The Euro crisis
Collapse
X
-
Sì ma basta con sta storia della Germania brutta e cattiva, smaltita la sbornia i greci devono tornare dalla Merkel con il cappello in mano.
Mentre in Germania tutti quelli che vedono i paesi del sud Europa come fancazzisti e scrocconi gongoleranno, passeranno all'incasso politico, proprio contro la cancelliera.
I soldi per tenere la Grecia nell'Euro (come vogliono i greci) qualcuno deve metterceli.
Dopo la seconda guerra mondiale la Germania fu deindustrializzata con la forza, ridotta alla minima sussistenza, privata della produzione siderurgica, fu costretta a risarcire miliardi di marchi, fu smembrata ad uso e consumo delle potenze vincitrici. I suoi brevetti, i suoi tecnici, ingegneri, scienziati, tutto il suo know how tecnologico fu trasferito in Francia/UK/Stati Uniti.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Poverini,perseguitati come gli ebrei,aiutiamoli.
Ma finiamola di difendere una nazione che fa solo ed esclusivamente i propri interessi e che dell'Europa non gliene frega niente.
La loro intransigenza bieca e stupida ci porterà nella miseria più assoluta.È ora che si rendano conto che non sono i padroni che decidono tutto senza possibilità di discussione,ed è ora che i governi satellite,Italia compresa,si levino dai 00 o li tirino fuori per fare i nostri interessi,proprio come ha fatto quello Greco.
Commenta
-
-
Se hai problemi con la Germania non vai a chiedergli soldi.
Tsipras per farsi eleggere ha promesso ai greci latte e miele, poi non avendo soldi in cassa ha scaricato tutta la responsabilità sui cittadini col referendum, se chiudono le banche è colpa della Merkel a$$a$$sina terrorista - trilaterale Bildelberg.
Stasera tra le varie dirette Sky-Mentana ho sentito una sola persona lucida, e non me lo sarei mai aspettato: Beppe Grillo.
Ha detto chiaramente che i greci devono tornare alla dracma, staranno male per un po' di anni e poi si riprenderanno. Ed è la soluzione più ragionevole.
Tenerli dentro ci è costato di più che lasciarli fallire in santa pace. Poi chiaro che è una soluzione impopolare, perché i greci vogliono stare bene adesso, non tra 10-20 anni.
Ma l'albero degli zecchini d'oro esiste solo nelle favole (neppure in quelle a dire il vero).Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Solito discorso la gente vuole stare meglio senza fare sacrifici. Germania e Inghilterra stanno meglio ma i sacrifici li hanno fatti prima cioè un tempo per farne meno. Vedere governi Tatcher e Schroeder."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSolito discorso la gente vuole stare meglio senza fare sacrifici. Germania e Inghilterra stanno meglio ma i sacrifici li hanno fatti prima cioè un tempo per farne meno. Vedere governi Tatcher e Schroeder.
La Troika in Grecia ha fatto solo danni, conveniva ai greci in primis tirarsi fuori da subito invece di promettere pagamenti rateali.
Però allora il referendum non ci fu, vollero gli aiuti subito, tanto a ripagarli sarebbe stato qualcun altro (è il pensiero ricorrente del politico medio).
La democrazia trionfa solo quando si tratta di non pagare i creditori (terroristi).Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
La tua visione è proprio distorta.
Tsipras ha condotto una trattativa politica su mandato dei cittadini,tra i quali c'era anche l'uso del referendum come ultima istanza.
Quindi visto che le posizioni dominanti non hanno fatto 1 cm indietro nonostante i 5 anni precedenti abbiano dimostrato che le politiche erano totalmente sbagliate e ultra recessive,ha deciso di chiedere ai greci se accettare o meno.
Per non parlare della campagna mediatica terroristica fatta dai media greci e di tutta europa in favore del SI.In Grecia hanno persino fatto una trasmissione ieri sera monotema pro SI.A poche ore dal voto una cosa del genere è inconcepibile.
Draghi per statuto è obbligato a sospendere l'ELA in caso di mancato rimborso di una rata.Quindi Tsipras non centra nulla.
La Grecia chiede la ristrutturazione del debito e politiche sostenibili,cosa che la Germania non vuole fare e lo stesso FMI in un paper uscito pochi giorni fa ha scritto che il debito greco va tagliato del 30% perché è insostenibile.
Io dico che questa è la democrazia che voglio.Non voglio Renzi che non è passato per le urne,non ha proposto alcun programma di governo e quelle poche cose che disse prima di diventare segretario PD sono state vomitate e calpestate fino all'ultimo.
Tu hai letto per caso nel programma PD l'abolizione dell'articolo 18 e il Job's Act?
Pensi che se Bersani avesse proposto una roba simile gli elettori lo avrebbero votato?
______________________________________
Il referendum in Grecia nel 2012 non ci fu perché fu impedito dalla Germania e dalla troika,perché il premier di allora lo propose.Le cose se le devi scrivere,scrivile vere e non a tuo piacimento.
Commenta
-
-
No no, gli aiuti sono del 2009-2010, il referendum proposto nel 2012 era già per togliersi dagli impicci (grazie che non te lo fanno fare).
Verifica pure.
Tsipras aveva promesso il condono fiscale, l'abolizione dell'IMU, l'aumento delle pensioni e degli stipendi pubblici.
Verifica pure.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Ricordiamo pure che all'epoca ci fu un haircut sul debito greco del 53% e una ristrutturazione e nonostante tutto il debito e il rapporto debito/pil greco è continuato a salire.
Detto questo uscendo dall'euro la dracma si svalutera pesantemente su un economia inconsistente quindi faranno la fame per 10 anni poi, forse, ripartiranno ma almeno non potranno dire che gli è stato imposto.
PS la grecia ha ammonticchiato il suo bel debito con decenni di panem et circenses in cui lo Stato manteneva falangi di dipendenti anziché far riforme o favorire un economia solida quindi i soldi che sono stati loro prestati e in parte abbuonati hanno garantito loro x anni meno fatica e più agio, ma chiedere è facile ridare meno."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Grandi greci, se escono dall'euro nel giro di 2 mesi diventano un paese da terzo mondo senza aiuti esterni.sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioMeritano di crepare i greci, gli italiani da bravi mongoli invece ci fanno pure il tifo
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
per me giusto la ricchezza arretrata da finire,poi? la classe politica è la stessa,dove pensi che andiamo finire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggioe noi che avremo più di loro?
per me giusto la ricchezza arretrata da finire,poi? la classe politica è la stessa,dove pensi che andiamo finire?Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
Commenta