Originariamente Scritto da ikuape86
Visualizza Messaggio
The Euro crisis
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioSgorga ribadisco che c'è un preconcetto alla base del commerciante che è una capra e che evade per comprare l'ipad. O, chi lo nega, ci sono pure questi, ma l'errore per cui continuo a ribadire il mio pensiero è che N-O-N T-U-T-T-I S-I-A-M-O C-O-S-ì. é un luogo comune stile Italia pizza e mandolino campo di patate nutella, tu che fai parte del sistema italia, non penso sia una pizza mandolino campo di patate nutella, presumo anche che tu stessa non ti inserisci in un luogo comune del genere, quindi lo stesso preciso discorso io lo faccio a te. Non siamo tutti così. Guarda sono dell'idea che una determinata situazione la puoi comprendere solo vivendola, non perchè da fuori non si è in grado di capire, ma per il semplice motivo che si sta parlando di persone, della loro vita e di un attività aperta con sacrifici,non di pedine del monopoli da scartare se nei proprio conti non ti fanno accumulare il dovuto, o peggio, sono dei pesi. penso che siamo tutti d'accordo che evadere sia sbagliato, ma il tutto non può funzionare con bianco e nero, buono e cattivo, criminale o onesto. Proviamo a parlare piuttosto, di cosa queste tasse dovrebbero fare, e del perchè queste tasse invece di portare a me l'utile per continuare a lavorare ( perchè le tasse servono a questo ), finiscono a pagare gente incompetente, con tutta probabilità mafie, tasse di un altro stato, edifici e strutture non completi o non funzionanti. Cioè sono io lo stronzo che deve chiudere ed è un criminale se non pago, ma dall'altra parte va benissimo se queste tasse vengono usate per i suddetti motivi ?! Sono io lo stronzo che deve chiudere se non faccio uno scontrino e gente come Valentino Rossi che evade 40 milioni, gliene abbonano 37 e ne paga solo 3 ed è libero, a posto, pulito ?! Ripeto, troppo troppo troppo facile puntare il dito su una categoria e demonizzarla, dicendo che l'italia è questa e quindi ti devi adattare a questo, senza cercare di migliorare le cose dal vertice della questione in modo da sistemare un sistema che non funziona. Così ragionando chiudete berlusconeide, chiudete i giornali di opposizione, blindate internet, l'italia è così e così dobbiamo ciucciarcela. Se domani lo stato viene a casa vostra a portarvi via metà dei vostri averi perchè la legge lo consente, non penso proprio che la prendete così bene come la prendete così bene il fatto che una persona deve finire su una strada per pagare lo stipendio a un Brunetta o un Dalema. Siamo fuori dal mondo a pensarla così sul serio.
nell'islam chi ruba per fame non pecca.
non credere che mentre dico: se non stai in piedi (pagando fino all'ultimo centesimo di tasse) dovresti chiudere non abbia presente che non è così facile, ma gary tocca fare i conti con un po' di cose: primo che nessuno ha costretto nessuno ad aprire in italia, secondo che nessuno ha costretto nessuno a tenere aperto quando c'era già aria di crisi, terzo che se il mercato è oberato di un certo servizio è - logico - che si faccia fatica a stare a galla.
guarda anni fa ho fondato una casa editrice, talmente di nicchia che i miei lettori li conosco per nome
essendo una cosa culturale avevamo/abbiamo l'appoggio di una fondazione filantropica che però, incredibilmente, non ci ha mai dato un euro, perché? perché andiamo bene per i fatti nostri.
perché? perché siamo gli unici (per ora) a pubblicare questi testi, sono volumi di pregio con un costo di copertina altissimo. detta così pare fallimentare, siamo piccoli, costosi e ci occupiamo di una cosa di cui il 99% del mondo manco ha sentito parlare, eppure quell'1% (pubblichiamo in inglese, ovviamente e spediamo ovunque nel mondo) aspettava solo noi.
in effetti l'ho fondata perché era una cosa che avrei voluto esistesse, ci illudiamo sempre di essere speciali, ma invece al mondo ci sono tante gorgone che avevano lo stesso bisogno.
