non erano balle le mie...trovo tutto ciò assurdo..tempo fa dissi che se il popolo italiano si fosse ribellato sarebbero intervenute le bombe usa...avevo ragione,temo...non abbiamo speranze
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86i cittadini che non fanno un ***** quali sarebbero?e ,non avendo fatto un *****, che colpe hanno per la crisi globale creata da altri di proposito(se non di proposito..... si sapeva da anni che prima o poi il castello di carta sarebbe crollato e a rimetterci sarebbero stati sempre gli stessi,i cittadini)..io vi auguro di non far parte delle categorie a cui verranno applicati i tagli hce,prima o poi,verranno imposti anche a noi Italia,si imposti, da altri...alla faccia della sovranità nazionale
---------- Post added at 17:42:01 ---------- Previous post was at 17:40:34 ----------
quanto vorrei che i "tagli"ti colpissero dopo una vita di sacrifici(mentre altri si sono arricchiti e continuano ad arricchirsi), di certo non parleresti così
---------- Post added at 17:43:52 ---------- Previous post was at 17:42:01 ----------
chi lo ha permesso?che categorie andavano in pensione a 50 anni?se un politico demente (volontariamente) fa porcate devono rimetterci le generazioni successive e le persone che magari hanno lavorato tutta la vita per prendere 600 euro di pensione?
Le teste "coronate" salteranno tutte, ma per favore non nascondiamoci sempre dietro al "povero popolo", perche in questo caso il popolo e' marcio tam quam il suo governo. "I sacrifici"...ma quali sacrifici? Sono dei lavativi, ed hanno continuato a fare i lavativi anche dopo aver avuto le prime avvisaglie.
Forse ancora non si sta capendo che il mondo sta cambiando...rettifico...il mondo e] cambiato. Un greco, di fronte ad un cinese ed un indiano scompare.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma che crisi globale. la grecia è da almeno 20 anni che vive sopra le sue possibilità, con sprechi di denaro pubblico che neanche noi italiani siamo in grado. ok che ha un territorio difficile e quindi mettere una scuola, un ospedale, un ufficio amministrativo e una caserma su ogni isoletta ha costi pazzeschi, ma qui parliamo di gente che è stata stipendiata per non fare niente per anni o per fare scuola a 2 alunni, curare 1 malato al mese, controllare 3kmq di isola. gente in pensione a 35 anni con 15 anni di contributi. opere pubbliche come se piovesse con costi stellari. anni di generosissime sovvenzioni a settori che già non competitivi, ora sono antidiluviani sul mercato globale.
in tutto ciò la crisi non c'entra molto. la grecia sarebbe saltata anche senza crisi.
anche se quello che ho spiegato (cioè il territorio) può spiegare parte dei maggiori costi, non è comunque giustificabile il dissesto perché se non mi posso permettere una cosa, non la faccio. sono entrati in europa che erano i messi peggio, peggio di tutti, anche di noi. con falsi in bilancio che farebbero impallidire tanzi e tonna. debito su debito. e ora lo dobbiamo pagare noi.
poi è chiaro che il pescatore di Preveza che si alza alle 4 tutti i giorni non ha molte colpe, ma dare la solidarietà a queste persone è un discorso, dire che i tagli e le misure per salvare uno stato (che paghiamo noi) siano criminali e fantascientifico.
cosa proporresti tu in alternativa? il default?
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioCome mai è entrata nell'ue?I burocrati non conoscevano lo stato dell'economia e del sistema paese grecia?O forse lo conoscevano e sapevano anche che,una volta che si danno aiuti economici, si possono anche imporre le misure e i tagli desiderati(vedi privatizzazioni)..... rimane il fatto che pagheranno tutti per la disonestà di pochi...inoltre le sanguisughe usa ,ue e germania stanno facendo il possibile per mettere definitivamente fine alla sovranità nazionale greca(uno dei tanti scopi di questa crisi gestita dall'alto)....
