Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
The Euro crisis
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Oct 2008
- 112
- 8
- 0
- (PA), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", un saluto a tutti i Siciliani del forum ;)
- Send PM
► Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information
-
ah giusto per mettere le cose in chiaro : circa un anno fa, una commissione europea venne incaricata per capire il fenomeno della corruzione in grecia. Trovarono che su 16.000 persone, circa il 10% non evadeva. Altrochè popolo incolpevole.
Come in italia il popolo è colpevole quando fa nero, quando chiede lo "scontizino" senza fattura, quando dice "eh vabbè chessarammai", quando si cerca di fare il meno possibile perchè "tanto mi pagano uguale" o "tanto chi mi tocca da qua". Altrochè il cittadino è colpevole in tutto e per tutto.
Poi comodo piangere miseria quando ormai la barca è affondata e dire "ma cosa possiamo fare". Si poteva fare...tanto, tantissimo e non e' stato fatto perchè tanto "eh ma che vuoi che succeda".
Ecco cosa può succedere.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi ma io cittradino,a parte lo strumento del voto,che cosa ci posso fare?il pensionato che colpa ne ha?
L'ho scoperto perché il giorno dopo ho sentito una marea di gente sui 40, 50 anni che si raccontava queste sconvolgenti verità. Tutta sta gente 20, 30 anni fa quando andava a votare con che criteri lo faceva? Leggeva almeno un giornale al mese? O gli bastava farsi le vacanze all'isola d'elba ogni anno nonostante avessero al massimo la scuola media?
Semmai quelli che hanno diritto ad incazzarsi (qua come in grecia) son le varie generazioni di gente sotto i 30 anni che si ritrova a pagare un debito enorme i cui benefici li vede dal buco della serratura se i genitori/nonni hanno risparmiato qualcosa.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
E aggiungo, se hanno la fortuna di lavorare, pagano contributi inps che servono solo a pagare le pensioni di questi 50enni, pensioni che i 20/30enni non vedranno mai. Cmq io sono contento di contribuire alla pensione del babbosigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioah giusto per mettere le cose in chiaro : circa un anno fa, una commissione europea venne incaricata per capire il fenomeno della corruzione in grecia. Trovarono che su 16.000 persone, circa il 10% non evadeva. Altrochè popolo incolpevole.
Come in italia il popolo è colpevole quando fa nero, quando chiede lo "scontizino" senza fattura, quando dice "eh vabbè chessarammai", quando si cerca di fare il meno possibile perchè "tanto mi pagano uguale" o "tanto chi mi tocca da qua". Altrochè il cittadino è colpevole in tutto e per tutto.
Poi comodo piangere miseria quando ormai la barca è affondata e dire "ma cosa possiamo fare". Si poteva fare...tanto, tantissimo e non e' stato fatto perchè tanto "eh ma che vuoi che succeda".
Ecco cosa può succedere.
---------- Post added at 13:04:04 ---------- Previous post was at 13:00:55 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioQualche sera fa se ho ben capito sui rai tre hanno fatto uno speciale di blunotte sugli inciuci tra mafia e politica in italia nel periodo democrazia cristiana, craxi, ascesca berlusconi.
L'ho scoperto perché il giorno dopo ho sentito una marea di gente sui 40, 50 anni che si raccontava queste sconvolgenti verità. Tutta sta gente 20, 30 anni fa quando andava a votare con che criteri lo faceva? Leggeva almeno un giornale al mese? O gli bastava farsi le vacanze all'isola d'elba ogni anno nonostante avessero al massimo la scuola media?
Semmai quelli che hanno diritto ad incazzarsi (qua come in grecia) son le varie generazioni di gente sotto i 30 anni che si ritrova a pagare un debito enorme i cui benefici li vede dal buco della serratura se i genitori/nonni hanno risparmiato qualcosa.Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 10:46:12.
Commenta
-
-
ah mi pare giusto. I prezzi aumentano, quindi ho il diritto di evadere. Guarda, ragionamento che per me potrebbe anche andare bene, ma a questo punto lo facciano con la dracma.
Comodo beneficiare dei tassi favorevoli derivanti dall'euro e poi attuare uno stile di vita "greco". Davvero troppo comodo.
Sta solfa che i prezzi son raddoppiati per colpa dell'euro poi ormai non si può nemmeno piu sentire. Certo, l'euro ha costi maggiori rispetto a monete di carta straccia, ma ha il vantaggio di essere associata ad una inflazione bassissima ed una fluttuazione molto limitata. Vorrei davvero vederli i greci pagare con le dracme i barili di petrolio o le tonnellate di grano.
Anche in quel caso poi giustificheremo che si evade per sopravvivere? Ma in germania o in olanda come faranno mai a sopravvivere senza evadere?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioQualche sera fa se ho ben capito sui rai tre hanno fatto uno speciale di blunotte sugli inciuci tra mafia e politica in italia nel periodo democrazia cristiana, craxi, ascesca berlusconi.
