If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma ikuape dacci una soluzione invece di gridare contro i poteri forti come al solito senza proporre nessuna soluzione che non sia l'abolizione del "Male".
cosa proponi per la grecia? studi economia, qualche idea ce l'avrai. visto che queste sono "criminali" (cit.), dicci i tuoi piani.
io non studio economia, non ho poteri e non gestisto nulla,non sono tenuto a dare soluzioni alternative dopo aver espresso una critica sulla vostra condanna a morte verso i cittadini greci.....almeno però non mi limito a ripetere pari pari ciò che sento alla televisione come te e la casalinga di voghera.Ora vi lascio,continuate pure a insultare gente che, dopo aver lavorato una vita, deve subire tagli da lacrime e sangue per colpe non sue.Toccherà anche a voi(e a me),non vi preoccupate
hai detto che ci andrà di mezzo gente che non ha colpa. e su questo siamo d'accordo tutti.
quello su cui non sono d'accordo è additare alla cieca i piani di risoluzione che non solo non hai minimamente analizzato prima di definire "criminali" (se vuoi/puoi analizzali, te ne saremmo tutti grati, davvero), ma non consideri il concetto che o si mangia questa minestra o si salta dalla finestra (tutti). senza questi piani la grecia fallirebbe e poi le pensioni, gli stipendi e i posti di lavoro non si ridurrebbero più, ma sparirebbero proprio. allora sarebbe ben peggio.
stai dando del criminale al medico di guerra che taglia la gamba in cancrena del soldato e gli fa una trasfusione col suo sangue. rifletti. al massimo i criminali sono i politici/amministratori greci, non certo i piani dell'unione europea.
hai tirato fuori una notizia interessante e di cui non abbiamo ancora discusso: il dossier della cia sul rischio di colpo di stato militare in grecia esiste davvero e la situazione è abbastanza seria, date le numerose proteste per i programmi di austerity. in realtà non è poi così assurdo che stati uniti ed europa siano all'opera per fronteggiare questa possibilità.
hai tirato fuori una notizia interessante e di cui non abbiamo ancora discusso: il dossier della cia sul rischio di colpo di stato militare in grecia esiste davvero e la situazione è abbastanza seria, date le numerose proteste per i programmi di austerity. in realtà non è poi così assurdo che stati uniti ed europa siano all'opera per fronteggiare questa possibilità.
dai ,hai fatto una figuraccia prendendo per vera una battuta sul fazzo quotidiano,non rigirarla con i soliti specchi,che citi spesso senza motivo tra l'altro per pararti il culetto.Sei un grande domen,anzi ricky (cit)
31 maggio 2011
La Bild cita un rapporto della Cia che parla di avvisaglie di golpe. Intanto la Germania apre a un nuovo pacchetto di aiuti
La Cia ha avvertito in una relazione che le misure di austerità duro e la drammatica situazione potrebbe aggravarsi e portare addirittura a un colpo di stato militare, secondo un articolo del quotidiano popolare tedesco Bild.
PROTESTE E RISCHI GOLPE – Secondo il rapporto della CIA, le proteste di piazza in corso nella Grecia in crisi potrebbero trasformarsi in violenza intensificata e il governo greco potrebbe perdere il controllo, ha detto Bild. Il giornale ha detto che il rapporto si parla di un possibile colpo militare, se la situazione diventa più grave e incontrollata. La Grecia è sotto pressione a causa diun immenso debito pubblico . L’UE, FMI e la Banca centrale europea stanno premendo sulla Grecia per approntare un programma di privatizzazioni e approvare più austerità e di misure di riforma che hanno scatenato violente proteste, ma i colloqui di emergenza convocata dal Presidente non hanno portato a nulla. I partiti di opposizione hanno in gran parte rifiutato di sostenere il governo nel suo tentativo di tagliare la spesa e l’annuncio di ulteriori privatizzazioni ha attirato proteste ancora più forti.
