Non la viviamo con tranquillità, evidentemente non ce ne sono poi così tante, e quelle che ci sono ancora si coprono in cassa integrazione, percepiscono l'80% dello stipendio senza lavorare, se poi avevano il culo di lavorare per Alitalia, hanno 7 anni di vacanza pagata all-inclusive. Il peggio deve ancora arrivare, se a chiudere fosse l'unione monetaria, come auspica qualcuno, allora tanto vale espatriare tutti, perché l'Italia con le sue sole forze non ce la farà mai.
The Euro crisis
Collapse
X
-
Vedrai ora che inizia la spending review. Si tireranno su talmente tanti scudi che farebbero impallidire la falange macedone.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma perchp quando le borse vanno male,Milano è sempre la maglia nera?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioavevo fatto la stessa domanda a riky diverso tempo fa, mi fa sempre sorridere(&pensare) che chi non ha una formazione economica tende a notare sempre le stesse cose."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
beh...nell'ultimo anno il FTMIB ha sottoperformato praticamente quasi tutti gli Indici principali (dietro solo all'IBEX35 credo, non contando la borsa di atene).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Oggi che le borse vanno bene Milano è prima, trascinata prevalentemente da Fiat e dal rimbalzo di finmeccanica +7%
Il petrolio a quota 104 fa presagire un prossimo exploit verso i 150Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Interessante, particolarmente dal min 12
Le elezioni francesi, la reazione dei mercati, i limiti della tesi del “complotto contro l’euro”, i meriti e le colpe della Germania e l’opportunità o meno di prepararsi a una eventuale uscita pilotata dalla zona euro. Giorgio Zanchini presenta il libro “L’austerità è di destra. E sta distruggendo l’Europa” di Emiliano Brancaccio e Marco Passarella. [...]Leggi di più...
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil petrolio salirà perché è troppo ghiotta come opportunità, ora che non ci sono davvero più barriere.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Ikuape finalmente prende vita e forma.
Si cmq dice una serie di stupidate, e la parte finale "repubblica italiana" vs "banca d'italia" è qualcosa di grottesco. Cmq sto benetazzo me lo ricordo gia...tra l'altro notevole il curriculum "operatore di borsa". Come dire : "si allena".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
tocchi un tasto delicato,ma piu che altro chiediti,perchè esiste il debito?Non esiste nanche un paese al mondo che non abbia un debito uguale allo 0%,Gli unici paesi che hanno un debito dal 30% al 10% rispetto al proprio Pil,sono paesi del terzo mondo,o la cui moneta appartiene ancora alla sovranità monetaria(come nel caso dell'australia).Alcuni penseranno che il debito del 3% della libia è qualcosa di eccezzionale e che in libia la vita sia lussuosa e paradisiaca,ma è l'esatto opposto,in libia non hanno nulla di proprio,non cè nulla per cui indebitarsi,i giacimenti petroliferi sono in mano a compagnie estere che fanno i propri interessi e infatti quel 3 % di debito su un Pil di circa la metà inferiore a quello italiano,non è un indice del tenore di vita che si ha in quel paese,bensi è un indice dei pochi servizi e investimenti che ci sono.Questo per dire cosa; che tu abbia il 3% o il 118 % del debito sul proprio Pil non fa alcuna differenza,stiamo parlando di aria.Anche la libia se potesse farebbe salire il poprio debito al 118 % per avere un tenore di vita come quello che persiste in italia,ma ti ripeto,quello che noi italiani abbiamo in realtà non dovremmo averlo perchè non è nostro.Abbiamo avuto la fortuna o sfortuna per come la vuoi vedere di essere un paese in cui poter investire.
Commenta
-
Commenta