The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Un esempio di questi meccanismi?
    Intendi proprio materialmente?
    Banalmente sono acquisti e vendite che possono ingenerare nel prossimo la percezione che tu la sappia più lunga degli altri, chiaramente funziona tanto meglio quanto sono grossi i volumi che tratti, all'atto pratico parliamo di azioni/fondi/derivati a cui è applicato massicciamente l'effetto leva.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• sotiris
      Urban Sheepboy
      • Sep 2010
      • 1310
      • 54
      • 50
      • corazziere tascabile
      • Send PM

Se Monti è in tutto e per tutto uomo di Goldman Sach, come si fa a essere ottimisti leggendo ste robe.

Da MilanoFinanza:

MILANO (MF-DJ)--Sui mercati si e' diffusa la voce che sia stata Goldman
      Sachs a innescare l'ondata di vendite di Btp, poi seguita dagli hedge fund
      e dalle altre banche d'oltreoceano.

Lo si legge in un articolo di MF che spiega che neppure l'ombrellino
      della Bce, con l'acquisto di titoli di Stato italiani, e' servito. Goldman
      Sachs ha dato il via a un vecchio giochetto: con opportune vendite si
      schiacciano i prezzi dei Btp il piu' possibile per poi, un attimo prima
      del superamento della crisi (le dimissioni effettive di Berlusconi), farne
      incetta a prezzi da saldo.

L'intervento di Napolitano probabilmente riuscira' a ridurre i tempi
      dell'ondata speculativa, visto che entro lunedi' prossimo si dovrebbe
      sapere se ci sara' un nuovo governo o si andra' a elezioni anticipate.
      Questo bastera' a riportare lo spread a livelli accettabili? No e lo ha
      scritto chiaro la stessa Goldman Sachs in un report diffuso martedi' sera:
      in caso di un esecutivo di centro-destra sostenuto da una coalizione piu'
      ampia, lo spread si attesterebbe 400-450, quindi sempre a livelli
      pericolosi. Le elezioni anticipate sarebbero invece "lo scenario peggiore
      per i mercati" e in questo caso Goldman non fa previsioni sullo spread, ma
      e' evidente che salirebbe alle stelle.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201111100904011010&chkAgenzie=PMFNW&sez=news&testo=&titolo=CRISI: Goldman Sachs ha innescato vendite Btp (MF)
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

si ma anche se fosse cosa c'entrerebbe monti? l'aver lavorato per gs non è che lo rende responsabile delle eventuali azioni di quella banca

onestamente continuo a non capire questo allarmismo e indignazione basati veramente sul nulla.

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          si ma anche se fosse cosa c'entrerebbe monti? l'aver lavorato per gs non è che lo rende responsabile delle eventuali azioni di quella banca

onestamente continuo a non capire questo allarmismo e indignazione basati veramente sul nulla.
          questo è un nuovo fenomeno.
          se non fossi impegnata nel diventare esperta di iran mi dedicherei a questo..
          oggi fanno notare su alcuni siti che, cito

Piero Gnudi, l'attuale ministro del turismo che ha preso il posto di Brambilla-coscia-lunga, lo stesso Piero Gnudi presidente del CdA della "Sesto Immobiliare Spa", la società che ha in gestione la riconversione delle aree ex-falck di Sesto San Giovanni, da alcuni mesi al centro dell'inchiesta sulle "tangenti rosse" di Filippo Penati.

gnudi è stato nominato a luglio di quest'anno, cioè molto dopo i fatti dell'inchiesta.
          siamo al delirio.

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Bisognerebbe vedere gli incarichi che Monti ebbe in GS. Vista la fama di cui gode non credo che avesse mansioni da ragioniere sfigato.
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Si ma gente...qua si sta parlando di voci etc. etc.

In realtà, gia questo articolo potremmo definirlo una cazzata. GS non è assolutamente intervenuta all'indomani delle dimissioni di Berlusconi, ma anzi l'unica che ormai da tempo compra sul secondario è purtroppo solo la BCE (sembra pure un fondo cinese, ma senza troppa convinzione).

A me fa ridere che c'è gente che parla di robe da film, quando non sanno esattamente di cosa stanno parlando. Ormai nemmeno Buffet riesce a muovere il mercato per piu di qualche giorno...e poi come fai a fare un "attacco speculativo" in uno dei mercati piu liquidi al mondo?

Tra l'altro, nelle aste primarie, che per definizione non ci può essere alcun movimento speculativo di sorta...come mai i rendimenti dei BTP (e non solo quelli) e dei BOT sono esplosi?

La realtà è che le "ondate speculative" son concetti per politici e giornalai boccaloni..la realtà è che il mondo non si fida assolutamente piu dell'Eurozona e vende finchè può, creando senza dubbio una spirale di sfiducia che si autorealizza.

