X me l'importante è stare bene con se stessi, non c'è uno stile di vita giusto o sbagliato, tanto meno conta ciò che dicono le persone. Io mangio sempre bene, lo faccio x me, per la mia salute e xchè mi piace avere un bel corpo...poi nelle occasioni sociali, in cui ci tengo, mi permetto di sgarrare anche senza limiti...se no faccio di fare lo sgarro ragionato tipo pizza a pranzo piuttosto che a cena ecc. X quanto riguarda gli allenamenti faccio 2 settimane di stop 2 volte all'anno + una settimana quando capita, se salto un'allenamento giro gli allenamenti settimanali in base alle esigenze. La cosa + importante rimane l'atteggiamento mentale, rimane costante in qualsiasi caso. Da ragazzo cmq non mi sono mai privato di una bevuta o di una cena fuori.
Bodyweb, dove i Bb sono considerati degli sfigati
Collapse
X
-
in effetti il discorso di rik è abbastanza veritiero, e devo anche quotare ciò che dice manx, io in trash non entro mai...la maggior parte di queste cose le si legge in sezione tecnica o 3d sul BB in caffetteria.
sembra quasi che ci si vergogni di fare palestra per paura di sembrare disadattati...non è il discorso di ikuape o alexguzz per quanto corretti dell'ossessione....è come se uno si iscrivesse su un forum, non so, di poker online, e poi si sentisse a disagio, per paura di essere giudicato male, nel dire di giocare a poker online.
prendo l'esempio del discorso dieta..per esempio ci facciamo molto meno problemi noi esterni al BBing nel forum (esempio sezione AM/SDC, o chi fa nuoto, corsa, ginnastica, PL etc...) ad ammettere di fare una dieta (che non deve per forza essere la dieta 5 g di pro per kg di massa magra...ma solo il seguir eun regime alimentare curando l'alimentazione secondo una propria idea..sia anche la dieta vegana) piuttosto di chi fa palestra.
pure per l'allenarsi..in molte discussioni tecniche esce fuori che se ci si allena più di 3 ore a settimana doccia inclusa si è dei falliti o non si hanno responsabilità.
mentre non ho mai visto per esempio nessuno in sezione AM vergognarsi, per fortuna, delle ore che dedica alla pratica della sua AM/SDC.Last edited by Dorian00; 10-04-2011, 12:20:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioecco rik qua hai un chiaro esempio del perchè la gente dice le cose riportate da te nel primo post. Prendi
hollywoodundead
lui il sabato sera sta a casa, dopo palestra sempre a casa a riposare.... Spero davvero per lui che ambisca a qualche gara di livello internazionale perchè altimenti missà tanto che hanno ragione chi considera questi elementi come degli sfigati
---------- Post added at 13:27:27 ---------- Previous post was at 13:24:39 ----------
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioin effetti il discorso di rik è abbastanza veritiero, e devo anche quotare ciò che dice manx, io in trash non entro mai...la maggior parte di queste cose le si legge in sezione tecnica o 3d sul BB in caffetteria.
sembra quasi che ci si vergogni di fare palestra per paura di sembrare disadattati...non è il discorso di ikuape o alexguzz per quanto corretti dell'ossessione....è come se uno si iscrivesse su un forum, non so, di poker online, e poi si sentisse a disagio, per paura di essere giudicato male, nel dire di giocare a poker online.
prendo l'esempio del discorso dieta..per esempio ci facciamo molto meno problemi noi esterni al BBing nel forum (esempio sezione AM/SDC, o chi fa nuoto, corsa, ginnastica, PL etc...) ad ammettere di fare una dieta (che non deve per forza essere la dieta 5 g di pro per kg di massa magra...ma solo il seguir eun regime alimentare curando l'alimentazione secondo una propria idea..sia anche la dieta vegana) piuttosto di chi fa palestra.
pure per l'allenarsi..in molte discussioni tecniche esce fuori che se ci si allena più di 3 ore a settimana doccia inclusa si è dei falliti o non si hanno responsabilità.
mentre non ho mai visto per esempio nessuno in sezione AM vergognarsi, per fortuna, delle ore che dedica alla pratica della sua AM/SDC.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioUltimamente noto che da parte di parecchi utenti c'é il desiderio di affermare quanto inutile siano gli sforzi che si fanno per crescere, definirsi and so on...
