se entro fine anno non riuscissimo a vendere i titoli di stato,cosa succederebbe?
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil termine default e' stato usato da obama, eh. se vai sul corsera online e' anche li'E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiose entro fine anno non riuscissimo a vendere i titoli di stato,cosa succederebbe?Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggioma greenday e prince che lavoro fate per curiosità?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon funziona così, i titoli li vendi, solo che per farlo devi garantire interessi più alti, questo significa che lo stato deve pagare di più per vedersi rifinanziato il debito e quindi continuare ad indebitarsi. Significa che le manovre finanziarie future dovranno essere ritoccate verso l'alto. Questo sempre ipotizzando che entro il 2014 ci sia il benedetto pareggio di bilancio, cosa che tenderei ad escludere ora come ora, ma anche dopo come dopo."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosono degli economisti. sanno di cosa parlano quando si tratta di soldi. anche diavolettoroma ha dimestichezza con i soldi, ma lui e' nel ramo liquidazioni, pignoramenti, svendite ed aste
Commenta
-
-
Detto in parole povere è il pareggio tra entrate ed uscite dello stato, dipendente dal rapporto deficit/PIL.
Nel 2014 questo rapporto è stato stimato in maniera arbitraria dal governo (tramite il DEF) allo 0.2%, quindi un valore prossimo al pareggio nelle intenzioni. Tieni presente che ora superiamo il 4% e che una manovra da 40 miliardi, di cui il grosso è spostato nel 2013/2014, alle condizioni attuali di crescita economica, con le spese per il rifinanziamento del debito in salita (i titoli di stato di cui parlavamo prima), e con l'outlook negativo delle agenzie di rating, è acqua fresca.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioDetto in parole povere è il pareggio tra entrate ed uscite dello stato, dipendente dal rapporto deficit/PIL.
Nel 2014 questo rapporto è stato stimato in maniera arbitraria dal governo (tramite il DEF) allo 0.2%, quindi un valore prossimo al pareggio nelle intenzioni. Tieni presente che ora superiamo il 4% e che una manovra da 40 miliardi, di cui il grosso è spostato nel 2013/2014, alle condizioni attuali di crescita economica, con le spese per il rifinanziamento del debito in salita (i titoli di stato di cui parlavamo prima), e con l'outlook negativo delle agenzie di rating, è acqua fresca."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNon funziona così, i titoli li vendi, solo che per farlo devi garantire interessi più alti, questo significa che lo stato deve pagare di più per vedersi rifinanziato il debito e quindi continuare ad indebitarsi. Significa che le manovre finanziarie future dovranno essere ritoccate verso l'alto. Questo sempre ipotizzando che entro il 2014 ci sia il benedetto pareggio di bilancio, cosa che tenderei ad escludere ora come ora, ma anche dopo come dopo.
Grecia, Portogallo ed Irlanda attualmente son fuori dai mercati. Un titolo di stato greco, ora come ora rende circa il 20% (spannometricamente) a scadenza 2yr. Ciononostante, nessuno compra il debito greco.
Proprio per quello che ogni volta che vedo salire i CDS dell'Italia mi piglia un mezzo coccolone (non come investitore, visto che il mio portafoglio non ha titoli di stato italiani, ma come italiano itself).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioE' corretto. Il problema e' che dopo un po lo yield e' cosi alto ed il titolo di stato talmente rischioso che di fatto sei tagliato fuori dai mercati.
Grecia, Portogallo ed Irlanda attualmente son fuori dai mercati. Un titolo di stato greco, ora come ora rende circa il 20% (spannometricamente) a scadenza 2yr. Ciononostante, nessuno compra il debito greco.
Proprio per quello che ogni volta che vedo salire i CDS dell'Italia mi piglia un mezzo coccolone (non come investitore, visto che il mio portafoglio non ha titoli di stato italiani, ma come italiano itself).Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCerto, hai ragionissima, è chiaro che superato un certo livello di rischio nessuno ha più interesse a comprare i tuoi titoli, perché viene meno in toto la solvibilità, e questa tolleranza scende di molto nel periodo storico attuale, quando i tuoi vicini sono Grecia e Portogallo. Prima si svalutava la lira, si dopava l'export, si recuperava competitività e tiravamo a campare.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioE qui viene da farsi la solita domanda. A noi peones, l'euro conviene? a greci mi sa di no. Ma a noi? io una risposta non ce l'ho, ho solo dubbi. Ma io non mi occupo di economia per fortuna
Ci serve? Decisamente si
Solo l'unione monetaria? Decisamente noE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioE qui viene da farsi la solita domanda. A noi peones, l'euro conviene? a greci mi sa di no. Ma a noi? io una risposta non ce l'ho, ho solo dubbi. Ma io non mi occupo di economia per fortunaOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta