Beh se Tsipras cominciasse a girare il globo cercando acquirenti del debito si potrebbe parlare di prostituzione di stato
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioSi tratta di dare il culo alla russia e non all'europa. Nessuno regala nessuno. Alla russia avere uno sbocco pieno sul mediterraneo farebbe molto comodo. E poi con la turchia e la grecia praticamente fanno il cerchio
Al momento i finanziatori orientali vengono sventolati come uno spauracchio, come una minaccia nei confronti dell'Europa reticente a regalare altro denaro.
Ma viste le loro condizioni economiche dovrebbero valutare la questione con più pragmatismo.
Nonostante il luogo comune sulla perdita di sovranità la Grecia in UE ha un largo margine di autonomia decisionale, la Grecia del blocco est non ce l'avrebbe.
Tsipras ha rifiutato ai cinesi il 67% del Pireo (sarebbe stato ricoperto d'oro), secondo te domani potrebbe concedersi questo lusso?
Finire nel vassallaggio è una curiosa parabola per la nazione che si fa vanto di aver inventato la democrazia.
L'evasione fiscale, l'indolenza, il malaffare della politica, i generosi sussidi pubblici, sono riusciti nell'impresa fallita da grandi generali ed imponenti eserciti.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Ufficio Stampa BI @UfficioStampaBI #Visco: le banche devono informare la clientela del fatto che potrebbero dover contribuire al risanamento di una banca
Ma ***** vuol dire??
Commenta
-
-
Parla delle forme di investimento che ti propone la banca, spacciandole per sicurissime e col rendimento garantito, quando in realtà sono solo uno strumento della medesima banca per evitare il fallimento. Esempio: http://iltirreno.gelocal.it/prato/cr...-23-1.11203079Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Scusa l'ignoranza, l'articolo riporta:
La banca Popolare di Vicenza, l’istituto di credito più forte a Prato, ha tagliato il valore delle azioni del 23% La decisione è stata presa, ieri, mercoledì 8 aprile, dal consiglio di amministrazione della Bpvi, una volta esaminata la stima effettuata dall'esperto indipendente designato dall'istituto, e ha deliberato di proporre all'approvazione dell'assemblea dei soci che si riunirà sabato 11 aprile, un valore dell'azione pari a 48 euro invece dei precedenti 62,5 euro.
Ma il valore delle azioni non è dato da domanda e offerta?
Commenta
-
-
Nel caso specifico non decide il mercato perché sono banche popolari non quotate (ti compri le azioni e diventi socio), il valore è stabilito dal CDA.
Più in generale se il consulente della vostra Banca vi offre "occasioni irripetibili" declinate con cortesia.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Figurati, il rischio esiste anche con le obbligazioni bancarie, non solo con le azioni.
Vogliono affermare il principio che il salvataggio di una banca non debba più avvenire dall'esterno, quindi una posizione sicura è solo quella da correntista, entro i 100.000 euro garantiti dal fondo di tutela.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
Finire nel vassallaggio è una curiosa parabola per la nazione che si fa vanto di aver inventato la democrazia.
L'evasione fiscale, l'indolenza, il malaffare della politica, i generosi sussidi pubblici, sono riusciti nell'impresa fallita da grandi generali ed imponenti eserciti.
vero ma tra vassallaggio e alleanza ci sono tante sfumature di grigio....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIl fatto è che nessuno ti da niente per niente
certo....ma se devi scegliere tra restare schiavo per sempre di un debito che non potrai mai estinguere (che tu stesso hai provveduto negligentemente a creare eh) e cambiare il gioco delle alleanze economiche in direzione filorussa...........tu cosa faresti?
io defaultereiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
In realtà io sono per riformare e cercare accordo con la troika europea, politicamente è un suicidio per popolarità ma nel lungo periodo si studierà come una mossa saggia.
Il dubbio è tra un esigente e severa guardia (UE) e scaltra e spietata opportunista."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
La Grecia affonda le Borse Ue: Milano crolla del 5%, spread in tensione
L'Europa perde quasi 290 miliardi di capitalizzazione, Piazza Affari una trentina con le banche nella tempesta. La differenza tra Btp e Bund vola a un soffio da quota 200 punti, poi chiude a 159. Pesanti i listini asiatici. Volatile l'euro, che riesce a chiudere in area 1,15 dollariOriginariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta