The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Vi giuro che non è un mio fake
    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Ad un certo punto mi aspettavo il ragazzotto

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      è 1/20 circa, ma è un calcolo del tutto inutile perché non è che possiamo vendere tutto quel oro dalla mattina alla sera, per molte ragioni.
      Certo certo, mi ero informato tempo fa solo perché i sindacalisti della mia azienda sostenevano che l'italia avesse n volte il suo debito pubblico in oro e potesse benissimo evitarci tutte le manovre lacrime e sangue con una piccola vendita. Tutto il discorso condito da un poco di pappardella sul signoraggio
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

se non sei ignorante e ottuso mica ti prendono a fare il sindacalista

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

comunque se ne era parlato anche qua della riserva aurea, io ho il search impostato su questo thread sullo smartphone, se vengo coinvolta in discussioni economiche fingo di avere un colpo di tisi, copro la bocca con un fazzoletto di pizzo, e faccio partire il search.

credo, sinceramente, che qua si siano sviscerati tutti gli argomenti possibili.

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Hai una fonte per questa affermazione? A me risulta che con il valore attuale dell'oro la riserva aurea italiana valga circa 1/10 dell'attuale debito pubblico.
            Non lo ricordavo esattamente, era una iperbole, però il conto si può fare:
            Facciamo 40 euro al grammo per 2 miliardi e 400 milioni di grammi, fanno 96 miliardi di euro, il nostro attuale debito pubblico è di 1900 miliardi di euro, è circa 1/20 come ha detto prince
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Ma i tizi che dicono che non dobbiamo pagare il debito e uscire dall'Euro, come Grillo, quanto sono messi male!?!?!?

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Semplicemente non si sa per quale ragione, d'economia si sentono il diritto di sentenziare tutti. Come se Sartorio o riky, entrassero in sala chirurgica al S.Raffaele ed iniziassero a parlare di valvole mitrali, anestetici, dicendo che il sistema venoso volendo può essere sostituito con il succo Santal in sconto all'esselunga, e caso mai dando una pacca al primario dicendo "non ti spaventare di fronte ai termini tecnici, e per favore nessuna domanda se non riesci a capire il filo del discorso".

Se non altro il chirurgo ha il vantaggio di avere il bisturi a portata di mano.

Cmq, l'Argentina a quanto pare non ne ha avuto abbastanza del default del 2002, e sta facendo di tutto per farne un altro. Ikuape permettendo, che diceva che l'Argentina aveva fatto benissimo a sfanculare il FMI e che ora se la spassava alla grande.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Se non paghiamo il debito lo prendiamo in culo due volte, perdonate la volgarità.

Perché non si tratta solo di debito estero, non ho le percentuali aggiornate, ma nell'ultimo periodo il debito interno aveva superato il 50%, significa che tutti gli italiani che si sono comprati BOT, o che hanno i titoli di stato italiani nei loro fondi pensione (penso al Cometa ma vale per tutti gli altri), nelle loro polizze assicurative, perderanno tutto. Vivranno tutti i disagi di un paese fallito, e saranno intaccati direttamente nei loro risparmi.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• fedro
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 36
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Cmq, l'Argentina a quanto pare non ne ha avuto abbastanza del default del 2002, e sta facendo di tutto per farne un altro. Ikuape permettendo, che diceva che l'Argentina aveva fatto benissimo a sfanculare il FMI e che ora se la spassava alla grande.
                    Nei giorni scorsi, il governo argentino ha modificato la missione istituzionale della banca centrale nazionale, che ora è quella di "promuovere...

cos'è ikuape??
                    Stay hard, stay hungry, stay alive, if you can. And meet me in a dream of this hard land.
                    - Il mio diario -

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

è molto probabile che l'argentina entro pochi anni necessiti di un nuovo salvataggio. e con lei qualche altro stato sudamericano.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11760
                        • 408
                        • 108
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Semplicemente non si sa per quale ragione, d'economia si sentono il diritto di sentenziare tutti. Come se Sartorio o riky, entrassero in sala chirurgica al S.Raffaele ed iniziassero a parlare di valvole mitrali, anestetici, dicendo che il sistema venoso volendo può essere sostituito con il succo Santal in sconto all'esselunga, e caso mai dando una pacca al primario dicendo "non ti spaventare di fronte ai termini tecnici, e per favore nessuna domanda se non riesci a capire il filo del discorso".

Se non altro il chirurgo ha il vantaggio di avere il bisturi a portata di mano.

Forse perchè è avvertita - a ragione - come la causa principale dei nostri mali. Il fatto che ne parlino tutti può anche essere un bene, vuol dire che piano piano si prende coscienza degli squilibri di sistema al di là della cerchia degli insiders

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Forse perchè è avvertita - a ragione - come la causa principale dei nostri mali. Il fatto che ne parlino tutti può anche essere un bene, vuol dire che piano piano si prende coscienza degli squilibri di sistema al di là della cerchia degli insiders
                          E invece non è un bene, perchè più ne parlano tutti, più il popolino da soluzioni semplicistiche che poi come mantra vengono prese per buone, rendendo ancora più impossibili le soluzioni necessarie.

Greenday ha ragione.

Tessera N° 6

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11760
                            • 408
                            • 108
                            • Send PM

Non penso che a davos si spulcino bodyweb per cercare nei post di Ikuape soluzioni alla crisi

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Non penso che a davos si spulcino bodyweb per cercare nei post di Ikuape soluzioni alla crisi
                              Ma che c'entra.

Il problema è che se il popolino si mette in testa una cosa non gliela leva più nessuno.

E per chi poi deve prendere determinate decisioni poi diventa impossibile renderle esecutive.

Tessera N° 6

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11760
                                • 408
                                • 108
                                • Send PM

Esempio concreto?

Commenta

Working...