Temo che o arrivano le riforme vere (e quindi dolorose a breve) o comincerò a tifare per l'arrivo della troika anche in Italia...
The Euro crisis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioTemo che o arrivano le riforme vere (e quindi dolorose a breve) o comincerò a tifare per l'arrivo della troika anche in Italia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioTemo che o arrivano le riforme vere (e quindi dolorose a breve) o comincerò a tifare per l'arrivo della troika anche in Italia...
Purtroppo ancora una volta si vede quanto sia facile parlare di riforme, ma appena si tirano fuori le forbici ecco che le minoranze (se sono minoranze poi) iniziano a strillare come bambini. I 7000 emendamenti di SEL gridano vergogna senza se e senza ma.
Inoltre purtroppo, la riforma della legge elettoralee' una priorita' fondamentalmente (anche se economicamente parlando, avremmo altre priorita). Bisogna, a tutti i costi, evitare la possibilita' delle crisi di governo all'italiana ed un governo deve necessariamente avere la possibilita' di manovra totale senza essere ostaggio delle minoranze in nome di una overutilizzato concetto di democrazia e rappresentanza. Senza questo non se ne esce
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioA quali riforme ti riferisci ? Tipo imposta sulla successione, patrimoniale, macelleria sociale sulla pubblica amministrazione e simili ?
Purtroppo non abbiamo nemmeno iniziato a grattare la superficie, visto che necessariamente dobbiamo spostare qualsiasi risorsa (pure le posate d argento della nonna se necessario) dal settore improduttivo a quello produttivo anche a costo di prendere una staffilata sui denti sul GDP nel breve.
Ovviamente il tempo di farlo in maniera indolore l abbiamo perso da tempo.
Ma la bellezza di queste cose e' che alla fine al punto di equilibrio ci arrivi sempre, che lo si voglia o menoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Il problema come dice green è che per decenni abbiamo avuto, voluto e lasciato fare una vita economico/politica assolutamente distruttiva sul lungo periodo, quando è arrivato il tempo di "curare" gli effetti abbiamo detto che la medicina era troppo cattiva e abbiamo preferito vivacchiare sperando che si risolvesse tutto da se... ora purtroppo la che serve è molto più cattiva e più attendiamo e più sarà cattiva.
Se anche servisse della macelleria sociale (termine assolutamente abusato in Italia) per rimetterci in carreggiata nel medio e lungo periodo ben venga perchè più aspettiamo e più le cure (tra un po si passerà dalla medicina alla chirurgia) saranno dure.
La troika serviva prima, sono d'accordo, ma temo che sia l'unica che può agire in modo deciso e senza preoccuparsi di pianti e fregnacce tipiche italiane."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Abbiamo almeno un paio di generazioni a cui nessuno ha insegnato a lavorare. Ora è troppo tardi per dire a uno di 50 anni assunto dal comune di Roma che sia ora di lavorare. Ci stanno provando ma i risultati sono nefasti. Sarebbe spesso meno costoso e dannoso tenerli a casa a stipendio risotto e assumere nuova gente.
Commenta
-
-
per il sole24 il calo dei prezzi riguarda solo alcuni beni, e ritiene che parlare di deflazione è fuorviante, mentre altrove leggo che la deflazione generale è data per assodata. C'è confusione?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Se anche solo un bene parte del paniere scende e tutto il resto è costante, tecnicamente si è in deflazione.
Ma come sempre gli indici sono dati, non informazioni. Devono quindi essere interpretati.
Se uno entra in sauna e poi si misura la temperatura corporea, magari ottiene 45 gradi.
Commenta
-
-
Falsa partenza per il piano Draghi: alle banche solo 82,6 miliardi
Delude il primo round del maxi finanziamento lanciato dalla Bce per aiutare l'economia reale. Gli operatori incolpano l'attesa dei risultati dei test di vigilanza e la scarsa domanda di credito "buono". Alle italiane il 28% dei fondi totali
Delude il primo round del maxi finanziamento lanciato dalla Bce per aiutare l'economia reale. Gli operatori incolpano l'attesa dei risultati dei test di vigila…
Scusate la domanda "ignorante", ma perchè la bce questi soldi che vuole immettere nell'economia reale, non li presta direttamente a cittadini e imprese invece che dover passare tramite il passaggio intermedio delle banche commerciali?
E altra domanda ignorantissima: se vuole creare inflazione a tutti i costi non potrebbe regalare tot euro (stampati appositamente per questo scopo) a tot cittadini dell'unione estratti a sorte?Last edited by SonGohan; 19-09-2014, 12:58:22.
Commenta
-
-
le pensioni verranno toccate. Volenti o nolenti.
Dipende sempre a che livello di equilibrio vorremo porci, che lo voglia la camusso o menoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
E' importante che si legga l'articolo, così che si comprenda che non si taglia perchè c'è lo chiede l'europa ma perchè, correggetemi se sbaglio, la nuova generazione rischia di pagare contributi per poi trovarsi pensioni misere.... è assurdo che, ad oggi, ci sia un divario così grande tra contributi e pensioni
Tessera N° 7
Commenta
-
-
l attuale generazione sta gia pagando sotto forma di contributi piu di quanto (e parliamo di ordini di grandezza NOTEVOLI) ricevera' in futuro. Il sistema e' in forte squilibrio da almeno 25 anni, ma tutte le volte si e' preferito rimandare il problema quando fondamentalmente poteva essere risolto in maniera molto smooth semplicemente passando al contributivo.
Attualmente, abbiamo una enorme fetta di settore improduttivo (e non tocco il settore pubblico per il momento) che riceve (dal settore produttivo) molto piu di quanto ha versato. Ossia se ha versato 10 nella sua carriera, ora ne riceve 50.
Ed e' matematicamente facile vedere lo squilibrio. Again, il punto di non ritorno e' stato gia passato da un pezzo, per cui stara' agli Italiani capire a che livello di ricchezza vogliono porsi.
Perche' l equilibrio viene sempre trovato, non importa quanto sia poco etico, poco morale o poco giusto (che poi qualcuno mi dovra' spiegare cosa c e stato di giusto nel vedere un paio di generazioni che si sono letteralmente divorate la loro torta e quella dei loro figli, ed ora fanno pure i piccati se gli si chiede di pagare almeno un po di interesse).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Purtroppo l'Italia è un po come un malato che per troppp tempo ha rifiutato le cure perché cattive... ovviamente questo porta ad un peggioramento della malattia e rende le medicine necessarie sempre più cattive e radicali..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Certo che tagliare le pensioni in questo momento è un mezzo suicidio. Io non credo che sia una mossa attuabile in questo contesto di non crescitasigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Gia ma se non riduci i costi devi aumentare il gettito... e poi i tagli non devono essere lineari tenendo conto degli impatti paretiani."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta