The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    ragazzi spiegatami un po cosa si è deciso nell'ultimo vertice UE,con relativi svantaggi e vantaggi.
    ancora si sa poco (almeno io), quindi ti dico quello che so per ora.
    il tema è la fiscalità condivisa e la gestione del fondo salvastati. uk e ungheria non ci sono stati. svezia e rep ceca non potevano pronunciarsi ufficialmente, ma non l'hanno fatto nemmeno in via ufficiosa. il particolare la gran bretagna aveva chiesto un trattamento riservato, che non le è stato concesso. quindi si è chiamata fuori e sostanzialmente la decisione in materia fiscale e di bilancio sarà presa in forma intergovernativa invece che comunitaria e solo per 23 stati. le competenze del fondo salvastati sembra vadano alla bce e dovrebbe esserci anche un ingrandimento del fondo con ulteriore ingerenza dell'imf, già attivo anche sul fronte della messa in sicurezza delle banche.

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      ancora si sa poco (almeno io), quindi ti dico quello che so per ora.
      il tema è la fiscalità condivisa e la gestione del fondo salvastati. uk e ungheria non ci sono stati. svezia e rep ceca non potevano pronunciarsi ufficialmente, ma non l'hanno fatto nemmeno in via ufficiosa. il particolare la gran bretagna aveva chiesto un trattamento riservato, che non le è stato concesso. quindi si è chiamata fuori e sostanzialmente la decisione in materia fiscale e di bilancio sarà presa in forma intergovernativa invece che comunitaria e solo per 23 stati. le competenze del fondo salvastati sembra vadano alla bce e dovrebbe esserci anche un ingrandimento del fondo con ulteriore ingerenza dell'imf, già attivo anche sul fronte della messa in sicurezza delle banche.
      e sulll'emissione di titoli europei non sono riusciti ad accordarsi?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

e sulll'emissione di titoli europei non sono riusciti ad accordarsi?
        Io credo che fondamentalmente abbia ragione la germania. Fare gli eurobond adesso sarebbe come aprirsi un mutuo con un amico che ha la passione dei videopoker...mmm...
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15387
          • 591
          • 1,018
          • pordenone
          • Send PM

ma cosa vuol dire fiscalità condivisa?
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            ector mi aveva detto fosse impossibile un'ulteriore tassa sui fondi scudati. ora sembra possibile. dove sta la verità?
            E ora lo dice anche la Corte dei Conti

Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
              Aprire un conto in Svizzera è tutt'altro che semplice.
              In realtà è una questione di 10-20 minuti.

ragazzi spiegatami un po cosa si è deciso nell'ultimo vertice UE,con relativi svantaggi e vantaggi.
              A stas. per aggiornamenti piu precisi.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                E ora lo dice anche la Corte dei Conti

http://www.corriere.it/economia/11_d...35819ac4.shtml

diciamo che è stata un po' una leggerezza fare i calcoli sul gettito dello scudo senza tenere conto del fatto che la maggioranza dei fondi non sarebbero più disponibili.

Commenta

• sotiris
                  Urban Sheepboy
                  • Sep 2010
                  • 1310
                  • 54
                  • 50
                  • corazziere tascabile
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  In realtà è una questione di 10-20 minuti.

Non è così semplice. Mi sono informato e ho fatto anche qualche telefonato in UBS. Se non hai un qualche rapporto fiscale o lavorativo in Svizzera... nada. Vero è che se hai più di 100 K da spostare le cose si semplificano
                  sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Non è così semplice. Mi sono informato e ho fatto anche qualche telefonato in UBS. Se non hai un qualche rapporto fiscale o lavorativo in Svizzera... nada. Vero è che se hai più di 100 K da spostare le cose si semplificano
                    Ti garantisco, e te lo posso garantire in prima persona, che il conto lo si apre in 10 minuti. (e non conta la cifra) pure se non hai alcun rapporto fiscale o lavoarivo.

L'unica sbatta è che il conto lo devi aprire di persona. Ma arivvare Lugano non ci vuole poi molto nemmeno dal centro italia.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• sotiris
                      Urban Sheepboy
                      • Sep 2010
                      • 1310
                      • 54
                      • 50
                      • corazziere tascabile
                      • Send PM

alle poste svizzere vero? credo sia una delle poche possibilità per il risparmiatore medio. in questo caso sono daccordo. anzi non hai bisogno di andare fino a Lugano, puoi fare direttamente a Chiasso (questo per i milanesi, ho telefonato ). Rimane il fatto che bisogna andarci di persona. E cmq varrebbe la pena solo per cercare di pararsi il sedere in caso di default italiano. ma non è detto serva davvero a qlc. sicuramente non serve per patrimoniali e prelievi forzosi.
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

alle poste svizzere vero? credo sia una delle poche possibilità per il risparmiatore medio. in questo caso sono daccordo. anzi non hai bisogno di andare fino a Lugano, puoi fare direttamente a Chiasso (questo per i milanesi, ho telefonato ). Rimane il fatto che bisogna andarci di persona. E cmq varrebbe la pena solo per cercare di pararsi il sedere in caso di default italiano. ma non è detto serva davvero a qlc. sicuramente non serve per patrimoniali e prelievi forzosi.
                        nono nessuna posta svizzera. Parlo dei due grandi colossi.

Il motivo per cui uno vuole tenere liquidita in svizzera, si collega allo scenario di un default italiano piu che per patrimoniali varie.

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          nono nessuna posta svizzera. Parlo dei due grandi colossi.

Il motivo per cui uno vuole tenere liquidita in svizzera, si collega allo scenario di un default italiano piu che per patrimoniali varie.
                          boh.. sarà che sia io e che altri ci informiamo con le persone sbagliate
                          cmq io, per vari motivi non ne potrei usurfruire per ora, ma a chi fosse interessato rimando alla segnalazione che ho fatto sopra

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

ma scusa tu hai chiamato UBS italia o UBS svizzera? E cosa hai chiesto esattamente? Sicuro di aver specificato che ti saresti recato di persona?

Commenta

• sotiris
                              Urban Sheepboy
                              • Sep 2010
                              • 1310
                              • 54
                              • 50
                              • corazziere tascabile
                              • Send PM

Per UBS chiamai la filiale di Roma. Inizialmente chiesi per fare tutto dall'Italia. Alla loro risposta negativa domandai se almeno andando di persona in Svizzera.... ma niente da fare, solo in caso di impiego e/o residenza sul posto dissero.

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

ti han detto fuffa.

---------- Post added at 18:45:53 ---------- Previous post was at 18:37:16 ----------

Come fuffa è stato l euromeeting.

Come al solito

Commenta

Working...
                                X