The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    ...eh?

Secondo me hai capito di che sto parlando

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    Ma non è vero...Ti riferisci al signoraggio?

non solo,mi riferisco a Zeitgeist: The movie,Zeitgeist: Addendum e Zeitgeist Moving Forward...non capisco invece quando dici non è vero,su quali basi lo dici.

Commenta

• Dan Master's
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 2296
      • 330
      • 230
      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
      • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
      Secondo me hai capito di che sto parlando

non solo,mi riferisco a Zeitgeist: The movie,Zeitgeist: Addendum e Zeitgeist Moving Forward...non capisco invece quando dici non è vero,su quali basi lo dici.
      Mi riferisco al complotto del signoraggio. I film che citi non li ho visti, so solo di cosa trattano e penso siano boiate, ma il complotto del signoraggio lo trovi quasi ovunque in rete (curiosamente più difficile trovare una spiegazione corretta) e sempre boiata rimane.
      Last edited by Dan Master's; 18-11-2011, 11:17:10.

Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Ci voleva un governo di "tecnici" e di "professori" per reintrodurre una tassa iniqua come l'ICI sulla prima casa. Che geni!
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

In questi argomenti non ci metto mai polemica. Ci mancherebbe. Primo perchè l'economia non è il mio campo, secondo perchè mi interessa conoscere il parere di chi non la pensa al 100% come me. Se si cercano solo conferme alle proprie idee non si cava un ragno dal buco. Detto questo direi che più se ne parla meglio è, non fosse altro per capire di che morte di deve morire. Amen
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
            Ci voleva un governo di "tecnici" e di "professori" per reintrodurre una tassa iniqua come l'ICI sulla prima casa. Che geni!
            L'ICI è l'unica tassa federalista, è stata tolta come spot elettorale ma era scontato venisse reintrodotta, Berlusconi se ne è andato per non essere costretto a rimetterla di persona.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• hollywoodundead
              Banned
              • Oct 2008
              • 1423
              • 54
              • 28
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
              Mi riferisco al complotto del signoraggio.
              No,non mi riferisco ai documenti che si possono reperire in giro per internet riguardo al signoraggio,privi di documentazione e in maniera inverosimile allargati tanto da credere come tu stesso hai detto di essere dei complotti contro il sistema bancario.Prova a guardardi i 3 documentari che ho scritto nel post precedente,se non lo hai gia fatto,capirai di che sto parlando.La cosa bella è che non è niente di tremendamente complicato da capire,anzi è la semplicità del buco su cui è stata creata l'intera economia mondiale che fa ribrezzo.

Commenta

• sotiris
                Urban Sheepboy
                • Sep 2010
                • 1310
                • 54
                • 50
                • corazziere tascabile
                • Send PM

no è bastato un governo senza paraculi. io quella tassa la devo pagare e non la trovo iniqua. il mio comune ha le pezze al culo, da dove dovrebbe prenderli i soldi per riparare strade e tutto il resto. quello che che fa preoccupare sono le inevitabili patrimoniali, prelievi forzosi e svendite dei cosiddetti "gioielli di stato".
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Ector
                  Bodyweb member
                  • Oct 2003
                  • 12610
                  • 584
                  • 386
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                  L'ICI è l'unica tassa federalista, è stata tolta come spot elettorale ma era scontato venisse reintrodotta, Berlusconi se ne è andato per non essere costretto a rimetterla di persona.
                  Scusa ma chissenefrega se è una tassa "federalista". E' iniqua perchè è contraria all'art. 53 della Costituzione, non tassa un reddito bensì un patrimonio "già tassato in precedenza sotto forma di reddito", colpisce in maniera indiscriminata la famiglia ricca e la famiglia povera a parità di rendita catastale, ti basta o continuo?

---------- Post added at 10:25:31 ---------- Previous post was at 10:23:54 ----------

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                  no è bastato un governo senza paraculi. io quella tassa la devo pagare e non la trovo iniqua. il mio comune ha le pezze al culo, da dove dovrebbe prenderli i soldi per riparare strade e tutto il resto. quello che che fa preoccupare sono le inevitabili patrimoniali, prelievi forzosi e svendite dei cosiddetti "gioielli di stato".
                  Che tu o io la troviamo iniqua o meno è irrilevante, conta l'art. 53 della Costituzione, tutto il resto sono chiacchiere scusami.

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                    No,non mi riferisco ai documenti che si possono reperire in giro per internet riguardo al signoraggio,privi di documentazione e in maniera inverosimile allargati tanto da credere come tu stesso hai detto di essere dei complotti contro il sistema bancario.Prova a guardardi i 3 documentari che ho scritto nel post precedente,se non lo hai gia fatto,capirai di che sto parlando.La cosa bella è che non è niente di tremendamente complicato da capire,anzi è la semplicità del buco su cui è stata creata l'intera economia mondiale che fa ribrezzo.

Mi piacerebbe, ma dopo questa recensione mi è passata la voglia:

Le premesse sono pessime, ma se trovo tempo...Il fatto è che in realtà la situazione è complessa, se fosse semplice allora si sarebbero accorti tutti che qualcosa non va, voglio dire l'economia è sotto gli occhi di tutti e ha una produzione in ambito accademico in tutto il mondo.

Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

Ah per la cronaca, l'ICI è una patrimoniale, quindi ti stai contraddicendo, perchè da una parte la trovi equa, mentre dall'altra sei preoccupato che la reintroducano.