tornando ai dipendenti da licenziare che hanno famiglia questo è un altro tipico ragionamento italiano, comprensibile (e guarda la cosa che forse non passa e che, a livello umano, si può capire il tuo/vostro ragionamento, ma più in là dell'umana comprensione non si può andare perché è un ragionamento fallato) ma devastante: uno può morire di fame lontano da me, ma non vicino a me e dunque, ti ripeto, la categoria dei commercianti o piccoli imprenditori che evadono per stare in piedi e non licenziare i propri dipendenti, rubano, di fatto soldi ai dipendenti o imprenditori che pagano le tasse anche per loro.. non so se mi sono spiegata.
capisco sia diverso, a livello umano perché concettina la commessa la conosci, mentre l'anonimo filippo che lavora in una catena di montaggio della fiat no, ma per salvare concettina fai del male a filippo.
non se ne esce, gary.
nessuno dice che sia facile, certo la crisi è una gran mazzata, ma di fronte ad evado per vivere ti si può comprendere, di nuovo, umanamente, ma non ti si può dire che è giusto. non so se mi sono spiegata.
la crisi è una mazzata anche per i cassaintegrati, per quelli a cui un contratto in scadenza non viene rinnovato.
è dura per tutti.
bisogna che prendiamo contatto con la realtà e facciamo dei passi indietro, anche nel nostro tenore di vita, lo dico in generale, chiaramente.Last edited by gorgone; 26-09-2011, 15:58:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioè inutile dire quello che penso visto che passerei come sempre per il complottista della situazione
Bellissima la domanda cosa c'entra l'euro con la classe politica....veramente bella
Il debito pubblico è l'origine di molti mali e vorrei spere per quale motivo uno deve nascere già con 40000 euro circa di debito pubblico sulle spalle senza aver ancora mai defecato in vita sua.Ma per voi questo è normale,la colpa è del pensionato greco fannullone,si sa
Ti prego, ti ho elencato delle domande, rispondi oppure semplicemente di "non lo so".
Sta storia dei 40k di debito a testa l'hai letta su facebook? Ma visto che il debito c'è, cosa suggeriresti di fare..di non ripagarlo e dichiarare default?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobene dan adesso spiegami anche verso chi è questo debito
Comunque va saldato, se l'abbiamo contratto, mica se lo sono inventato.
Commenta
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioContinui a non rispondere.
Ti prego, ti ho elencato delle domande, rispondi oppure semplicemente di "non lo so".
Sta storia dei 40k di debito a testa l'hai letta su facebook? Ma visto che il debito c'è, cosa suggeriresti di fare..di non ripagarlo e dichiarare default?
ora torno su facebook a postare link sull'ammmmmore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi l'ho letta su facebook,vista la tua saccenza non penso di dover risponderti sai già tutto benissimo(più che altro sai ripetere benissimo quello che senti in tv)
ora torno su facebook a postare link sull'ammmmmore
Davvero inizio a capire perchè ormai sul forum ti prendono per il culo cani e porci.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiocome dice odisseo, ci sono persone che non hanno mai evaso un centesimo che adesso si trovano costrette a evadere-eludere per sopravvivere,per non licenziare etc etc...non sto parlando di chi lo fa sistematicamente da anni
Poi ognuno la pensi come vuole,sicuramente il problema dell'italia non è questo genere di evasione, andrei a guardare gli scudi fiscali di cui i piccoli-medi non hanno mai beneficiato
una media impresa, caro ikuape, arriva ad avere 250 dipendenti e 50 milioni di fatturato.
sei proprio sicuro che sia solo io quello che non sa di cosa parla?
Commenta
-
-
sì ikuape ma piccola impresa e media impresa e grande impresa non sono termini generici, hanno delle precise definizioni riguardo fatturato e numero di dipendenti date dal legislatore.. non è che arrivi tu e dici "eh ma io intendevo media impresa più piccola"..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiosì ikuape ma piccola impresa e media impresa e grande impresa non sono termini generici, hanno delle precise definizioni riguardo fatturato e numero di dipendenti date dal legislatore.. non è che arrivi tu e dici "eh ma io intendevo media impresa più piccola"..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIkuape continui a non rispondere e fare del sarcasmo nemmeno molto intelligente.
Davvero inizio a capire perchè ormai sul forum ti prendono per il culo cani e porci.
Commenta
-
Commenta