The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

quoto greenday e sartorio.
    non vedo nemmeno la possibilità di ripudio del debito. se non c'è riuscita l'argentina, è del tutto improbabile ci riesca la grecia. anche perché - ripeto - non conviene a nessuno, nemmeno alla grecia stessa.

per guerra credo intenda quello che ho inteso anche io, ovvero una guerra politica ed economica. non certo cannonate sul partenone. mi sembra un monito, un avvertimento ben preciso: se uscite sono guai per tutti, vostri e nostri. più vostri.

Commenta

• sotiris
      Urban Sheepboy
      • Sep 2010
      • 1310
      • 54
      • 50
      • corazziere tascabile
      • Send PM

Catastrofe

L'articolo originale
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

che schifo,mi dispiace moltissimo per l'incolpevole popolo greco(la cui unica colpa è l'aver avuto una classe politica indegna serva dei poteri forti)...i prossimi saremo noi.....

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15466
          • 608
          • 1,022
          • pordenone
          • Send PM

incolpevole fino ad un certo punto, con tutto il rispetto per loro...
          non puoi pensare di fare il nababbo a vita
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Incolpevoli assolutamente no. Ma proprio per niente. Comoda andare in pensione a 55 anni, avere un tasso di corruzione tra i piu alti DEL MONDO, una mobilità del lavoro inesistente etc. etc. Insomma un Italia ancora meno virtuosa (la grecia non ha le industrie del nord italia per mantenerla a galla, ma è in pratica un unico Sud).

Fosse per me, si potrebbero pure accomodare fuori dalla porta, con la loro dracma, con i loro conti truccati per decenni, con il loro spreco di ottimi soldi da parte degli Europei (pure quelli che sono in crisi come Portogallo,Irlanda,Spagna ed italia). Purtroppo però nello far scendere la catena potremmo scendere anche noi, e proprio per questo che la Grecia è per ora ancora li. Davvero patetico piangere miseria, quando prima imbrogli i tuoi amici piu cari, questi ti prestano tanti soldi (che seriverebbero anche a loro) e tu li imbrogli spendendoli di nuovo in alcool o droga.

Ripeto, in altri tempi la Germania e la Francia avrebbero occupato Atene in una notte dopo aver visto quello che i greci han fatto al resto dell'Europa.

---------- Post added at 16:11:29 ---------- Previous post was at 16:06:44 ----------

"così da dover versare solo il 60 per cento di una pensione normale."

"Tutti i miglioramenti sociali degli ultimi decenni sulla protezione dei lavoratori sono stati cancellati"

"Scioperi a raffica"

Ma poverini proprio. Addirittura il 60% della pensione normale. Sti qua forse non hanno capito che sono sul baratro per finire nel terzo mondo, ed ancora vogliono privilegi vecchi di 20 anni.

Ah sia ben chiaro..che sia di monito per noi italiani (ed in generale per l'Europa) visto che la direzione che abbiam preso è quella. Il tempo ormai è finito.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              incolpevole fino ad un certo punto, con tutto il rispetto per loro...
              non puoi pensare di fare il nababbo a vita
              si infatti hanno vissuto da nababbi...ma mi faccia il piacere...quando toccherà a noi diranno(dirai?) che abbiamo visssuto da nababbi?

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11733
                • 404
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                si infatti hanno vissuto da nababbi...ma mi faccia il piacere...quando toccherà a noi diranno(dirai?) che abbiamo visssuto da nababbi?
                No, che ce lo meritavamo. Così come se lo meritano i greci. Facile non lavorare, avere un settore pubblico inefficiente e corrotto a tutti i livelli, evadere le tasse e poi quando le cose vanno male - prevedibilmente - piangere miseria

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

si ma io cittradino,a parte lo strumento del voto,che cosa ci posso fare?il pensionato che colpa ne ha?il dipendente pubblico che,nonostante le generalizzazioni, ha lavorato duramente perchè deve vedersi dimezzato lo stipendio?
                  Abbiamo avuto la famosa alternanza(destra e sinistra), non è mai migliorato nulla se non cose marginali(e presumo sia così anche per la grecia) Mi dici che cosa deve fare il cittadino, a parte l'opzione bomba in parlamento?continuo ad essere dispiaciuto per il popolo greco che paga una crisi generata da altri e una situazione passata di cui si sono avvantaggiati in pochi
                  Last edited by ikuape86; 12-09-2015, 10:44:41.

