Sappi che da qualche parte, in Sardegna, Ikuape ti legge e piange commosso
The Euro crisis
Collapse
X
-
Rimanga tra noi, ma esistono pure il BBB ed il BBB-
Se avete ancora qualche bottiglia in casa, avanzata da capodanno, festeggiate, finché si puo'Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSappi che da qualche parte, in Sardegna, Ikuape ti legge e piange commosso
Commenta
-
-
Ma infatti se stiamo ad aspettare gesti di responsabilità da parte delle banche, del mondo della speculazione faremo la fine di quello che viveva sperando e moriva c...ando. Ma allora i paletti che deve metterli? l'attuale classe dirigente? ok, ma loro che provenienza hanno? le banche? annammo bene!sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioc'è gente che guadagna miliardi con questa crisi, quindi al mondo della finanza non conviene assolutamente che si risolva.
Su cosa stanno investendo quelli che stanno guadagnando miliardi ?
Apprezzamento del dollaro sull'euro ?
Decremento del valore dei bond dei paesi più deboli della euro zona ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
tutto. fisiologicamente in qualsiasi crisi la perequazione peggiora, quindi per tanti che si impoveriscono, pochi si arricchiscono. questo detto in soldoni. nessun grande ricco è caduto in disgrazia per la crisi, anzi si è arricchito maggiormente. col fatto che i grandi ricchi coincidono anche con i grandi decisori... il conflitto d'interessi è massimo.
l'italia non fallirà, non può fallire, è too big too fail. e siccome questo è noto, nessuno si preoccupa più di tanto di farci pagare interessi che non potremo sostenere perché tanto qualcuno pagherà (cioè gli stati). e la ricchezza mobilitata da questa crisi, andrà tutta in tasche private.
le crisi sono caratterizzate dal fatto che, sebbene vi sia una generale perdita di valore dell'economia, grandissimi flussi di ricchezza sono incanalati verso poche entità. quindi la società ci perde su due fronti: quello della ricchezza globale e quello della perequazione, ma il bilancio di pochi sarà mostruosamente in attivo.
solo il potere coordinato degli Stati può portare l'anticiclica, ma anche qui la visione è miope e quindi si preferisce non pagare 10 ora per pagare 1000 poi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotutto..
ti ringrazio per la spiegazione generale.
Puoi andare un pochino più nel dettaglio sul "tutto" ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
ieri una buona puntata di "In Onda" sulle liberalizzazioni.
Il sottosegretario in studio mi è parso un po annaspare sulla questione dei taxi."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi scommette su tutte le attività che un tempo erano più stabili, quindi commodities e government bonds. poi sui fallimenti vari.
non capisco cosa mi stai chiedendo, onestamente.
mi chiedevo con che tipo di strumenti finanziari stessero operando
currency swaps ?
corsa a vendere gov. bonds per reinvestire i soldi in cosa ?
acquisto di titoli di stato trimestrali o semestrali di paesi a forte rischio default e poi rivendita dei titoli stessi non appena il tasso interesse inizia a scendere un pochino?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
le dinamiche sono mille e complicatissime. i gov bonds vengono venduti ma vengono anche ricomprati. vengono spostati da una scatola cinese all'altra per farli figurare dentro o fuori a determinati indici che a loro volta influenzano altri indici e così via.
una volta reso instabile il mercato di un titolo cardine, poi sono tutti collegati.
la primavera araba è sostanzialmente nata a causa di costi del grano decuplicati in poco tempo. il grano in commercio era sempre lo stesso, ma i derivati sul grano sono stati commerciati e strutturati in modo da farne esplodere il prezzo.
un tempo era la finanza a regolarsi in base all'economia reale; oggi è il contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioieri una buona puntata di "In Onda" sulle liberalizzazioni.
Il sottosegretario in studio mi è parso un po annaspare sulla questione dei taxi.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioUn po' squallidi Telese e Porro, il primo che difendeva i poveri tassisti che guadagnavano 1700 euro al mese, e vorrei ricordare che un tassista dichiara in media al fisco 8000 euro all'anno, ed il secondo che ammetteva candidamente di voler privatizzare l'acqua. Per non parlare poi della farmacista che arriva in taxi per difendere le prerogative delle categoria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiole dinamiche sono mille e complicatissime. i gov bonds vengono venduti ma vengono anche ricomprati. vengono spostati da una scatola cinese all'altra per farli figurare dentro o fuori a determinati indici che a loro volta influenzano altri indici e così via.
una volta reso instabile il mercato di un titolo cardine, poi sono tutti collegati.
la primavera araba è sostanzialmente nata a causa di costi del grano decuplicati in poco tempo. il grano in commercio era sempre lo stesso, ma i derivati sul grano sono stati commerciati e strutturati in modo da farne esplodere il prezzo.
un tempo era la finanza a regolarsi in base all'economia reale; oggi è il contrario.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
certo che in periodo di prosperità gli sforzi sarebbero stati vani, però il problema si è aggravato dal giorno alla notte senza apparenti motivazioni tecniche.
la speculazione è un virus che ha bisogno di una ferita per proliferare. se l'italia fosse stata solida e solvente non ci sarebbe stato posto per speculazione alcuna.
Commenta
-
Commenta