NON UN SOLDO – Nel frattempo, il ministro delle Finanze olandese ha dettoche il suo paese, insieme a Germania, Finlandia e altri paesi membri dell’UE non darà un soldo di più alla Grecia, se il paese non riesce ad adottare ulteriori misure di austerità. Un piano di salvataggio per la Grecia è stato messo in atto un anno fa dall’Unione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale, coinvolgendo i prestiti di 110 miliardi di euro nell’arco di tre anni. Ma ora ci sono seri dubbi che Atene sia in grado di soddisfare i suoi rimborsi e parlare di un salvataggio secondo, o anche una drastica ristrutturazione del debito, è molto diffuso.
GERMANIA PRONTA – Intanto, la Germania e’ pronta a ritirare le pressioni per un riscadenzamento del debito greco in modo da facilitare l’accordo su un nuovo pacchetto di aiuti. E’ quanto riporta il ‘Wall Street Journal’, citando fonti riservate. Un’intesa tra i paesi Ue su un secondo salvataggio di Atene e’ diventata ormai urgente, dato che senza ulteriori misure di sostegno il paese ellenico sarebbe costretto al default in poco piu’ di un mese. L’ipotesi di una ristrutturazione del debito, o di un semplice risacadenzamento dei tempi di maturazione, aveva pero’ nel frattempo perso sempre piu’ consensi in quanto equivalente, di fatto, a un’insolvenza che avrebbe reso sempre piu’ arduo per la Grecia trovare nuovi creditori. Berlino avrebbe invece aperto al versamento di nuova liquidita’, e sarebbe pronta ad aprire i cordoni della borsa anche senza il contributo, almeno nel breve termine, degli altri partner comunitari. I negoziati a Bruxelles per un nuovo pacchetto di aiuti sono iniziate ieri dopo delle trattative riservate con le autorita’ di Atene lo scorso weekend. “Sono abbastanza ottimista” ha dichiarato il presidente dell’Eurogruppo, Jean-Claude Juncker.
Report: Military coup possible in Greece
Font Size: Larger|Smaller
Sunday, May 29, 2011
BERLIN – Daily News with wires
The newspaper said the CIA report talks of a possible military coup if the situation becomes more serious and uncontrolled. Hürriyet photo
The U.S. Central Intelligence Agency warned in a report that the tough austerity measures and the dire situation could escalate and even lead to a military coup, according to a report by Germany’s popular daily Bild.
According to he CIA report, ongoing street protests in crisis-hit Greece could turn into escalated violence and a rebellion and the Greek government could lose control, said Bild. The newspaper said the CIA report talks of a possible military coup if the situation becomes more serious and uncontrolled.
Greece is under immense pressure owing to public debt that has swollen to 340 billion euros. The EU, IMF and European Central Bank are pressing Greece to step up a privatization program and get all political parties to approve more austerity and reform measures that have sparked violent protests, but emergency talks called by the president on Friday failed to make any headway, AFP reported.
Opposition parties have mostly refused to support the government in its quest to cut spending by trimming an overblown civil service and the sweeping privatization drive announced this week has attracted even stronger protests.
Meanwhile, the Dutch finance minister said his country, Germany, Finland and other EU members won't give Greece any more bailout money, if the debt-laden country fails to adopt further austerity measures.
Jan Kees de Jager said Saturday that "it's vital that Greece will live up fully" to conditions set by the International Monetary Fund if it's to receive the next batch of a 110 billion euros ($155 billion) bailout loan deal it agreed to last year, the Associated Press reported.
Last year, as the financial crisis battered Greece, Bild went as far as to highlight a suggestion by a conservative politician that Athens sell off some of its many islands to help pay off its debts.
A bailout for Greece was put in place a year ago by the EU, the European Central Bank and the International Monetary Fund, involving loans of 110 billion euros ($157 billion) over three years.
But there are now grave doubts whether Athens can meet its repayments and talk of a second bailout, or even a drastic debt restructuring, is rife.
Hürriyet Daily News is the leading news source for Turkey and the region.
fra l'altro mi sembra che la notizia non sia passata sui maggiori quotidiani.
ora, la verosimiglianza è altissima, ma non so se ci siano conferme ufficiali (dubito trattandosi di un fantomatico rapporto cia). non so che aria si stia respirando in grecia, ma se veramente l'esercito è fuori dal controllo del governo, la situazione è preoccupante.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta