Originariamente Scritto da ikuape86
Visualizza Messaggio
The Euro crisis
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioLa conseguenza fisiologica di ciò che è successo prima. I confini che diventano più labili, gli scambi economici si intensificano e la situazione si complica, magari entrano competitori senza regole e affossano il mercato ed ecco la crisi (accompagnata, ovvio, dalle furbate finanziarie e da situazioni tipo la Grecia). Per restare in sella bisogna essere svelti e precisi, non dormire pensando che lo stato deve tenerti a galla sempre. I paesi occidentali che hanno retto meglio la crisi ragionano così, mica negano la globalizzazione (e poi che alternativa ci sarebbe?).
Commenta
-
-
ecco la notizia che aspettavamo
G20, piano da 3.000 miliardi per l'euro Fmi: 'Azione Bce-Fondo salva-stati'
'In vista default pilotato della Grecia ai primi di novembre'
25 settembre, 20:21
LONDRA - Tremila miliardi per salvare l'euro: secondo il Sunday Times è uno dei punti di un "ambizioso" piano su cui stanno lavorando i ministri delle finanze dei paesi del G20 per espandere il fondo di bailout europeo in vista di un default della Grecia ai primi di novembre. Fonti vicine al vertice tra ministri e Fondo Monetario Internazionale hanno detto al Times che il piano avrebbe tre aspetti: la ricapitalizzazione delle banche europee vulnerabili, il fondo di bailout da 440 miliardi alzato fino a tremila miliardi e il default pilotato della Grecia facendo rimanere il paese all'interno della Eurozona.
"La questione non è più se la Grecia andrà in default quanto assicurare che ci sia la potenza di fuoco finanziaria per far fronte a un default e assicurare che il contagio non si diffonda attraverso l'Eurozona quando succedera", ha detto, parlando da Washington, Gerard Lyons, chief economist della banca Standard Chartered. Di un piano lungo le stesse linee e che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni parla anche il Sunday Telegraph: mirerebbe a circoscrivere la crisi a Grecia, Portogallo e Irlanda evitando il contagio a Italia e Spagna.
FMI, SERVE AZIONE CONGIUNTA BCE-FONDO SALVA STATI - E' "molto importante" che Bce e Fondo salva-Stati lavorino insieme per contenere la crisi dell'Eurozona e rafforzare il sistema bancario del Vecchio Continente. E' il nuovo appello lanciato dal Fondo monetario internazionale (Fmi), preoccupato di un contagio della crisi europea al resto delle economie mondiali. "La Bce - ha aggiunto Antonio Borges, capo del dipartimento europeo del Fondo - è la sola che può realmente spaventare i mercati". Per questo l'Fmi chiede che la banca centrale giochi un ruolo ancora maggiore nela lotta alla crisi.
BINI SMAGHI, FONDO SALVA-STATI VA RAFFORZATO - Lo European financial stability facility (Efs), il cosiddetto Fondo salva-Stati, deve essere rafforzato e diventare uno strumento realmente efficace per garantire liquidità sui mercati". E' l'appello lanciato ai lavori dell'Fmi in corso a Washington, da Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce. Bini Smaghi sottolinea la necessità di rafforzare l'attuale rete di sicurezza per assicurare che il sistema finanziario europeo "resista a qualunque shock".
Commenta
-
-
Stesso articolo che ho linkato prima ma in italiano.
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiono, di cosa parla?
in pratica smentiscono che al sud siano arrivati una caterva di soldi in questi decenni, anzi dal 92 ne sono arrivati sempre meno . i fondi Fas sono stati , con la crisi, dirottati altrove . il federalismo non è economicamente una soluzione vantaggiosa né per il sud né per il nord. sintesi dei 20 minuti che ho visto, poi mi sono annoiato.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosotiris attenzione a postare questi link complottisti ...qui solo repubblica e il fatto,due signoi giornalisigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggioanche se megachip funge da mero "traduttore"?
