lavorare e studiare allo stesso tempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

la laura?

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120198
      • 3,349
      • 3,415
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Calmiamo i toni.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        sto discorso non sta ne in cielo ne in terra, tu cosa ***** ne vuoi sapere dei fallimenti altrui? Sai le cause, i motivi i perchè? No, allora taci. Per l'ennesima volta ripeto che della laurea non me ne fotte più di tanto, il mio "sentiero delineato" lo so già e ne vado fiero ed orgoglioso, la laurea è solo la ciliegina sulla torta, che se c'è è un bene se non c'è fa lo stesso, chiaro?
        Ehehe devo aver toccato qualche nota dolente.

Io dico solo di giudicare bilanciando i pro ed i contro, e fra i contro bisognerebbe metterci dentro TUTTO e non fare cherry picking.

Poi per carità, ognuno e' libero di "provarci", spendendo 1500 euro all'anno ed eventualmente dopo 6-8 anni non riuscirci..il sistema lo permette.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4949
          • 609
          • 318
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Ehehe devo aver toccato qualche nota dolente.

Io dico solo di giudicare bilanciando i pro ed i contro, e fra i contro bisognerebbe metterci dentro TUTTO e non fare cherry picking.

Poi per carità, ognuno e' libero di "provarci", spendendo 1500 euro all'anno ed eventualmente dopo 6-8 anni non riuscirci..il sistema lo permette.
          Leo deve fare una scelta ponderata ma non capisco il motivo di questo tono sarcastico...
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            SI ma uno dovrebbe essere onesto con se stesso e capire i propri limiti intellettivi.

A parole tutti spaccano il mondo ma poi...

Se uno ha gia un fallimento accademico alle spalle, se uno ha gia avuto un sentiero delineato causato NON da impedimenti fisici, vorrà pur dire qualcosa...

Tra l'altro farmacia non e' ignegneria, ma non e' nemmeno sociologia...

Sarà che io non credo molto alla laurea "a tutti".
            Limiti intellettivi... ora, davvero, credo si sia toccato il fondo; umanamente, e pure intellettivamente.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Leo deve fare una scelta ponderata ma non capisco il motivo di questo tono sarcastico...
              Ma perchè sarcastico?

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Limiti intellettivi... ora, davvero, credo si sia toccato il fondo; umanamente, e pure intellettivamente.
              Li abbiamo tutti..cioè altrimenti saremmo tutti ad Harvard o alla London Business School.

ah ma aspettate..doveva essere l'ennesimo 3d con "vai tranquillo bro..ci riuscirai sicuramente"? Ditemelo che edito...
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Avevo fatto il liceo classico, scuola inutile dove ho imparato solo a studiare a memoria come un pappagallo perchè era quello che mi veniva richiesto. L'inizio per me è stato durissimo alcune volte sono stato vicino a lasciare, non ho dovuto fare il test quando mi sono iscritto.
                Ottimo, ti ringrazio.
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

se lo fai per accedere a concorsi e fare carriera nell'esercito, scegli il minimo indispensabile.

se lo fai per piacere personale...pensi di essere cambiato rispetto a qualche anno fa? chiedo.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

perchè max, neanche a tempo perso? Come ho già detto non m'interessa ne laurearmi in tempo ne avere il massimo dei voti, è solo un piacere personale complementare al lavoro, tutto qua.[COLOR="Silver"]
                    Perchè è una facoltà molto difficile, molto sottovalutata come dice Hardcore e rischieresti di marcirci dentro veramente. Certamente, se studi solo per il piacere di studiare allora nessuno ti impedisce di stare anni ed anni all'università, ma penso che al di là di questo ci sia una certa voglia di prendere la laurea per progredire anche dal punto di vista lavorativo e fare una professione che ti piace
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7982
                      • 960
                      • 1,370
                      • Send PM

sto discorso non sta ne in cielo ne in terra, tu cosa ***** ne vuoi sapere dei fallimenti altrui? Sai le cause, i motivi i perchè? No, allora taci. Per l'ennesima volta ripeto che della laurea non me ne fotte più di tanto, il mio "sentiero delineato" lo so già e ne vado fiero ed orgoglioso, la laurea è solo la ciliegina sulla torta, che se c'è è un bene se non c'è fa lo stesso, chiaro?
                      se della laurea non te ne fotte più di tanto, ti conviene lasciar perdere a priori e concentrarti sul lavoro...inutile puntare poi su lauree di buon livello (il ctf è una laurea seria) se non c'è determinazione...questo è solo il mio parere sia chiaro

Commenta

Working...
                      X