Coca cola... azz... era quasi meglio goldman sachs, si approssima il Natale, ricordiamo che Babbo Natale è una invenzione di coca cola, adesso tutto quadra.
The Euro crisis
Collapse
X
-
Precisiamo: prima multa la coca-cola, e poi ne diventa l'advisor. Cioè nemmeno Palpatine avrebbe macchinato una tale costruzione di un impero cosi oscuro.
Perfino la multinazionale per eccellenza ha pensato "se non puoi sconfiggerli, alleati con loro".
A questo punto, mi aspetto che domani alla camera illustri la progettazione della Morte Nera.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Sembra che Monti circa 10 anni fa abbia inviato una raccomandata nel ravennate, per errore questa missiva finì nelle mani di un agente della polizia locale.
Conteneva gli ingredienti segreti, trafugati alla cocacola, di una bibita che avrebbe trasformato l'ultimo dei nani in Shaquille O'Neal, il resto è storia dei nostri giorni.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioPrecisiamo: prima multa la coca-cola, e poi ne diventa l'advisor. Cioè nemmeno Palpatine avrebbe macchinato una tale costruzione di un impero cosi oscuro.
Perfino la multinazionale per eccellenza ha pensato "se non puoi sconfiggerli, alleati con loro".
A questo punto, mi aspetto che domani alla camera illustri la progettazione della Morte Nera.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Crisi-Fitch-Italia-gia-in-recessione-ma-governo-Monti-e-credibile_312655811678.html
"L'Italia e' gia' in recessione e il rallentamento del Pil nell'Eurozona ha reso molto piu' difficile il lavoro del nuovo governo": tuttavia "l'esecutivo di tecnocrati' guidato da Mario Monti si rivelera' credibile nel perseguire riforme fiscali e strutturali e ha il potenziale per restare in carica" fino alle elezioni del 2013. Lo scrive l'agenzia di rating Fitch in una nota dediacata alle "sfide che aspettano l'Italia" in cui sottolinea come "il nuovo governo ha uno spazio di opportunita' per una sorpresa positiva che, se fosse sostenuta dalla politica europea anche con un intervento della Bce, spezzerebbe le dinamiche di mercato negative e riportare i rendimenti dei titoli di stato a un livello piu' sostenibile".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma gente...qua si sta parlando di voci etc. etc.
In realtà, gia questo articolo potremmo definirlo una cazzata. GS non è assolutamente intervenuta all'indomani delle dimissioni di Berlusconi, ma anzi l'unica che ormai da tempo compra sul secondario è purtroppo solo la BCE (sembra pure un fondo cinese, ma senza troppa convinzione).
A me fa ridere che c'è gente che parla di robe da film, quando non sanno esattamente di cosa stanno parlando. Ormai nemmeno Buffet riesce a muovere il mercato per piu di qualche giorno...e poi come fai a fare un "attacco speculativo" in uno dei mercati piu liquidi al mondo?
Tra l'altro, nelle aste primarie, che per definizione non ci può essere alcun movimento speculativo di sorta...come mai i rendimenti dei BTP (e non solo quelli) e dei BOT sono esplosi?
La realtà è che le "ondate speculative" son concetti per politici e giornalai boccaloni..la realtà è che il mondo non si fida assolutamente piu dell'Eurozona e vende finchè può, creando senza dubbio una spirale di sfiducia che si autorealizza.
Se poi domani, vediamo Italia,Spagna,Portogallo (ma anche Francia) con le riforme per ridurre il costo del lavoro e di pari passo la Germania che allenta le redini della BCE in modo che questa possa essere garante di ultima istanza dei debiti sovrani, possibilmente immettendo anche un po di cash sul mercato..vedi come i fondi pensione/banche/assicurazioni etc. di tutto il mondo inizieranno a comprare senza troppi problemi i titoli dell'Eurozona (Italia inclusa).
Oppure uno può assolutamente credere alle favolette di fanta-politica-finanza e fare incetta di BTP-BONOS e tds irlandesi e portoghesi e semplicemente aspettare il giorno in cui GS farà incetta di titoli del sud-europa e di fatto campare di rendita da qua fino al 2040.