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioeh si la germania è proprio buona con gli altri stati ue,si sa....poteva anche non prenderla in europa, ma "derubare un paese" con la scusa dei salvataggi è un'occasione troppo ghiotta...toccherà alla spagna e poi a noi....e si prenderanno, oltre che i nostri pochi gioielli pubblici rimasti dopo britannia 92(altro esempio di crisi e conseguente furto con privatizzazioni)anche il resto della poca sovranità nazionale che ci rimane.Viva l'ue,viva la germania e grande obana
Ah poi dimmi dove devo mettere la firma per una eventuale germanizzazione dell italia.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma veramente senza unione monetaria saremmo con l'inflazione 2 cifre
ma che poca sovranità nazionale, ce n'è fin troppa, tanto che le azioni ue non sono praticamente mai operative. per me dovrebbero esserci solo direttive, praticamente.
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioquindi vuoi delegare la nostra sovranità nazionale definitivamente a banche e multinazionali?vai a parlare con contadini e pastori dell'ue, senti cosa ti dicono
si adesso che siamo in uerote stiamo prorpio bene,è cambiato tutto...siamo talmente forti sullo scacchiere internazionale che non dobbiamo nemmeno partecipare alle guerre imposte dagli usa e non dobbiamo nemmeno avere le servitù militari più grandi d'europa(in sardegna,dove si muore di malattie ovviamente non causate dall'uranio impoverito usraeliano)..adesso dobbiamo anche mettere 4 radar, in posti bellissimi ed incontamitati dell'isola,comprati da sua maestà israele...la popolazione non li vuole(visto che ABBIAMO GIà LE BASI PIù GRANDI D'EUROPA,OCCUPATE DA ESERCITI STRANIERI)MA CHISSENEFREGA, è l'europa baby
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioio non ho poteri e non gestisto nulla,non sono tenuto a dare soluzioni alternative dopo aver espresso una critica sulla vostra condanna a morte verso i cittadini greci.....almeno però non mi limito a ripetere pari pari ciò che sento alla televisione come te e la casalinga di voghera.Ora vi lascio,continuate pure a insultare gente che, dopo aver lavorato una vita, deve subire tagli da lacrime e sangue per colpe non sue.Toccherà anche a voi(e a me),non vi preoccupate
Originariamente Scritto da ikuape86I piani li ho analizzati eccome, casualmente colpiscono sempre le classi più deboli(pensioni,stipendi e posti di lavoro)...mai una banca toccata,mai nessuno che paghi per 20 anni di ruberie e manovre economiche indegne(paga il popolo,dopo...però la grecia è entrata in ue,non erano poi tanto severi questi parametri evidentemente..o forse la cosa era voluta ...dopo la crisi si ruba e privatizza alla grande,britannia insegna, e il furto viene chiamato salvataggio,il massimo con il minimo sforzo...).Comunque la cia progetta un colpa di stato militare in caso di ribellioni.Questa è la sovranità popolare,viva l'ue,viva obama
Pensioni, stipendi etc. etc. son la base di uno stato. O vogliamo fare una manovra nazionale, con i CDS grechi che sparano oltre mille, tagliando le macchine blu?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86i cittadini che non fanno un ***** quali sarebbero?e ,non avendo fatto un *****, che colpe hanno per la crisi globale creata da altri di proposito(se non di proposito..... si sapeva da anni che prima o poi il castello di carta sarebbe crollato e a rimetterci sarebbero stati sempre gli stessi,i cittadini)..io vi auguro di non far parte delle categorie a cui verranno applicati i tagli hce,prima o poi,verranno imposti anche a noi Italia,si imposti, da altri...alla faccia della sovranità nazionale
prendi come esempio l'italia (e speriamo che a noi non accada, anche se non siamo uno dei paesi che rischiano di meno): mi puoi parlare di politici corrotti, di mafia, di tutto quello che vuoi, ma alla fine noi ci votiamo e rivotiamo uno che ci ha fatto aumentare il debito a dismisura... abbiamo lì un tremonti da decenni che fa della gran "finanza creativa"... sappiamo che c'è del marcio e non poco... e li rivotiamo... e ce li teniamo...
è troppo facile poi aspettare e far finta di niente fino a quando le cose in qualche modo vanno avanti e poi, se/quando tutto crolla dire "oh, che strano.... però è colpa dei politici e degli altri... io non devo pagare, sono un cittadino preso in giro che ha sempre fatto del bene"...
eh no, noi sappiamo come stanno le cose... non siamo sempre vittime di tutto...
ps: lo so che né tu, né io lo abbiamo votato, ma la maggioranza sì ed essendo in una democrazia ciò significa che ce lo teniamo e che è colpa nostra...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioQuindi alla fine è colpa delle banche e degli USA?
