The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

bw dovrebbe essere oggetto di tesi di laurea in antropologia, non c'è nessuno che studi antropologia?

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      bw dovrebbe essere oggetto di tesi di laurea in antropologia
      Per ora è l'opposto.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

bw dovrebbe essere oggetto di tesi di laurea in antropologia, non c'è nessuno che studi antropologia?

gotm credo
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

ah! finalmente tutto avrebbe un senso.

btw in osservanza al fatto che ho seguito tutti i consigli per investire i soldi dati qua, presto rivestirò l'interno del mio carro armato in rodio, appena capirò qual è il nome latino per inserirlo su ebay, s'intende.

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

ahahahah oddio

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

ah! finalmente tutto avrebbe un senso.

btw in osservanza al fatto che ho seguito tutti i consigli per investire i soldi dati qua, presto rivestirò l'interno del mio carro armato in rodio, appena capirò qual è il nome latino per inserirlo su ebay, s'intende.
              DB PHYSICAL RHODIUM ETC

Prepara la postepay bella
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Vabbè, geni... saluti a tutti e stop. Buone disquisizioni saccenti

Per la cronaca, il rodio si compra come tutti gli altri metalli... anche con pochi click e senza detenerlo fisicamente.
                Non sono certo il primo che prende in considerazione la cosa (anche se io poi non lo compro realmente - essendo un sognatore squattrinato -): http://octafinance.com/2011/rhodium-investment/

Adesso costa meno dell'oro pur essendo enormemente più raro... ma fare i fighi su BW e dispensare cartellini è certamente più semplice che accettare il contraddittorio. Ormai siamo quasi a settembre e di tempo/voglia di ridere ne ho meno... se proprio mi tornerà voglia di siparietti ludici, mi sceglierò un gruppo più divertente.

Hasta luego!

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

Non vorrei andare troppo OT, anche se vedo che si sta parlando di metalli e roba varia.
                  La cosa però potrebbe essere collegata effettivamente anche alla crisi dell'Euro visto che tutto sommato oramai in questo mondo è difficile veramente essere settoriali sull'argomento economia.

Bè, basta fare introduzioni filosofiche & cazzi e mazzi, ciapate sti due link !

Due articoletti condivisi a pochi secondi uno dall'altro che per farla in breve parlano dei contro esodi:
                  Aziende cinesi negli USA ---> Cina
                  e
                  Aziende Usa in Cina ---> USA

Fino a poco fa sembrava ci dovesse essere un duopolio tramite l'asse pacifica fra le due superpotenze, ora invece con i recenti scontri nel pacifico fra Cina e Giappone conditi con le frequenti esercitazioni militari USA nel pacifico, pare che il rapporto sia diventato un po' più aspro.

Ora capisco bene che sia difficile fare previsioni sullo scenario che si prospetterà e che qui nessuno sia un veggente, però secondo voi cosa succederà ?

Il mondo occidentale sceglierà altri posti dove delocalizzare le proprie imprese come ad esempio il Vietnam e continuerà con questo modo di fare, saltando di paese in paese cercando sempre le condizioni economiche e politiche più favorevoli, oppure appunto si ritornerà agli albori cercando di produrre in "casa propria" ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Finchè la Cina ha in mano il debito pubblico americano, credo che i margini di manovra per gli USA siano nulli.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• SonGohan
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 1353
                      • 68
                      • 5
                      • Send PM

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Finchè la Cina ha in mano il debito pubblico americano, credo che i margini di manovra per gli USA siano nulli.
                        beh in realtà è un'arma a doppio taglio perché se gli usa non pagano, i cinesi restano con un palmo di naso.

difatti stanno diversificando in maniera potente e soprattutto non sono più in grado di sterilizzare il cambio ai livelli dei primi anni duemila, quindi quel debito va inesorabilmente a svalutarsi nel tempo.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Bce: "Acquisti di bond illimitati"
                          Borse in rialzo, spread vicino a 380 punti

Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi conferma che l'Eurotower interverrà "senza limiti ex ante" sul mercato secondario dei titoli sovrani per soccorrere i paesi in difficoltà. Positive la reazioni delle principali piazze europee. Chiusure in rialzo in Asia

http://www.repubblica.it/economia/20...95/?ref=HREA-1
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

è un mondo malato (cit.)

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Rimango sempre allibito di come si possano usare parametri così variabili (e volubili, è proprio il caso di dirlo) per descrivere lo stato economico (di una nazione e in generale): cosa sarà poi realmente cambiato in queste ultime 24 ore?
                              Ogni cosa ruota attorno alle aspettative, ma a prescindere da tutto e in balia degli umori. Se tali aspettative dovessero un malaugurato giorno essere disilluse da una inaspettata crisi di risorse reali (che invece non controlliamo operando le scelte economiche), non ci sarebbero parole di Draghi che tengano: tutto sarebbe ricondotto piuttosto in fretta all'ordine naturale delle cose.

E non ditemi che sono pessimista. Il pessimismo vale quanto l'ottimismo; o forse no...
                              Last edited by richard; 06-09-2012, 19:33:50.

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

per la verità si aspetta solo il momento in cui vendere o comprare. della salute degli Stati ai mercati finanziari frega ben poco.

Commenta

Working...
                                X