The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    Grazie a Dio gli interessi europei (e mondiali) in Italia sono infinitamente maggiori rispetto a quelli in Irlanda e Portogallo, che tuttavia potrebbero essere arrivati a quel livello anche per questo motivo.
    Sicuramente per il Portogallo è verissimo. L'Irlanda è un caso davvero molto particolare (anche da un punto di vista geografico); hanno avuto un gravissimo problema a livello bancario a causa della crisi dei subprime, e di fatto le hanno nazionalizzate facendo schizzare il deficit pubblico. Inoltre, nell'ultimo decennio l'indebitamento privato è stato assolutamente esagerato. Ma sebbene abbiano grossissimi problemi ancora da risolvere, stanno facendo davvero "what has to be done" ed il paziente si sta curando come meglio può (basta vedere anche i rendimenti ed i livelli dei CDS)
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

ai tempi pre crisi mi ero interessato all'Irlanda come Paese per lavorare ed investire perché oggettivamente non pagavi tasse, ti davano % esagerate per l'acquisto della prima casa con tassi da mutuo sociale, credito al consumo come se piovesse a tasso zero (roba che comincia a vedersi adesso da noi), gli stipendi erano almeno del 30% più alti per le stesse posizioni...

poi effettivamente era troppo tutto insieme.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        ai tempi pre crisi mi ero interessato all'Irlanda come Paese per lavorare ed investire perché oggettivamente non pagavi tasse, ti davano % esagerate per l'acquisto della prima casa con tassi da mutuo sociale, credito al consumo come se piovesse a tasso zero (roba che comincia a vedersi adesso da noi), gli stipendi erano almeno del 30% più alti per le stesse posizioni...

poi effettivamente era troppo tutto insieme.
        Ma tu sai come mai ikuape non ha ancora risposto? Aveva promesso una discussione oggi. Boh..spero stia bene più che altro
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

....
          Last edited by ikuape86; 09-09-2015, 16:41:47.

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

No ma non ci credo. Non rispondi nemmeno stavolta.

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              No ma non ci credo. Non rispondi nemmeno stavolta.
              ho risposto per 30 pagine..io ti ho chiesto per cosa è stato speso questo benedetto debito e tu non mi hai ancora risposto
              è stato speso per migliorare le condizioni del paese,giusto?mnnn(cit)

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                ho risposto per 30 pagine..io ti ho chiesto per cosa è stato speso questo benedetto debito e tu non mi hai ancora risposto
                è stato speso per migliorare le condizioni del paese,giusto?mnnn(cit)
                Ma per la verità, son 30 pagine che continui a glissare su qualunque cosa.

Io ti ho detto, e te l'ho detto prima velatamente (per evitarti un'altra figura da perecottaro) e poi piu marcatamente che:

e ti prego leggi bene eh:

IL DEBITO lo si "spende" per un'UNICA SOLA COSA. Ikuape, quando hai un deficit di bilancio, emetti titoli di stato (debito pubblico) per coprire questo buco.

Cioè santissimo cielo..studente di economia...boh.

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

Io ti ho detto, e te l'ho detto prima velatamente (per evitarti un'altra figura da perecottaro) e poi piu marcatamente che:

IL DEBITO lo si "spende" per un'UNICA SOLA COSA. Ikuape, quando hai un deficit di bilancio, emetti titoli di stato (debito pubblico) per coprire questo buco.

VERAMENTE ho la terza media
                  comunque la tua risposta fa ridere eh
                  Last edited by ikuape86; 08-09-2015, 16:07:28.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Ribadisco che ho la terza media
                    comunque la tua risposta fa ridere eh
                    fa ridere? Ti prego ikuape..almeno ora. Rispondimi. perchè?

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

fa ridere? Ti prego ikuape..almeno ora. Rispondimi. perchè?
                      fa ridere perchè non hai risposto

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

fa ridere perchè non hai risposto
                        Ma giura che lo stai facendo apposta.

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

mi sto immaginando green nella scrivania con gli occhi a palla e le mani sulle tempie
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

non stai rispondendo...

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Cioè, con la pazienza dei santi...dimmi DOVE non ho risposto.

Poi cioè sono io che non rispondo..io eh. Ma roba da mat

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

in effetti si potrebbe fare un referendum ogni volta che si emettono titoli: "signora pina, è d'accordo sulla struttura di questo cct?"

il debito va a coprire un deficit, non è che prima entrano i soldi e poi si spendono. prima si spendono.

anche le imprese pagano a 90 giorni. funziona così. è l'abc.

Commenta

Working...
                                X