The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    Che finalmente la fissa della Germania per l'inflazione è stata messa a tacere.
    L'ultima volta che ho commentato la gestione tedesca ho preso un meritato cartellino che questa volta mi sarebbe fatale. Mi limitero' quindi a dire che credo che la perseveranza diventa ottusita' quando fa perdere di vista l'obiettivo reale..

---------- Post added at 16:52:55 ---------- Previous post was at 16:51:32 ----------

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Si ma non basta. Se hai crescita bassa, ti ritrovi fondamentalmente al punto di partenza in un batter d'occhio.
    Ahahahah in effetti sembrerebbe solo l'ultima trovata per non fare le solite riforme di cui abbiamo bisogno per ritornare un paese decente..

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Ormai non c'è nemmeno piu quel pericolo. Siamo di fatto commissariati da oggi.

Tutto molto bello nel 150esimo anno della nostra nazione.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Berlusconi ha detto di avere rifiutato un prestito dell'FMI. La Lagarde ha smentito di avere offerto un prestito all'Italia

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

mi sa che uno parla di cose ufficiose mentre l'altra parla di cose ufficiali, cmq

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Berlusconi ha detto di avere rifiutato un prestito dell'FMI. La Lagarde ha smentito di avere offerto un prestito all'Italia

se è per questo sta mattina l'fmi ha detto che avrebbe monitorato l'italia...
            fonti del governo negavano e sostenevano che "ci danno soltanto consigli"...
            poi l'fmi ha confermato
            e berlusconi ha detto "abbiamo chiesto noi di essere commissariati"......
            molto credibile, non c'é che dire...

inoltre la stupidità della gente non ha limiti: papandreou ha fatto una mossa da perfetto democristiano/silvio/...: non vedendo vie d'uscita ha pensato al futuro ed a come riciclarsi... perciò il modo migliore per non assumersi le sue colpe è quello di far finta di volere un referendum (impossibile), per poi farsi più o meno da parte...
            e gran parte degli italiani (e gran parte dei greci) come reagiscono? "ah, ma che cattive germania e francia... povero papandreou che voleva chiedere il parere del popolo... lui aveva fatto la mossa giusta ma la finanza mondiale capitanata da germania e francia ha di fatto eliminato la democrazia in grecia (pare di leggere ikuape cacchio)"...
            certo che bisogna proprio essere tonti eh... uno così, appena si calmano le acque torna alla carica dando la colpa agli altri, facendo la vittima "del sistema" e c'é gente abbastanza stupida da crederci... babbabia...
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              se è per questo sta mattina l'fmi ha detto che avrebbe monitorato l'italia...
              fonti del governo negavano e sostenevano che "ci danno soltanto consigli"...
              poi l'fmi ha confermato
              e berlusconi ha detto "abbiamo chiesto noi di essere commissariati"......
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

Tra novembre e dicembre mancano ancora 4 aste di btp, dobbiamo rifinanziarci per 200 miliardi di euro, da come andranno queste aste si capirà qualcosa in più, si è messo anche Visco con quella pessima uscita circa l'8%, secondo me tra massimo 60 giorni chiudiamo, chiaramente spero di sbagliarmi.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

chiedo qua perché aprire un thread a parte credo non abbia senso, in merito alla sitazione geopolitica iran vs usa, semplificando, mi sono trovata a non capire perché la UE non abbia supportato l'iran nella creazione di un mercato di derivati energetici quotati in euro. sarebbe stato uno strappo nei confronti degli usa, questo è ovvio.
                  ci sono anche ragioni economiche sui derivati stessi che non comprendo?
                  (cioè a me pare una martellata sui piedi, ma forse mi sfugge qualcosa)

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    Tra novembre e dicembre mancano ancora 4 aste di btp, dobbiamo rifinanziarci per 200 miliardi di euro, da come andranno queste aste si capirà qualcosa in più, si è messo anche Visco con quella pessima uscita circa l'8%, secondo me tra massimo 60 giorni chiudiamo, chiaramente spero di sbagliarmi.
                    Questa uscita di Visco sinceramente non l'ho capita, sembra quasi un incentivo a speculare, tanto noi anche all'8% siamo tranquilli.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Questa uscita di Visco sinceramente non l'ho capita, sembra quasi un incentivo a speculare, tanto noi anche all'8% siamo tranquilli.
                      noi siamo sempre tranquilli.... non c'è crisi, i ristoranti sono pieni... [cit. crep.]
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Silvio compreso.
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                        Sic stantibus, gia le aste di dicembre le vedo nerissime. Non parliamo poi del debito da rifinanziare nel 2012 perchè vien male.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

mi sembra fatto bene:

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            Qualsiasi articolo costruito sopra i dati del dpf è assolutamente farlocco, mi sembra chiaro che non ci sarà alcun pareggio di bilancio nel 2014, figurarsi un +0,2

Ad esempio nel precedente dpf, 2009-2013, era previsto il pareggio di bilancio nel 2011 ed il rapporto deficit pil sotto il 100%, mentre abbiamo un quasi -4 di avanzo ed un deficit/pil prossimo al 130%

Se nel 2013 riuscissimo ad arrivare al -2, con un debito ridotto al 110%, ci sarebbe da stappare champagne.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

ma davvero

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Vorrei riprendere l'argomento che era uscito tra greenday e ikuape in non so piu quale 3d.

Ma la speculazione dunque esiste o no? Secondo i giornali (non studio aperto, parlo di testate di punta italiane e straniere) l'Italia è sotto attacco della speculazione. Ma esiste davvero? Come funziona se effettivmante il short-selling non è possibile? Gombloddo?
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                                X