Se ne leggono di tutti i colori: Stare a dieta ed evitare alcol e cibo spazzatura é da pazzi, pensare di avere la tartaruga dopo i 30 anni é da nullafacenti, perdere tempo con schede é inutile...sostanzialmente ciò che traspare é: " Siamo su un forum d Bodybuilding e Fitness, ma siamo più fighi e per noi il fisico non é una priorità, se facciamo due serie di panca al mese é già tanto, chi si allena come si deve e non gareggia é un disadattato.
É solo una mia impressione? Non credo proprio...credo invece che sia una via decisamente triste quella che si sta intraprendendo!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io rimango sempre dell idea che il mondo del professionismo ha intaccato e inquinato troppo quello di chi fa palestra per hobby, e per hobby intendo dal fissato più totale al semplice cazzeggiatore da palestra..
ci sono una marea di varianti da prendere in considerazione per cui a volte più che del risultato in se, quello che mi sembra di capire essere davvero importante è il tempo necessario a raggiungerlo, si parla sempre di filosofia di vita, stile di vita ecc...ma se si considera veramente il bb come stile di vita, assolutamente rispettabile, sono altre le cose di cui vergognarsi, non si può affermare che uno, due o tre pasti sporchi a settimana possano in qualche modo inficiare la "scalata al fisico perfetto"..se invece si dice che (come può essere nel mio caso...) questi pasti liberi possono in qualche modo mettere in difficoltà la tenuta della dieta da un punto di vista psicologico il discorso cambia...io infatti trovo molto difficile fare qualche sgarro durante la settimana e poi rimettermi a dieta piuttosto che tenere un alimentazione perfetta per più giorni senza sgarrare nulla, il tutto ovviamente nelle fasi di ipocalorica abbastanza spinta...ma non mi sogno di dire che 2 pasti fuori con amici possono pregiudicare la riuscita di tutta la dieta..è assolutamente falso..è da li poi, che si crea un vortice di paranoie per cui con il passare delle settimane ci si ritrova ad avere paura a fare qualsiasi sforzo "extra" per paura di intaccare il lavoro fatto in palestra, dal portare la spesa a casa o a montare una lampadina...
lo stile di vita, quello vero, è un viaggio che appunto ci deve accompagnare per tutta la vita, anche se poi nel 99% dei casi non accadrà, e per poterlo sostenere deve essere comodo e cucito su misura per ogni persona, si partirà all inizio carichi di paranoie programmando anche i dettagli più insignificanti e con gli anni si andrà via via a perfezionare, migliorando e ottimizzando gli aspetti che realmente fanno la differenza ed eliminando quelli che non fanno altro che creare stress aggiuntivo senza dalla loro creare un surplus decente...ma il viaggio è lungo non uno sprint sui 400m, bisogna tenerlo sempre a mente...
come al solito può essere sia andato ot..sono comunque d accordo dorian, è difficile capire il motivo per cui in un forum di bb si debba dire quasi sotto voce che ci si allena in modo serio e sensato, per paura di essere preso per disadattato..
Commenta
-
-
Pienamente d'accordo con Claudio e Dorian
---------- Post added at 15:21:29 ---------- Previous post was at 15:20:59 ----------
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioa volte ,non scherzo,io mi vergogno di essere fisicato...e non sono poi sto gran che a livello di BB...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggiolo stile di vita, quello vero, è un viaggio che appunto ci deve accompagnare per tutta la vita, anche se poi nel 99% dei casi non accadrà, e per poterlo sostenere deve essere comodo e cucito su misura per ogni persona, si partirà all inizio carichi di paranoie programmando anche i dettagli più insignificanti e con gli anni si andrà via via a perfezionare, migliorando e ottimizzando gli aspetti che realmente fanno la differenza ed eliminando quelli che non fanno altro che creare stress aggiuntivo senza dalla loro creare un surplus decente...ma il viaggio è lungo non uno sprint sui 400m, bisogna tenerlo sempre a mente...