Green ma quindi sui radar,sulle basi americane che inquinano il territorio circostante diffondendo leucemie e cancro se non deve decider il contadino che ci abita.... chi dovrbbe decidere?Dei burocrati corrotti che vivono a bruxelles?
---------- Post added at 14:51:27 ---------- Previous post was at 14:45:57 ----------
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiono vabbè ikuape, però anche i cittadini non possono fare finta...
prendi come esempio l'italia (e speriamo che a noi non accada, anche se non siamo uno dei paesi che rischiano di meno): mi puoi parlare di politici corrotti, di mafia, di tutto quello che vuoi, ma alla fine noi ci votiamo e rivotiamo uno che ci ha fatto aumentare il debito a dismisura... abbiamo lì un tremonti da decenni che fa della gran "finanza creativa"... sappiamo che c'è del marcio e non poco... e li rivotiamo... e ce li teniamo...
è troppo facile poi aspettare e far finta di niente fino a quando le cose in qualche modo vanno avanti e poi, se/quando tutto crolla dire "oh, che strano.... però è colpa dei politici e degli altri... io non devo pagare, sono un cittadino preso in giro che ha sempre fatto del bene"...
eh no, noi sappiamo come stanno le cose... non siamo sempre vittime di tutto...
ps: lo so che né tu, né io lo abbiamo votato, ma la maggioranza sì ed essendo in una democrazia ciò significa che ce lo teniamo e che è colpa nostra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIkuape nessuno legge bene quello che scrivi. Tu sei nel giusto e contro di te c'è un complotto
Noi facciamo parte della piramide ---> utenti di bodyweb - politici - banche - CiaLast edited by ikuape86; 09-09-2015, 16:51:36.
Commenta
-
-
Ma no è che qualunque cosa succeda nel mondo la colpa, per te, è sempre degli stessi. Se poi avvengono cose che vanno contro la tua teoria che l' UE conti qualcosa - tipo la germania che se ne vuole andare, l' Olanda che sospende Schenghen, la Germania, l' italia e la francia che mandano affan**lo le politiche sull' immigrazione - pazienza perchè tanto hai già il tuo del quadretto di idee in testa
Poi la storia del popolo greco che non ha colpe è una sciocchezza: magari molti politici non pagheranno e questo è sbagliato, ma la società Greca è ancora profondamente corrotta. Ma già il fatto che i dipendenti pubblici andassero in pensione a 50 anni dovrebbe farti pensare
Commenta
-
-
io da ignorante faccio una domanda. se la Grecia non fosse in europa e fosse uno stato il meno globalizzato possibile,tipo Cuba o Venezuela,con le politiche portate avanti in questi anni sarebbe nella stessa situazione di ora o no (peggio o meglio)?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNon possiamo uscirne perchè abbiamo assunto degli obblighi giuridici precisi, non è che ci si gira di palle e il giorno dopo si esce
Eppure cosette come l' affermazione delle destre in tutta europa e la nuova costituzione ungherese dovrebbero farti riflettere, invece niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioi politici sono solo degli schiavetti che eseguono ordini impartiti da persone molto più potenti che agiscono nell'ombra....possiamo votare chiunque,loro risponderanno sempre alle richieste dei potenti,mai a quelle dei cittadini
come liberare se stessi da ogni responsabilitá... il vittimismo non mi è mai piaciuto più di tanto...
ps: ho una bruttissima notizia: tu sei l'ue... ne fai parte e l'ue si basa anche su di te... però ora non andare in depressione perché tu fai parte "del sistema"...Last edited by catastrophy; 04-06-2011, 22:31:45.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioma allora perché non voti silvio? in fondo se loro non contano e sono tutti uguali non dovresti neanche preoccuparti di ste cose... a sto punto...
come liberare se stessi da ogni responsabilitá... il vittimismo non mi è mai piaciuto più di tanto...
ps: ho una bruttissima notizia: tu sei l'ue... ne fai parte e l'ue si basa anche su di te... però ora non andare in depressione perché tu fai parte "del sistema"...
Commenta
-
Commenta