The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
    Ok, ma anche il Giappone da questo punto di vista è messo malissimo. Anzi molto peggio di noi, e non da ieri. Io di attacchi speculativi verso il Giappone non ho notizia in questi ultimi tempi. Ma guarda caso i giappi sono fuori dall'euro. Poco fa ho sentito l'economista Curzio intervistato da rainw24 e anche lui sostiene che gli attacchi veri e propri partono dagli USA. Io comincio davvero a credere che si cerchi di affondare l'euro a vantaggio del dollaro che, guarda caso, proprio in queste ore si cerca di salvare dal default degli USA.
    Certo. Ma il giappone a differenza nostra cresce
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

e stiamo in piedi per la riforma delle pensioni del povero padoa schioppa, pensa un po'

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Sta di fatto che dire che la colpa non è in gran parte di Berlusconi perchè il suo è il governo attale significa dimenicare che lo è stato anche per 15 degli ultimi 20 anni. Vogliamo dire che il problema è più vecchio di 20 anni? .
        Non ho letto altro.

Già queste 2 righe che riportano numeri sballati a tutto gas mi fanno capire che è la solita analisi lunga, tornita dei bei paroloni e una bella retorica, ma assolutamente parziale e assolutamente non razionale che fai.

XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008) XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008) XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
        Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)XIII Legislatura (9 maggio 1996 - 9 marzo 2001) elezioni politiche il 21 aprile 1996Governo Amato II
        Governo D'Alema II
        Governo D'Alema
        Governo ProdiXII Legislatura (1994 - 16 febbraio 1996) Berlusconi-Governo Dini

In 17 anni (non 20...) ci sono stati 8,5 anni di governo di centrosinistra.
        Last edited by TheSandman; 12-07-2011, 15:23:05.

Tessera N° 6

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

Si vabbè.. Sand ma che te ne viene a fare sempre l'avvocato del diavolo. Di quelli il più pulito ha la rogna dai!
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Si vabbè.. Sand ma che te ne viene a fare sempre l'avvocato del diavolo. Di quelli il più pulito ha la rogna dai!
            Io non faccio l'avvocato di nessuno.

Ma se si raccontano balle è doveroso sottolinearlo.

Tessera N° 6

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

tse, ma se quando ti toccano silvietto salti su peggio di quando ti danno del ciccione
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

tse, ma se quando ti toccano silvietto salti su peggio di quando ti danno del ciccione
                meno chiacchiere ragazzo...e più fatti concreti...il problema dell'Italia è anche la presenza di trinariciuti che si bevono tutto credendosi onniscenti ma avendo in realtà ben poco da atteggiarsi

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Non ho letto altro.

Già queste 2 righe che riportano numeri sballati a tutto gas mi fanno capire che è la solita analisi lunga, tornita dei bei paroloni e una bella retorica, ma assolutamente parziale e assolutamente non razionale che fai.

XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008) XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008) XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
                  Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)XIII Legislatura (9 maggio 1996 - 9 marzo 2001) elezioni politiche il 21 aprile 1996Governo Amato II
                  Governo D'Alema II
                  Governo D'Alema
                  Governo ProdiXII Legislatura (1994 - 16 febbraio 1996) Berlusconi-Governo Dini

In 17 anni (non 20...) ci sono stati 8,5 anni di governo di centrosinistra.

Devo avere avuto un abbaglio nel vedere i governi di Berlusconi per una legislatuta completa, una quasi completa (questa) ed uno scampolo (il primo). Prendo atto che in realtà non ha governato per nulla.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

tipo te

Commenta

• sotiris
                      Urban Sheepboy
                      • Sep 2010
                      • 1310
                      • 54
                      • 50
                      • corazziere tascabile
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      tipo te
                      non posso competere con la tua rapidità di risposta

ah Sand... grazie per il ragazzo

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

per capire la diversità di approccio al problema tra governo ed opposizione basta ricordare chi, un anno fa, sei mesi fa, o anche solo un mese fa, parlava di Italia prossima preda della speculazione e chi diceva che non avevamo nulla da temere. A volte basta ad alcuni poco per vedersi dare ragione, ad altri per essere sbugiardati pubblicamente.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• 0100101
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 171
                          • 7
                          • 8
                          • Send PM

l'italia sta lentamente fallendo

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

La caduta dell'ennesimo governo Berlusconi, e la definitiva estinzione di questa "seconda repubblica" più corrotta della prima, con la scomparsa del termine berlusconismo dai vocabolari, è condizione necessaria ma non sufficiente per la ripresa economica, di certo al suo posto non puoi mettere Bersani o Vendola, con i suoi arcobaleni, i minipony e froci che ballano ai piedi dell'arcobaleno. Come previsto abbiamo piazzato i titoli di stato, 12 mesi, ad un rendimento del 3,67% significa che il nostro debito aumenta, e che la manovra è da rivedere verso l'alto pesantemente. Bisogna fare tutto adesso: riforma pensioni, tagli alla politica, abolizione province, cancellazione degli ordini professionali, patrimoniale secca, lotta all'evasione fiscale senza condoni, scudi, trucchetti e mignotte in consiglio regionale. Le solite riforme strutturali, necessarie, e che nessuno vuole fare per la preoccupazione degli spot elettorali. Auspico una debacle controllata dall'UE, la dittatura delle riforme. L'Italia deve perdere sovranità nazionale, come la Grecia, l'unico governo possibile è fatto da Draghi e da un ristretto numero di tecnici, che non dovranno preoccuparsi delle elezioni e dei mormorii della piazza. Sotto attacco c'è l'euro, e noi in quanto economia debole siamo il cavallo di ***** per affossare la moneta unica. Un colpo di stato, per il bene del nostro paese e dell'UE. In caso contrario abbiamo solo rimandato la catastrofe.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22136
                              • 979
                              • 824
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

riforma che il governo berlusconi non può fare, non è nel loro stile
                              i voti prima di tutto

a questo punto un governo tecnico visto l'assoluta incompetenza della sinistra

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120308
                                • 3,358
                                • 3,423
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Messaggio di moderazione.

Prima che il thread diventi una copia di Berlusconeide, meglio tornare alle considerazioni generali e tecniche sulla crisi economica che riguarda l'Europa e l'Italia. Per le analisi più strettamente politiche c'è, appunto, il thread dedicato.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X