Se poi domani, vediamo Italia,Spagna,Portogallo (ma anche Francia) con le riforme per ridurre il costo del lavoro e di pari passo la Germania che allenta le redini della BCE in modo che questa possa essere garante di ultima istanza dei debiti sovrani, possibilmente immettendo anche un po di cash sul mercato..vedi come i fondi pensione/banche/assicurazioni etc. di tutto il mondo inizieranno a comprare senza troppi problemi i titoli dell'Eurozona (Italia inclusa).

Oppure uno può assolutamente credere alle favolette di fanta-politica-finanza e fare incetta di BTP-BONOS e tds irlandesi e portoghesi e semplicemente aspettare il giorno in cui GS farà incetta di titoli del sud-europa e di fatto campare di rendita da qua fino al 2040.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                Bisognerebbe vedere gli incarichi che Monti ebbe in GS. Vista la fama di cui gode non credo che avesse mansioni da ragioniere sfigato.
                saran passati 15 anni, dieci di sicuro, ora non ho voglia di controllare, siamo dunque al marchio di infamia (che poi averne di marchi di infamia così..) a te, ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli per settanta sette volte sette?
                è lo stesso discorso per gnudi, manco c'era ai tempi dei presunti fatti, ma abbiamo il marchio d'infamia.

sul serio.. di che stiamo parlando?
                io dieci anni fa lavoravo in un ministero pakistano, sarò colpa mia l'occultamento di osama bin laden?

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  saran passati 15 anni, dieci di sicuro, ora non ho voglia di controllare, siamo dunque al marchio di infamia (che poi averne di marchi di infamia così..) a te, ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli per settanta sette volte sette?
                  è lo stesso discorso per gnudi, manco c'era ai tempi dei presunti fatti, ma abbiamo il marchio d'infamia.

sul serio.. di che stiamo parlando?
                  io dieci anni fa lavoravo in un ministero pakistano, sarò colpa mia l'occultamento di osama bin laden?
                  beata ingenuità....

Tessera N° 6

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

Mi pare che la carriera di quest'uomo non sia stata stroncata da questi eventi, anzi tutt'altro...D'altronde si dimisero in blocco per colpa di uno che non voleva dimettersi.
                    Tralasciando che qualunque accusa va supportata da prove, qua si sta scadendo nella fuffa.

Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Vorrei ricordare a chi rispolvera teorie complottarde, che non veniamo dalle città ideali di rinascimentale memoria, minate dalle banche cattive e speculatrici, ma da un sistema di potere corrotto, frutto di programmi attuativi di alcune logge massoniche, tra cui la famosa Propaganda2. Dovendo scegliere tra la P2 ed un presunto complotto di goldman sachs, preferisco bildelberg-trilateralre-negriebrei e bohemian grove, e lo preferisco a ragione veduta, prendendo semplicemente atto del salto di qualità improvviso che ha coinvolto l'attuale classe dirigente.

Dovete solo dirmi dove mettere la firma.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Dan Master's
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 2296
                        • 330
                        • 230
                        • Send PM

Ma poi pure Gianni Letta lavora in GS e Monti non l'ha voluto...
                        Berlusconi invece non c'entra nulla con le banche? E Banca Mediolanum? Poi le banche hanno fra il loro azionisti enti pubblici, quindi lo stato, non vedo tutto questo scandalo

Routine:

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          Mi pare che la carriera di quest'uomo non sia stata stroncata da questi eventi, anzi tutt'altro...D'altronde si dimisero in blocco per colpa di uno che non voleva dimettersi.
                          Tralasciando che qualunque accusa va supportata da prove, qua si sta scadendo nella fuffa.
                          dan hai saltato due o tre pagine, ammettilo.

Commenta

• Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            dan hai saltato due o tre pagine, ammettilo.
                            mmm...
                            Ho ancora uno strascico di raffreddore...
                            Non abbiamo memoria... (questo l'avete detto tu e Liam, ecco ricordo!)
                            Il delirio complottista in rete mi sta distruggendo...
                            aahahha!

Routine:

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Monti, da infante, aveva rubato la merenda ad un compagno di classe.

Non so, se vogliamo davvero affidarci a persone cosi...
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

non che la situazione cambi, però credo che ufficialmente sia ancora internal advisor consultant per goldman sachs e cocacola. dal 2005.

per chi non lo sapesse significa che è un consulente, cioè non va la mattina alle 8 in goldman sachs, ma è chiamato a dare un parere su determinati argomenti. non è un dipendente, ne tecnicamente, ne formalmente. non ha potere decisionale di nessun tipo. è appunto un consulente.

Commenta

Working...
                                X