Commenta
-
-
Secondo me, leggendo le pagine che sono state scritte durante la mia assenza da oggi pomeriggio, c'è un pensiero comune e diffuso del commerciante o lavoratore all'italiana che tendenzialmente, non fa un ***** e pretende di sopravvivere sulle spalle dello stato grazie all'evasione. Ora, nessuno penso può non ammettere che esistano persone sfaticate piuttosto che incompetenti piuttosto che improduttive, ma versare una nomea simile su chiunque è quanto meno assurdo. Io posso parlare ovviamente per me o per i negozi che mi stanno vicino o per chi conosco e so come lavora, c'è lo scansafatiche come l'evasore a tempo pieno che non evade per necessità, ma quasi per abitudine, come poi dall'altra parte ci sono anni di sacrifici e di tassazione infame che ti ammazza. Io ragazzi le competenze economiche che possedete non le metto minimamente in discussione, nè mi posso permettere di fare un discorso economico perchè ne uscirei con le ossa rotte, però cristo, che noi lavoratori siamo tutti uguali non lo accetto proprio. Fatemi una distinzione nel vostro calcolo economico, possibile che siamo tutti uguali !? Possibile che siamo da ammazzare perchè tutti incapaci ?! Eppure, siamo e rimaniamo il motore di un paese, senza di noi puff, è morto tutto. Sentirmi messo in mezzo a determinate categorie e sentire pur dire che dobbiamo fallire perchè boh, praticamente ce lo meritiamo, mi sta un bel pò sui coglioni. E ben chè ammetto che i vostri discorsi siano giustisissimi e in linea teorica io sono concorde, dall'altra parte so cosa significa lavorare anche 14 ore al giorno come un automa, e su 14 ore almeno 7 vanno bruciate in tasse senza un ritorno perchè lo stato a me non mi aiuta in NIENTE, possa leggermente farmi girare le palle se poi mi devo sentir dire " allora meriti di chiudere ".Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Certo, ora però potrebbe anche arrivare il ragazzo a tempo determinato che guadagna 800 euro di stipendio netto al mese e che ci manderà cordialmente a cagare perché di queste fantomatiche garanzie non ha mai visto traccia, e che le tasse le paga a prescindere, solo perché ci è costretto, e sono le tasse più alte d'Europa.
Qui ognuno ragiona col proprio portafoglio, coltiviamo il nostro orticello senza tenere presente il quadro generale, la bigger picture, i dati economici italiani sono quelli che sono, non c'è bisogno di una fine interpretazione accademica, fanno schifo dagli anni novanta.
Per come siamo combinati adesso vi dico che al massimo entro un anno abbiamo chiuso tutti bottega, puff...
E pregate che l'Europa od il FMI non ci aiutino mai, altrimenti si prospettano decenni di miseria e misure draconiane.
Il politico non vuole ridursi lo stipendio od i privilegi, il libero professionista pretende di evadere, il precario vuole diventare dipendente, il dipendente vorrebbe non fare un ***** dalla mattina alla sera ed il diritto di non essere licenziato, il disoccupato vuole l'indennità, il pensionato vorrebbe la pensione doppia, in questa situazione se falliamo non è colpa dei rettiliani, ci terrei a sottolinearlo.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioCerto, ora però potrebbe anche arrivare il ragazzo a tempo determinato che guadagna 800 euro di stipendio netto al mese e che ci manderà cordialmente a cagare perché di queste fantomatiche garanzie non ha mai visto traccia, e che le tasse le paga a prescindere, solo perché ci è costretto, e sono le tasse più alte d'Europa.
Qui ognuno ragiona col proprio portafoglio, coltiviamo il nostro orticello senza tenere presente il quadro generale, la bigger picture, i dati economici italiani sono quelli che sono, non c'è bisogno di una fine interpretazione accademica, fanno schifo dagli anni novanta.
Per come siamo combinati adesso vi dico che al massimo entro un anno abbiamo chiuso tutti bottega, puff...
E pregate che l'Europa od il FMI non ci aiutino mai, altrimenti si prospettano decenni di miseria e misure draconiane.
Il politico non vuole ridursi lo stipendio od i privilegi, il libero professionista pretende di evadere, il precario vuole diventare dipendente, il dipendente vorrebbe non fare un ***** dalla mattina alla sera ed il diritto di non essere licenziato, il disoccupato vuole l'indennità, il pensionato vorrebbe la pensione doppia, in questa situazione se falliamo non è colpa dei rettiliani, ci terrei a sottolinearlo.
Commenta
-
Commenta