Ho postato l'art. perchè mi sembrava una fonte seria. E' uscito prima che il berlusca si dimettesse. Dici che dopo GS non ha speculato? ok allora la tesi che sostenevano era campata in aria.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon che la situazione cambi, però credo che ufficialmente sia ancora internal advisor consultant per goldman sachs e cocacola. dal 2005.
per chi non lo sapesse significa che è un consulente, cioè non va la mattina alle 8 in goldman sachs, ma è chiamato a dare un parere su determinati argomenti. non è un dipendente, ne tecnicamente, ne formalmente. non ha potere decisionale di nessun tipo. è appunto un consulente.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioPosso confermare. Infatti di quello che hai scritto ho capito quasi esclusivamente la parte in neretto
Ho postato l'art. perchè mi sembrava una fonte seria. E' uscito prima che il berlusca si dimettesse. Dici che dopo GS non ha speculato? ok allora la tesi che sostenevano era campata in aria.
Infatti, è quindi è tutt'ora a libro paga. Qui c'è da capire se GS è una banca infida (non mi pare un ente benefico da quello che leggo) e, nel caso lo fosse, se è normale che al governo ci sia una persona che ci lavori. Leggo ora che anche Prodi ne è stato consulente. Non se ne esce fuori
Intendiamoci, GS è una banca d'affari, quindi per teorema noto, ha un che di "infido" per sua natura. Ma essere o essere stato un consulente di un'ente del genere (ma potremmo citare Morgan Stanley, JPMorgan etc. etc.) non è certo un peccato originale, anche perchè 1)non significa esserne proprietari (e ormai per alcuni giornali siamo tutti banchieri..pure io, Sartorio e Riky tra un po) e 2)è anzi un sinonimo di grande professionalità, dato che per entrare in GS ti assicuro che devi essere veramente preparato ed avere due palle cubiche.
Anzichè pensare a GS e ai poteri occulti, in Italia bisognerebbe pensare ad aumentare la produttività, e possibilmente a smetterla di parlare di cagate, dato che ormai pure la vecchina che ha problemi a riconoscere una cinquina al Bingo ormai è diventata grandissima esperta di finanza e ti snocciola perle sugli spread e sui rendimenti che ti porterebbero a bere qualsiasi cosa di tossica hai nei pressi.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
Infatti, è quindi è tutt'ora a libro paga. Qui c'è da capire se GS è una banca infida (non mi pare un ente benefico da quello che leggo) e, nel caso lo fosse, se è normale che al governo ci sia una persona che ci lavori. Leggo ora che anche Prodi ne è stato consulente. Non se ne esce fuori
In bilderberg ci sono Tremonti, Letta del PD, i vari AD telecom e fiat, Prodi, la buon anima di Padoa Schioppa, Berlusconi era l'allievo prediletto di Licio Gelli, eppure tutto questo delirio complottista si concentra sulla figura di Mario Monti, che dalla politica ha sempre preferito prendere le distanze, credo di capire anche il perché, a questo punto.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Mi viene da sorridere un attimo,rileggendo gli interventi scritti su questo 3d da alcuni utenti,conosciuti e meno conosciuti,che continuano a spiegare e indirettamente a capire,il modo per risolvere i problemi che questo sistema monetario e di mercato sta creando.Sono rimasto scioccato quando ho capito che l'irpef,è una tassa inventata con l'unico scopo di ripagare il debito creato dalla stessa moneta,messa in circolazione in questa economia.Come fa un economista intelligente,a credere ancora di poter trovare una soluzione in tutto ciò?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSignoraggio network
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioMa è una cosa davvero assurda.23% di tassa da 0 a 15000 €,perchè?Poi mi trovo a leggere interventi di greenday2 in cui dice che dobbiamo aumentare la produttività?cioè in poche parole dobbiamo aumentare la competitività rispetto ai paesi esteri aumentando di fatto l'indebitamento ai paesi concorrenti...ma che razza di economia è questa
...eh?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioMi viene da sorridere un attimo,rileggendo gli interventi scritti su questo 3d da alcuni utenti,conosciuti e meno conosciuti,che continuano a spiegare e indirettamente a capire,il modo per risolvere i problemi che questo sistema monetario e di mercato sta creando.Sono rimasto scioccato quando ho capito che l'irpef,è una tassa inventata con l'unico scopo di ripagare il debito creato dalla stessa moneta,messa in circolazione in questa economia.Come fa un economista intelligente,a credere ancora di poter trovare una soluzione in tutto ciò?
Commenta
Commenta