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioA volte ,in determinate situazioni,il palestrato viene considerato male,lo so che sono pregiudizi ma o uno vive nell'ambiente BB o in alcune occasioni mi sento a disagio,guardato,giudicato..
Commenta
-
-
Si rik,ok,ma nella vita non si vive solo in palestra o in spiaggia,io perlomeno ho anche altre situazioni,dove (anche se concordo sia un pregiudizio stupido) una persona fisicata e' giudicata male..non so come spiegarti meglio,dovrei scendere in situazioni personali e non mi va..
---------- Post added at 15:45:07 ---------- Previous post was at 15:37:46 ----------
Poi,a parte situazioni lavorative e altro di personale,non mi trovo a mio agio ad ostentare il fisico;se devo andare a prendere un caffe' prima di andare in spiaggia ci vado coperto(non in canottiera o magliettina che uso normalmente in spiaggia),mi da fastidio la gente guardi,lascia perdere quando scherzo sul forum ....capisci?Questo deriva anche da come si atteggia il palestrato medio,il ragazzotto che appena ha un briciolo di muscoli si presenta in canotta e rosario..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSi rik,ok,ma nella vita non si vive solo in palestra o in spiaggia,io perlomeno ho anche altre situazioni,dove (anche se concordo sia un pregiudizio stupido) una persona fisicata e' giudicata male..non so come spiegarti meglio,dovrei scendere in situazioni personali e non mi va..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioGiustissimo ciò che dici riguardo lo "stile di vita" che dev'essere disciplinato, ma senza esagerare
Beh ma sei ben conscio del fatto che questo è unicamente causato dall'invidia...quindi affari loro!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon è affatto cosi', anzi, credo che l'invidia in certi casi c'entri poco...anche perché avere un fisico "oltre la normalità", intendo dire "allenato" non da pro con tesserino IFBB, non è poi cosi' assurdo...tutti o quasi tutti possono averlo col tempo, dedizione e costanza, chi piu' chi meno, ma è molto piu' complicato e per molti impossibile avere altri oggetti suscettibili di invidia e/o gelosia, come per esempio una Porsche turbo o un rolex da 10.000 euro: un fisico piacevole lo si puo' ottenere facendosi il mazzo, la Porsche turbo...beh a molti non basterebbero il triplo del loro stipendio per 15 anni di fila....
Piccolo OT a riguardo,ricordi master che diceva,una macchina puoi sempre comprarla gli addominali scolpiti ,no....ahha io son d'accordo con te su questo.
E cmq molte volte mi vergogno pure ad ostentare oggetti materiali,odio chi si pavoneggia per macchina e altro,davvero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon è affatto cosi', anzi, credo che l'invidia in certi casi c'entri poco...anche perché avere un fisico "oltre la normalità", intendo dire "allenato" non da pro con tesserino IFBB, non è poi cosi' assurdo...tutti o quasi tutti possono averlo col tempo, dedizione e costanza, chi piu' chi meno, ma è molto piu' complicato e per molti impossibile avere altri oggetti suscettibili di invidia e/o gelosia, come per esempio una Porsche turbo o un rolex da 10.000 euro: un fisico piacevole lo si puo' ottenere facendosi il mazzo, la Porsche turbo...beh a molti non basterebbero il triplo del loro stipendio per 15 anni di fila....Però io credo che una componente di invidia ci sia sempre quando si giudica in maniera negativa un fisico "allenato"... Un po' come le puttanelle che affermano di amare la panzetta, ma poi sbavano sulle foto dei modelli Calvin Klein
Commenta
-
Commenta