Lavoro: problemi e prospettive.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

molto bello,è di livello..sto cercando il costo per curiosità

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

te lo dico io 20 mila euro,8 o 12 abbonati perche' entrato con voto tra i primi(tipo borsa di studio)..

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

è molto ma in linea col valore del master

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

c'è anche da considerare il fatto di laurearsi in tempo e con un voto alto. io vedo spesso annunci di aziende che ricercano laureati che nn siano andati fuori corso e che abbiano voto minimo di 105. a questo punto mi chiedo se tutti quelli che abbiano preso di meno siano scartati a prescindere
          Last edited by Lipidiman; 09-04-2011, 01:06:59.
          You learn by your mistakes

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

io non capisco a che servano i master...tutto un giro per muovere e inculare soldi..

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              io non capisco a che servano i master...tutto un giro per muovere e inculare soldi..
              I master sono utili in determinati settori, come nel mio, dove per esempio non serve l'università. Trovo assurdo, chi si fa un master per dire in avvocatura, dove ti ritrovi a studiare fino a 30 anni senza il tempo di lavorare, e sei praticamente fuori da quel campo, visto che a 30 anni devi mantenerti con un lavoro, devi avere un esperienza fatta e maturata, e non puoi stare da un avvocato a fare la gavetta a 30 euro al mese
              Last edited by Gary; 09-04-2011, 14:54:51.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Si,a Trieste. Si e' laureato in economia poi ha fatto esperienza con lo scalping a torino,poi e' andato 6 mesi a NY per la lingua perche' ci vuole un voto molto alto al GMAT per entrare al master,le lezioni sono in inglese...poi nulla e' entrato c'erano pochissimi posti,davvero una % bassissima passa,ora e' al 5 mese dal 9 inizia uno stage all'estero presso l'allianz
                complimenti a te e tuo fratello.
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11752
                  • 406
                  • 108
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  I master sono utili in determinati settori, come nel mio, dove per esempio non serve un master universitario. Trovo assurdo, chi si fa un master per dire in avvocatura, dove ti ritrovi a studiare fino a 30 anni senza il tempo di lavorare, e sei praticamente fuori da quel campo, visto che a 30 anni devi mantenerti con un lavoro, devi avere un esperienza fatta e maturata, e non puoi stare da un avvocato a fare la gavetta a 30 euro al mese
                  ci sono anche i master part time
                  Ad ogni modo un buon master vale bene un altro anno di studio e di non lavoro

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio

Per la maggiror parte hai ragione Lap,ce ne sono un paio invece che ti assicurano,o meglio hanno una % di inserimento ad alto livello in alcuni settori lavorativi.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Per la maggiror parte hai ragione Lap,ce ne sono un paio invece che ti assicurano,o meglio hanno una % di inserimento ad alto livello in alcuni settori lavorativi.
                      non e' il mio campo, pero' mi par di capire che per quei master (che poi son quelli veramente utili) se non hai un buon supporto finanziario dalla famiglia non li puoi fare.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11752
                        • 406
                        • 108
                        • Send PM

Ci sono anche le scholarships e - se vivi nella regione giusta - programmi di finanziamento allo studio che ti coprono le spese di qualsiasi master

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          non e' il mio campo, pero' mi par di capire che per quei master (che poi son quelli veramente utili) se non hai un buon supporto finanziario dalla famiglia non li puoi fare.
                          Si,e' cosi',succede pero0 in alcuni casi che le aziende,vedendo la qualita' della persona paga il top master di tasca propria,al mio amico che lavora in maserati e' successo questo,ma e' veramente una mente brillante,con qualita' sopra la media;succede,di rado ma succede.

Commenta

• luca82xxx
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1893
                            • 179
                            • 200
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            I master sono utili in determinati settori, come nel mio, dove per esempio non serve un master universitario. Trovo assurdo, chi si fa un master per dire in avvocatura, dove ti ritrovi a studiare fino a 30 anni senza il tempo di lavorare, e sei praticamente fuori da quel campo, visto che a 30 anni devi mantenerti con un lavoro, devi avere un esperienza fatta e maturata, e non puoi stare da un avvocato a fare la gavetta a 30 euro al mese
                            Ti contraddici da solo... prima dici che sono utili in un settore come il tuo e subito dopo che non lo sono.. cosa intendi ?
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

te lo dico io 20 mila euro,8 o 12 abbonati perche' entrato con voto tra i primi(tipo borsa di studio)..
                              Beh non è neppure tantissimo: un LLM in legge negli USA on i UK costa anche 50 mila euro. E penso che anche i costi dell'MBA in materie economiche siano più o meno questi.
                              Last edited by bersiker1980; 09-04-2011, 13:22:13.
                              sigpic

Commenta

• Cl4ud
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 2531
                                • 573
                                • 1,077
                                • Ceppaloni
                                • Send PM

in svezia sono gratis
                                Cl4ud