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15578
                        • 629
                        • 1,028
                        • pordenone
                        • Send PM

ector è meglio reintrodurre l'ICI o andare in default?
                        purtroppo la situazione è questa, o manovre lacrime e sangue o default...
                        cosa preferisci?
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Scusa ma chissenefrega se è una tassa "federalista". E' iniqua perchè è contraria all'art. 53 della Costituzione, non tassa un reddito bensì un patrimonio "già tassato in precedenza sotto forma di reddito", colpisce in maniera indiscrimanata la famiglia ricca e la famiglia povera a parità di rendita catastale, ti basta o continuo?
                          L'ICI resta al comune, non è una tassa di Roma ladrona, ce ne vorrebbero altre così, altrimenti ci sono sempre gli autovelox.
                          E'stata abolita in maniera indiscriminata, chi ha l'attico di 200mq ne ha giovato in maniera superiore al tizio con il monolocale, una famiglia povera ed una ricca difficilmente possono vantare la stessa rendita catastale. Comunque si parla di una reintroduzione su base progressiva.

---------- Post added at 10:50:39 ---------- Previous post was at 10:41:00 ----------

Chi l'ha detto che un sistema tributario su base patrimoniale sia sbagliato? In Italia sarebbe l'unico che potrebbe funzionare, dichiarano tutti redditi da terzo mondo, e poi "i ristoranti sono sempre pieni" (Cit.)

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

Ah per la cronaca, l'ICI è una patrimoniale, quindi ti stai contraddicendo, perchè da una parte la trovi equa, mentre dall'altra sei preoccupato che la reintroducano.

vero. il fatto è che ormai era prassi, non era un prelievo una tantum e le persone potevano farvi fronte organizzando di conseguenza le altre spese. e rimane il fatto che quei soldi sono necessari.

Commenta

• Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              ector è meglio reintrodurre l'ICI o andare in default?
                              purtroppo la situazione è questa, o manovre lacrime e sangue o default...
                              cosa preferisci?
                              Ma che domanda è scusa? Ma la leggete la Costituzione oppure alcuni articoli possono essere anche ignorati?...mah

L'ICI sulla prima casa creava una gettito del 25% sul totale dell'ICI riscossa (mi sembra circa 2-3 miliardi di Euro l'anno), basterebbe che le pensioni venissero calcolate per tutti con il sistema contributivo e la somma di cui sopra sarebbe già recuperata, se poi venissero eliminate le pensioni di anzianità avremmo fatto bingo.

Bisogna eliminare le iniquità, non crearne ulteriori.

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              L'ICI resta al comune, non è una tassa di Roma ladrona, ce ne vorrebbero altre così, altrimenti ci sono sempre gli autovelox.
                              E'stata abolita in maniera indiscriminata, chi ha l'attico di 200mq ne ha giovato in maniera superiore al tizio con il monolocale, una famiglia povera ed una ricca difficilmente possono vantare la stessa rendita catastale. Comunque si parla di una reintroduzione su base progressiva.

---------- Post added at 10:50:39 ---------- Previous post was at 10:41:00 ----------

Chi l'ha detto che un sistema tributario su base patrimoniale sia sbagliato? In Italia sarebbe l'unico che potrebbe funzionare, dichiarano tutti redditi da terzo mondo, e poi "i ristoranti sono sempre pieni" (Cit.)
                              Non capisco sinceramente, l'ICI su base progressiva che è? All'aumentare della rendita varia l'aliquota?

Tu dici "Chi l'ha detto che un sistema tributario su base patrimoniale sia sbagliato?" ... la risposta è "la Costituzione?"...

Per eliminare l'evasione si parte eliminando il contante, non aggiungendo ulteriori iniquità.

---------- Post added at 11:05:20 ---------- Previous post was at 11:03:10 ----------

vero. il fatto è che ormai era prassi, non era un prelievo una tantum e le persone potevano farvi fronte organizzando di conseguenza le altre spese. e rimane il fatto che quei soldi sono necessari.
                              Tassare un reddito due volte è iniquo (come fa l'ICI), tutto il resto sono chiacchere.

La gente onesta ha già dato mi dispiace, ora tocca ai disonesti e agli evasori pagare.

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Tu dici "Chi l'ha detto che un sistema tributario su base patrimoniale sia sbagliato?" ... la risposta è "la Costituzione?"...

Per eliminare l'evasione si parte eliminando il contante, non aggiungendo ulteriori iniquità.
                                La risposta è sbagliata, la costituzione parla di commisurazione alle proprie possibilità, non entra nel merito del prelievo, mi sembra evidente che chi abbia 5 appartamenti e due barche non possa essere povero, mentre oggi come oggi questa gente è sconosciuta al fisco. Eliminare l'evasione in Italia è come dire combattere la fame nel mondo, per contrastarla serve una profonda riforma del sistema tributario, con la scomparsa delle aliquote irpef e con sistemi sicuri per l'accertamento delle reali possibilità economiche di un soggetto. Altrimenti la pressione fiscale salirà al 70%, perché lo Stato per bilanciare le perdite causate dall'evasione incrementerà i prelievi a monte.

---------- Post added at 11:24:05 ---------- Previous post was at 11:11:19 ----------

L'ici progressiva:

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=33224

Commenta

Working...
                                X