The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    ma è da dieci pagine che mi spiego,se poi voi non capite non è un problema mio...ho citato anche gary che non credo fatturi 50 milioni di euro l'anno
    Ikuape ascolta con te ci ho litigato tante volte, e vabbene.
    Però se parlo con uno che è studente di economia, e lui mi cita le medie imprese, io mi aspetto che lo faccia nella maniera corretta e non secondo una sua libera interpretazione" . Non puoi lamentarti che "noi" non capiamo, se tu ti esprimi in maniera scorretta
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      O forse semplicemente il tuo orgoglio da sardo ti impedisce di ammettere il torto
      ma quale torto?pensarla diversamente da pricericky,barone,greenday,icarus è un torto?datemi la sedia elettrica su

---------- Post added at 16:36:31 ---------- Previous post was at 16:33:44 ----------

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      Ikuape ascolta con te ci ho litigato tante volte, e vabbene.
      Però se parlo con uno che è studente di economia, e lui mi cita le medie imprese, io mi aspetto che lo faccia nella maniera corretta e non secondo una sua libera interpretazione" . Non puoi lamentarti che "noi" non capiamo, se tu ti esprimi in maniera scorretta
      Non studio economia e ribadisco:è da 10 pagine che discutiamo,credo di essermi fatto capire,non conosco milionari quindi.....se leggiamo la definizone di piccola impresa si arriva a un fatturato di max 7 milioni di euro l'anno di fatturato ma mi chiedo quante fatturino una cifra anche solo vicina...poi parlavamo soprattutto di commercianti, e difatti ho quotato i post di gary e odisseo
      Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 11:13:10.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

io ho detto medio piccola e per media intendevo molto più piccola di quella da te citata,credo di averlo fatto capire ma qui ognuno interpreta le mie parole a seconda delle sue esigenze
        no, ikuape. media impresa ha una sola interpretazione.

e il fatto che tu non abbia la benché minima idea di cosa sia una media impresa (e neanche piccola, visto che parliamo di entità da 10milioni di fatturato e 50 dipendenti), ti rende non solo specchio del sistema universitario italiano, ma anche un interlocutore decisamente poco credibile.

lo dico per te, ikuape. se non miri ad un posto da sportellista alle poste, forse è ora tu ti faccia un'idea di cosa sia la realtà economica italiana.

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          no, ikuape. media impresa ha una sola interpretazione.

e il fatto che tu non abbia la benché minima idea di cosa sia una media impresa (e neanche piccola, visto che parliamo di entità da 10milioni di fatturato e 50 dipendenti), ti rende non solo specchio del sistema universitario italiano, ma anche un interlocutore decisamente poco credibile.

lo dico per te, ikuape. se non miri ad un posto da sportellista alle poste, forse è ora tu ti faccia un'idea di cosa sia la realtà economica italiana.
          voi parlate per definizioni io no, ho già risposto sopra,mi sono fatto capire benissimo...non mi sono mai riferito a fatturati da milioni di euro
          strapperò la triennale in economia aziendale sotto consiglio di princericky,sia messo agli atti
          Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 11:13:43.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

voi parlate per definizioni io no, ho già risposto sopra,mi sono fatto capire benissimo...non mi sono mai riferito a fatturati da milioni di euro
            strapperò la triennale sotto consiglio di princericky,sia messo agli atti
            beh, ikuape, non sei un macellaio.

io fossi in te mi preoccuperei davvero di non sapere cosa sia una media e una piccola impresa con una laurea in economia in mano.

forse non ti rendi conto della gravità della lacuna. comunque sono fatti tuoi, ma adesso capisco quando parli di gente laureata che non trova lavoro.

