The Euro crisis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36337
    • 1,553
    • 2,172
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Non è che fosse dietro l'angolo. Probabile che il rischio di liquidità di qualche banca fosse esattamente...OH HERE IT IS. Parlo di ore, nemmeno di giorni.

.

e mi sa che doveva ezzere gualghe banga grozza!!!
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Probabile. Una manovra del genere, venne fatta dopo il default di LB.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        Ahooooo ma poi qualcuno di voi li ha comprati sti BTP ????????

Vi siete fidati?
        Io comprai diverse decine di migliaia di euro ancora prima del BTP day, come dissi in Berlusconeide.

Il giorno dopo le borse schizzarono...

Tutto vero, rileggiti quel pezzo di discussione.,

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Posso chiederti...come mai?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Posso chiederti...come mai?
            in che senso?

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              in che senso?
              Intendo il motivo che ti ha spinto ad investire 10(?)k in BTP (a che scadenze?)

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Sì sandy raccontaci l'architettura di questo investimento

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Sì sandy raccontaci l'architettura di questo investimento
                  Cosa vi devo dire, carissimi?

Ho comprato 25 mila euro in BTp decennali.

Nulla da dire, tanto a quei rendimenti è da pazzi non comprarli.

Rischi? Io e i miei consulenti ed esperti abbiamo concertato congiuntamente che non ve ne sia alcuno.

Un'operazione assolutamente nella norma. Non ci trovo nulla di eclatante.

Tessera N° 6

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Fior fior di esperti se hai comprato solo decennali con la stessa scadenza

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Rischi? Io e i miei consulenti ed esperti abbiamo concertato congiuntamente che non ve ne sia alcuno.

Ottimi consulenti.

-Senza in realtà andare troppo in là con i ragionamenti, con un appiattimento della curva dei rendimenti, un consulente che consiglia di investire sul decennale invece che in un 2yr (visto che avete valutato un rischio nullo) dovrebbe essere cancellato dall'albo (ammesso che sia iscritto) e mandato in galera.

-CHe non ci sia nessun rischio...beh ti chiedo di giustificarmelo. A questo punto buttiamo via tutti i libri sui derivati, sul corporate finance,sulla macro-micro economica..sull'economia diciamo. Però questa giustificazione me la devi dare prima di fare un bel falò.

-"A quei rendimenti" si possono costruire portafogli con un profilo rischio/rendimento decisamente migliore. Ovviamente se riesci a giustificarmi il punto 2, ragion per cui rinnego ogni principio cardine su cui si basa l'economia moderna, questo punto puoi ignorarlo.

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Tra i migliori esperti di finanza e economia locali.

---------- Post added at 01:17:53 ---------- Previous post was at 01:15:48 ----------

Ottimi consulenti.

-Senza in realtà andare troppo in là con i ragionamenti, con un appiattimento della curva dei rendimenti, un consulente che consiglia di investire sul decennale invece che in un 2yr (visto che avete valutato un rischio nullo) dovrebbe essere cancellato dall'albo (ammesso che sia iscritto) e mandato in galera.

-CHe non ci sia nessun rischio...beh ti chiedo di giustificarmelo. A questo punto buttiamo via tutti i libri sui derivati, sul corporate finance,sulla macro-micro economica..sull'economia diciamo. Però questa giustificazione me la devi dare prima di fare un bel falò.

-"A quei rendimenti" si possono costruire portafogli con un profilo rischio/rendimento decisamente migliore. Ovviamente se riesci a giustificarmi il punto 2, ragion per cui rinnego ogni principio cardine su cui si basa l'economia moderna, questo punto puoi ignorarlo.
                        L'importante è che ci siano inesperti e ingenui che credono nel peggio.

Così noi esperti e smaliziati possiamo arricchirci finanziariamente.

Seriamente, il ragionamento è complesso e lungo, fatto anche su analisi di dati che voi non possedete (parliamo in alcuni casi di docenti esperti ecc.ecc.)

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36337
                          • 1,553
                          • 2,172
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

hahahahahah il cosiddetto "well-differentiated portfolio"

.

hahahahahah
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

---------- Post added at 01:17:53 ---------- Previous post was at 01:15:48 ----------

L'importante è che ci siano inesperti e ingenui che credono nel peggio.

Così noi esperti e smaliziati possiamo arricchirci finanziariamente.

Seriamente, il ragionamento è complesso e lungo, fatto anche su analisi di dati che voi non possedete (parliamo in alcuni casi di docenti esperti ecc.ecc.)
                            Opero quasi quotidianamente con i due piu potenti tools di data analysis.

So anche chi a reggio c'è l'ha, e sono in 3 (ed ovviamente conosco i nomi di questi 3). Sentiamo o i nomi di questi esperti (e mi bastano le iniziali), oppure il ragionamento complesso e lungo.

Qua c'è la possiblità di buttare manuali secolari dal cestino, per cui share pls

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

considerando dove abiti, buona fortuna.

comunque non capisco tutto questo allarmismo e reticenza verso gli aiuto del fondo monetario. è lì per quello nasce per tenere stabili le bilance dei pagamenti e i conti pubblici. ha linee di credito apposite per le crisi di liquidità. capisco non sia la cosa più auspicata, ma a quel punto davvero i funzionari farebbero le cose da fare, senza grandi condizionamenti. e la colpa sarebbe loro.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11696
                                • 402
                                • 108
                                • Send PM

Macchietta

Commenta

Working...
                                X