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11733
                    • 404
                    • 108
                    • Send PM

Quelli che pagano senza avere colpe ci saranno sempre. Ma chi evade, va in pensione a 50 anni, corrompe o si fa corrompere - che in italia non è una categoria minoritaria - fa bene a pagare. Quello che intendo dire è che mi sembra che sia tutto il sistema marcio, iniziando dalla base della piramide per finire coi politici

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Indubbiamente a rimetterci è il popolo greco che non ha una responsabilità diretta in tutto ciò, gli aiuti dell'UE sono mirati a ripagare i debiti con l'UE stessa, e non aiuteranno i greci, ma sinceramente tu credi che sia avvenuto tutto per caso? Io non dico che se lo meritano, quello che è successo non si augura a nessuno, ma fino alla crisi gli è piaciuto un certo tipo di politica spregiudicata, una economia da pagliaccioni. Pensa all'Italia, quando toccherà a noi dirai veramente: "toh chi poteva mai prevederlo!?" "E'tutta colpa della speculazione internazionale!", ancora oggi la nostra classe politica fa come gli pare, ha altre priorità, e nessuno si muove, nessuno fiata, si lamentano i sindacati, si lamenta confindustria ma serve solo a garantire dei piccoli interessi di parte, fanno una manovra che è una colletta gigante, è volta solo a racimolare denaro senza un vero effetto nel tessuto produttivo, promettiamo questo pareggio di bilancio che non ci sarà, mentiamo a noi stessi, non all'Europa. Non vedo gli italiani coscienti di ciò che ci attende, lo ripeto da anni, dormiamo ancora.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

si ma per pura coincidenza a pagare è sempre la base..la classe politica è la stessa,le loro pensioni e\o stipendi pure...

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

si ma per pura coincidenza a pagare è sempre la base..la classe politica è la stessa,le loro pensioni e\o stipendi pure...
                          Chiamala coincidenza, ma io non ho mai visto levarsi una particolare ondata di indignazione, più che altro tifo da stadio.
                          Non ho mai visto neppure qualcuno preoccuparsi del debito pubblico, eppure sarà quello ad affondarci, possiamo dire tranquillamente che la base è fortemente mongola.
                          In altri paesi le auto blu, i parlamentari che si lamentano di essere pagati poco, i corrotti ed i papponi (destra e sinistra) sarebbero già in fiamme.

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Indubbiamente a rimetterci è il popolo greco che non ha una responsabilità diretta in tutto ciò, gli aiuti dell'UE sono mirati a ripagare i debiti con l'UE stessa, e non aiuteranno i greci, ma sinceramente tu credi che sia avvenuto tutto per caso? Io non dico che se lo meritano, quello che è successo non si augura a nessuno, ma fino alla crisi gli è piaciuto un certo tipo di politica spregiudicata, una economia da pagliaccioni. Pensa all'Italia, quando toccherà a noi dirai veramente: "toh chi poteva mai prevederlo!?" "E'tutta colpa della speculazione internazionale!", ancora oggi la nostra classe politica fa come gli pare, ha altre priorità, e nessuno si muove, nessuno fiata, si lamentano i sindacati, si lamenta confindustria ma serve solo a garantire dei piccoli interessi di parte, fanno una manovra che è una colletta gigante, è volta solo a racimolare denaro senza un vero effetto nel tessuto produttivo, promettiamo questo pareggio di bilancio che non ci sarà, mentiamo a noi stessi, non all'Europa. Non vedo gli italiani coscienti di ciò che ci attende, lo ripeto da anni, dormiamo ancora.
                            Avete ragione entrambi. Ecco perchè è così difficile porvi rimedio.
                            Se ha un bambino dai una vagonata di gelato, quello che fa? se lo sbaffa tutto anche se poi morirà. di indigestione. Lui non guarda al futuro, pensa solo all'oggi. E' triste dirlo, ma con tutta questa cultura e informazione di oggi il popolo è restato cmqil bue di ieri.
                            Poi, dei responsabili delle decisioni prese a livello politico che parliamo a fare..
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• silentcontrol
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                              • 112
                              • 8
                              • 0
                              • (PA), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", un saluto a tutti i Siciliani del forum ;)
                              • Send PM

Si ma noi comuni cittadini cosa possiamo fare, rivolte? Rivoluzioni? Sappiamo tutti che qui in Italia tiriamo tutti per il nostro mulino finchè nessuno ci tocca i nostri interessi tutto è lecito! I politici servono solo quando c'è qualche raccomandazione per un posto di lavoro alemeno qui a Palermo ancora viaggia sta mentalità de merd..!!
                              Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
                                Sappiamo tutti che qui in Italia tiriamo tutti per il nostro mulino finchè nessuno ci tocca i nostri interessi tutto è lecito!
                                Vai tranquillo che non funziona così solo a Palermo, tutta questa vicenda lo dimostra, i Greci si sono svegliati, ma nel bel mezzo di un incubo, adesso protestano, sfasciano, si incazzano, quando il danno è fatto... se ci avessero pensato prima magari avrebbero raddrizzato qualcosa. E noi ci penseremmo prima? La strada che abbiamo intrapreso è la medesima, o dimostriamo adesso di essere una nazione con un briciolo di amor proprio, di dignità, che non sta qui a prendere sberle da mezzo mondo o prepariamoci all'inevitabile.

Commenta

Working...
                                X