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Pensioni, oltre il 15% del Pil: picco della spesa in anticipo di 20 anni

ROMA – Lo Stato spende più soldi del previsto per il sistema pensionistico: per questo, spiega Antonio Signorini sul Giornale, è stato “costretto” a intervenire sulla previdenza nell’ultima manovra. La cosiddetta “gobba previdenziale” (ovvero il picco dell’incidenza della spesa per le pensioni sul Pil) è stato infatti raggiunto nel 2010 anziché nel 2030, che era la data indicata dalle previsioni.
              A spiegare i conti, come riporta il Giornale, è stato il deputato del Pdl Giuliano *****la: «Tra il 2008 e il 2010, l’incidenza della spesa è cresciuta di 1,4 punti percentuali fino al 15,3%». Fino al 2014 la spesa si assesterà al 15,4%, e decrescerà solo del 2040, ma «tornerà sotto i 14 punti solo dopo il 2060 e non intorno al 2045 come era previsto».
              Dunque gli interventi approvati dall’esecutivo con la nuova finanziaria non servirebbero tanto a cercare di racimolare soldi il più in fretta possibile, quanto a cercare un seppur flebile riassestamento dei conti pubblici in ottica futura.
              Eppure le misure non bastano, per cui il governo starebbe (e la conferma è arrivata sempre per bocca di *****la) pensando ad altri interventi sul sistema pensionistico. Signorini nell’articolo elenca le possibili soluzioni al vaglio: l’abolizione di fatto delle anzianità, attraverso “quota 100″ da raggiungere in cinque anni (ossia la somma dell’età in cui si va in pensione con gli anni di contributi versati, ad esempio 65 + 35 o 60 + 40).
              Ma c’è anche l’introduzione del sistema di calcolo contributivo pro rata per tutti, a partire dal 2012. In sostanza, “anche chi aveva 18 anni di contributi nel 1995 e quindi ha diritto a un assegno calcolato con il sistema retributivo puro o le generazioni successive del «misto», avrebbe lo stesso trattamento di chi è stato assunto dopo il ’95″.
              Il governo starebbe pensando anche all’anticipo al 2012 dell’adeguamento dell’età pensionabile alle aspettative di vita, ora previsto per il 2013. E si fa largo persino l’ipotesi di un “contributo di solidarietà” per i baby pensionati (quelli ritirati con 50 anni di età e 25 di contributi).

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

sul cani e porci hai ragione,essere preso per il culo(secondo voi eh) perchè la penso diversamente serve a definirvi
                Scusa ma qua nessuno prende in giro nessuno per le sue opinioni. Ma le opinioni andrebbero un attimo difese.

Ti ho chiesto di rispondere a 5-6 domande. Ed ora tergiversi per la quarta volta.

strapperò la triennale sotto consiglio di princericky,sia messo agli atti

Hmmm triennale a 25 anni? Hm.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

beh, ikuape, non sei un macellaio.

io fossi in te mi preoccuperei davvero di non sapere cosa sia una media e una piccola impresa con una laurea in economia in mano.

forse non ti rendi conto della gravità della lacuna. comunque sono fatti tuoi, ma adesso capisco quando parli di gente laureata che non trova lavoro.
                  è così,verrò in canada a cercare lavoro come taglia legna come wolverine nel film

---------- Post added at 19:05:53 ---------- Previous post was at 18:38:55 ----------

Pensioni, oltre il 15% del Pil: picco della spesa in anticipo di 20 anni

ROMA – Lo Stato spende più soldi del previsto per il sistema pensionistico: per questo, spiega Antonio Signorini sul Giornale, è stato “costretto” a intervenire sulla previdenza nell’ultima manovra. La cosiddetta “gobba previdenziale” (ovvero il picco dell’incidenza della spesa per le pensioni sul Pil) è stato infatti raggiunto nel 2010 anziché nel 2030, che era la data indicata dalle previsioni.
                  A spiegare i conti, come riporta il Giornale, è stato il deputato del Pdl Giuliano *****la: «Tra il 2008 e il 2010, l’incidenza della spesa è cresciuta di 1,4 punti percentuali fino al 15,3%». Fino al 2014 la spesa si assesterà al 15,4%, e decrescerà solo del 2040, ma «tornerà sotto i 14 punti solo dopo il 2060 e non intorno al 2045 come era previsto».
                  Dunque gli interventi approvati dall’esecutivo con la nuova finanziaria non servirebbero tanto a cercare di racimolare soldi il più in fretta possibile, quanto a cercare un seppur flebile riassestamento dei conti pubblici in ottica futura.
                  Eppure le misure non bastano, per cui il governo starebbe (e la conferma è arrivata sempre per bocca di *****la) pensando ad altri interventi sul sistema pensionistico. Signorini nell’articolo elenca le possibili soluzioni al vaglio: l’abolizione di fatto delle anzianità, attraverso “quota 100″ da raggiungere in cinque anni (ossia la somma dell’età in cui si va in pensione con gli anni di contributi versati, ad esempio 65 + 35 o 60 + 40).
                  Ma c’è anche l’introduzione del sistema di calcolo contributivo pro rata per tutti, a partire dal 2012. In sostanza, “anche chi aveva 18 anni di contributi nel 1995 e quindi ha diritto a un assegno calcolato con il sistema retributivo puro o le generazioni successive del «misto», avrebbe lo stesso trattamento di chi è stato assunto dopo il ’95″.
                  Il governo starebbe pensando anche all’anticipo al 2012 dell’adeguamento dell’età pensionabile alle aspettative di vita, ora previsto per il 2013. E si fa largo persino l’ipotesi di un “contributo di solidarietà” per i baby pensionati (quelli ritirati con 50 anni di età e 25 di contributi).
                  togliamo la pensione a tutti e diamole dai 95 anni in poi..chi non lavora fino alla morte muoia di fame

