Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
lavorare e studiare allo stesso tempo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiose studi seriamente al massimo puoi andare a portare le pizze 2 3 volte a settimana...B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosi, ma credo che col lavoro la farebbe comunque part-time, in quel caso non e' che abbia ambizioni di finire in pari, non e' possibile e non avrebbe senso.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCi sono esami che richiedono abnegazione totale per mesi non per una settimana o 10 giorni. Lavorando è durissima.
Si lo so, ma va tutto messo nel giusto contesto.
Se normalmente un mattone richiede 3-4 mesi, lui lo puo' fare in un anno. E se prende 23 invece di 28 non credo caschera' il mondo.
Si tratta comunque di CTF, che senza mancare di rispetto a nessuno, per quanto impegnativa non e' ingegneria meccanica.
E comunque come dicevi anche tu con il numero di laboratori che ha e' forse una delle facolta' meno adatte al part-time.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioLeo frequento ctf e quando posso lavoro. La facoltà è impegnativa perchè i corsi sono a frequenza obbligatoria e anche i laboratori. Iscriversi come studenti lavoratori è quasi impossibile perchè si richiede un contratto di lavoro di lunga durata cosa che ad oggi è difficilissimo avere. I laboratori sono chiaramente a frequenza obbligatoria, se vuoi prova ma di studio bisogna mettercene tanto.
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSi lo so, ma va tutto messo nel giusto contesto.
Se normalmente un mattone richiede 3-4 mesi, lui lo puo' fare in un anno. E se prende 23 invece di 28 non credo caschera' il mondo.
Si tratta comunque di CTF, che senza mancare di rispetto a nessuno, per quanto impegnativa non e' ingegneria meccanica.
E comunque come dicevi anche tu con il numero di laboratori che ha e' forse una delle facolta' meno adatte al part-time.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSi lo so, ma va tutto messo nel giusto contesto.
E comunque come dicevi anche tu con il numero di laboratori che ha e' forse una delle facolta' meno adatte al part-time.
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioNatural tu che background scolastico avevi? Per i test hai avuto difficoltà? Che posizione hai raggiunto in graduatoria?Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiol'ho scritto, militare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiodunque, vorrei e dico vorrei provare ctf (alcuni se la rideranno di brutto leggendomi) anche se non ho le basi, e comunque resta a numero chiuso credo ( sul sito della facoltà non trovo alcuna info, non funziona proprio).Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCerto non è ingegneria, ma la difficoltà a rimanere nei tempi è data proprio dalle tante ore da trascorrere tra lezioni e laboratori che tolgono tempo allo studio vero e proprio. Per quanto riguarda le lezioni dipende dai prof, c'è anche chi se ne frega delle firme di frequenza e non le prende, ma purtroppo sono pochissimi.
Avevo fatto il liceo classico, scuola inutile dove ho imparato solo a studiare a memoria come un pappagallo perchè era quello che mi veniva richiesto. L'inizio per me è stato durissimo alcune volte sono stato vicino a lasciare, non ho dovuto fare il test quando mi sono iscritto.
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioscusa ma non ti sei congedato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLascia perdere, te lo dice uno che ha fatto CTF.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLascia perdere, te lo dice uno che ha fatto CTF.
---------- Post added at 13:06:29 ---------- Previous post was at 13:05:41 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSolo chi ci è stato dentro o chi ci è dentro può capire, è una facoltà molto sottovalutata.
Commenta
-
-
Leo non mi riferivo a te è un discorso generico. E' una facoltà poco conosciuta rispetto alle varie ingegnerie, medicina o la stessa farmacia. In tanti non conoscono nemmeno la differenza tra un laureato in farmacia e un laureato in ctf che ha il vantaggio di poter iscriversi sia nell'albo dei farmacisti sia in quello dei chimici.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
SI ma uno dovrebbe essere onesto con se stesso e capire i propri limiti intellettivi.
A parole tutti spaccano il mondo ma poi...
Se uno ha gia un fallimento accademico alle spalle, se uno ha gia avuto un sentiero delineato causato NON da impedimenti fisici, vorrà pur dire qualcosa...
Tra l'altro farmacia non e' ignegneria, ma non e' nemmeno sociologia...
Sarà che io non credo molto alla laurea "a tutti".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSI ma uno dovrebbe essere onesto con se stesso e capire i propri limiti intellettivi.
A parole tutti spaccano il mondo ma poi...
Se uno ha gia un fallimento accademico alle spalle, se uno ha gia avuto un sentiero delineato causato NON da impedimenti fisici, vorrà pur dire qualcosa...
Tra l'altro farmacia non e' ignegneria, ma non e' nemmeno sociologia...
Sarà che io non credo molto alla laurea "a tutti".Last edited by leonardoS; 12-04-2011, 14:42:54.
Commenta
-
Commenta