Semmai quelli che hanno diritto ad incazzarsi (qua come in grecia) son le varie generazioni di gente sotto i 30 anni che si ritrova a pagare un debito enorme i cui benefici li vede dal buco della serratura se i genitori/nonni hanno risparmiato qualcosa.
Si son tenuti il potere per decenni e le stanze del potere son diventate cosa loro, tutto il marcio ed il clientelismo che ha il suo apice nel governo attuale arriva da lì, dalla nostra democrazia anomala (in altri paesi l'alternanza funziona benissimo), dall'assenza di un'ideologia liberale matura, forse anche causa della nostra storia come repubblica. Ma tant'è e ci tocca convivere con questi problemi aspettando qualcuno che metta le mani dove deve prima di un disastro tipo la Grecia.Last edited by Dan Master's; 24-09-2011, 16:51:23.
Commenta
-
comunque quella degli evasori che evadono nel loro piccolo per sopravvivere è tra le cose piú tristi ed improbabili del thread...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiocomunque quella degli evasori che evadono nel loro piccolo per sopravvivere è tra le cose piú tristi ed improbabili del thread...
---------- Post added at 15:57:28 ---------- Previous post was at 15:47:28 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioah mi pare giusto. I prezzi aumentano, quindi ho il diritto di evadere. Guarda, ragionamento che per me potrebbe anche andare bene, ma a questo punto lo facciano con la dracma.
Comodo beneficiare dei tassi favorevoli derivanti dall'euro e poi attuare uno stile di vita "greco". Davvero troppo comodo.
Sta solfa che i prezzi son raddoppiati per colpa dell'euro poi ormai non si può nemmeno piu sentire. Certo, l'euro ha costi maggiori rispetto a monete di carta straccia, ma ha il vantaggio di essere associata ad una inflazione bassissima ed una fluttuazione molto limitata. Vorrei davvero vederli i greci pagare con le dracme i barili di petrolio o le tonnellate di grano.
Anche in quel caso poi giustificheremo che si evade per sopravvivere? Ma in germania o in olanda come faranno mai a sopravvivere senza evadere?Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 10:48:16.
Commenta
-
-
ma mi fai qualche esempio di sti poveracci che evadono? perché io sinceramente vedo evasori soprattutto dalla classe media in poi... ovviamente chiunque evada non pensa che quello che sta facendo sia poi tanto grave e critica comunque i "grandi evasori", ma in italia funziona cosí per tutto... per le multe, le leggi in generale ecc. se si infrange una legge non era poi tanto grave, se lo fanno gli altri però è terribile...
io non conosco molti tipi di lavoro con redditi bassissimi in media in cui si abbia la possibilità di evadere...
certo, se conti anche i lavoratori in nero che raccolgono pomodori è ovvio che ci sono... ma non sono loro gli evasori in questo caso, bensí chi li paga...
ma poi l'evasione inizia soprattutto con i liberi professionisti, con i dentisti, avvocati, artigiani ecc. che però in media non sono le classi più disagiate e bisognose di evadere per mangiare...
poi oh, pure castelli dice di essere povero e magari avrebbe un gran bisogno di evadere, dipende un po' dai punti di vista...
la questione dell'euro è un'unica vaccata... ovvio che sia più simile al marco che alla lira, perché il marco era una moneta stabile, la lira ha sempre fatto schifo... per fortuna che somiglia più al marco che alla lira direi....
in tutti i paesi l'euro ha portato dei rincari, dato che i commercianti hanno sfruttato l'opportunitá per arrotondare... però, mentre negli altri paesi ci sono stati dei controlli, in italia sono totalmente mancati... è inutile aspettare 10 anni e poi lamentarsi e dare la colpa ad una moneta (che tra l'altro ci ha salvato e ci sta salvando il culo)...
il bello è che ci comprano i nostri btp per tenerci a galla (ovvio che è anche nel loro interesse)... e noi non diciamo grazie... no, diamo loro la colpa e l'euro diventa la moneta del male, inventata dai tedeschi per sottomettere noi ed i greci virtuosi...
il prossimo passaggio è dire che in realtà la germania è ebrea e controlla il mondo e siamo a posto...
come al solito l'importante è dare la colpa ad altri... noi siamo sempre vittime... a prescindere da tuttoOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
un piccolo imprenditore o un libero professionista, che guadagna + o meno 100 euro al giorno, se lavorasse in nero una ventina di giorni al mese,all'anno guadagnerebbe sui 24 mila euro. se La finanza lo sgamasse gli farebbe un verbale sui 5000 euro. Cmq ha guadagnato 19 milaeuro. Per il discorso pensione, lo stesso piccolo imprenditore andrebbe a prendere 480 euro max,rispetto alla pensione minima di 420 euro. Perchè questo piccolo imprenditore dovrebbe pagare le tasse?Last edited by odisseo; 25-09-2011, 12:27:44."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioper senso civico?
gli converrebbe se aumentassero le pene per gli evasori.
---------- Post added at 11:39:35 ---------- Previous post was at 11:37:30 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquella è solo la multa. se rintracciano i mancati versamenti poi li devi. con gli interessi."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta