senso del paragone "io pago tutto e c'è chi evade" non basta "c'è chi evade"? qual è il valore aggiunto nel fatto che qualcuno paghi e qualcuno no rispetto al fatto che qualcuno non paghi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon comprendo davvero questo "mal comune mezzo gaudio"
cosa vorrebbero queste persone? restare impunite? non capisco...
non capisco davvero il senso del paragone "io pago tutto e c'è chi evade" non basta "c'è chi evade"? qual è il valore aggiunto o l'ingiustizia nel fatto che qualcuno paghi e qualcuno no rispetto al fatto che qualcuno non paghi?
Commenta
-
Commenta