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

si ma rispondi alle domande di greenday invece di fare cabaret di basso livello

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

non risponderà.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

io ho già detto cosa si dovrebbe fare caro greenday ,caro pissicologo e carissimo prince, ma il mio pensiero è troppo complottista per voi ,che senso ha ripeterlo?qualsiasi cosa vada contro le teorie ufficiali per voi sono fantasie o cose rettiliane(li avessi mai citati sti benedetti rettiliani,ma qui va di moda mettere in bocca parole non dette o meglio non scritte)
                        Ripudiare il debito e uscire dall'euro secondo me sono le cose da fare ,certo ci vogliono politici indipendenti e con le palle, e ci vuole la capacità di pensarla diversamente visto che,a mio parere, non si può uscire da una crisi attuando le stesse politiche economiche che l'hanno generata ma soprattutto non possiamo essere salvati dalla classe politico-economica che ha creato,volontariamente o meno, questa situazione.La vostra ricetta quale sarebbe,caro green e caro prince?(a te black chiedererò qualche buon film magari)?tagliare tutto,pensioni stipendi etc etc in modo che la gente perdà definitivamente la pazienza e scoppi una guerra civile?(che è probabilmente quello che vogliono i nostri amatissimi politici e burocrati non eletti europei)Buona continuazione,adesso citate pure i rettiliani o gli ufo.Aspetto con ansia,trepidazione e un pizzico di eccitazione le vostre soluzioni
                        distinti saluti
                        Last edited by ikuape86; 26-09-2011, 22:20:42.

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                          • Send PM

che vuol dire ripudiare il debito? Perché credo sia un passaggio importante nel giustificare l'uscita dall'Euro, che ci metterebbe in ginocchio anche a causa del debito pubblico.
                          Presidente siamo con Te,
                          meno male che Silvio muore.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

specifica cosa intendi per "ripudiare il debito" perché già ci siamo inciampati con le medie imprese, non vorrei ripetere, visto che utilizzi i termini con significati ikuapizzati.

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                              che vuol dire ripudiare il debito? Perché credo sia un passaggio importante nel giustificare l'uscita dall'Euro, che ci metterebbe in ginocchio anche a causa del debito pubblico.
                              sai benissimo cosa vuol dire,ma ripudiarlo è considerato blasfemo..il debito pubblico ormai è un Dio,intoccabile,innominabile...va pagato e basta

---------- Post added at 21:28:47 ---------- Previous post was at 21:24:50 ----------

specifica cosa intendi per "ripudiare il debito" perché già ci siamo inciampati con le medie imprese, non vorrei ripetere, visto che utilizzi i termini con significati ikuapizzati.
                              il significato è chiaro,non sono il primo a parlare in questi termini....se sei tanto intelligente capirai,altrimenti arrangiati
                              Poi chiunque rileggendo ha capito che non mi riferivo a imprese con fatturati da milioni di euro, ma qui siete tanto fiscali e tanto superiori,infatti la vostra grandiosa soluzione è tagliare tutto ,dalle pensioni agli stipendi..geniale(questo significherebbe guerra civile a breve)..ma parlate così perchè probabilmente la cosa non vi tocca.Andate a dirle a chi vive con la pensione da 500 euro queste cose ehehe

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11764
                                • 411
                                • 108
                                • Send PM

ahahahah

Commenta

Working...
                                X