Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Lavoro: problemi e prospettive.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi ho capito, ma ci sarà una laurea che ritengono più specifica per quel determinato lavoro(laurea o master)
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Spiegami una cosa, ti giuro che non ne so nulla.
Il discorso del Master.
Come funzionano? Quanto durano mediamente? Richiedono una presenza costante che impedisce nel frattempo di lavorare vero?
Sono master che non ti lasciano respiro,selezione mostruosa per entrare ,studio e lezioni tutto il giorno senza la minima possibilita' di lavorare,ne sta facendo uno mio fratello,e' entrato lo stanno massacrando. 8 ore di lezione poi torna a casa e deve studiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSono master che non ti lasciano respiro,selezione mostruosa per entrare ,studio e lezioni tutto il giorno senza la minima possibilita' di lavorare,ne sta facendo uno mio fratello,e' entrato lo stanno massacrando. 8 ore di lezione poi torna a casa e deve studiare.
Cioè sono come un proseguimento dell'università con esami e tesi finale?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioquali lauree vengono prese in considerazione?
Per cosa? Dipende da che posto desideri, molti che poi si propongono come manager in aziende hanno fatto ingegneria gestionale e master,altri economia e master,ma anche giuri e master..dipende molto dal tipo di azienda e posizione che vuoi occupare;da me si tende ad escludere questi ragazzi rampanti quidni non saprei dirti in altre aziende;ho un amico che e' dirigente in maserati e ha fatto ingegneria gestionale + MBA..mio fratello ha fatto economia e ora fa un master in insurance and risk management...punta ad una compgnia assicurativa grossa...solo per fare esempi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioPer cosa? Dipende da che posto desideri, molti che poi si propongono come manager in aziende hanno fatto ingegneria gestionale e master,altri economia e master,ma anche giuri e master..dipende molto dal tipo di azienda e posizione che vuoi occupare;da me si tende ad escludere questi ragazzi rampanti quidni non saprei dirti in altre aziende;ho un amico che e' dirigente in maserati e ha fatto ingegneria gestionale + MBA..mio fratello ha fatto economia e ora fa un master in insurance and risk management...punta ad una compgnia assicurativa grossa...solo per fare esempi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioma come funzionano?
Cioè sono come un proseguimento dell'università con esami e tesi finale?
---------- Post added at 23:08:21 ---------- Previous post was at 23:02:13 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotuo fratello il master lo sta facendo qui in italia?ha fatto anche la specialistica?
Si,a Trieste. Si e' laureato in economia poi ha fatto esperienza con lo scalping a torino,poi e' andato 6 mesi a NY per la lingua perche' ci vuole un voto molto alto al GMAT per entrare al master,le lezioni sono in inglese...poi nulla e' entrato c'erano pochissimi posti,davvero una % bassissima passa,ora e' al 5 mese dal 9 inizia uno stage all'estero presso l'allianz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioniente specialistica? a new york come si manteneva(sempre se ti va di dirlo)Last edited by Theycallmechobo; 09-04-2011, 00:19:45.
Commenta
-
-
beato lui...c'è da dire che pochi possono permettersi 6 mesi pagati per imparare la lingua a new york... da pizzaiolo non posso permettermelo. Bravo e fortunato tuo fratello...quindi per poter fare quel master la specialistica non era necessaria, ma il master è di 1 livello?Last edited by ikuape86; 23-09-2015, 01:56:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiobeato lui...c'è da dire che pochi possono permettersi 6 mesi pagati per imparare la lingua a new york..bravo e fortunato tuo fratello...quindi per poter fare quel master la specialistica non era necessaria, ma il master è di 1 livello?
Questo non lo so,cerca su google,c'e' solo quello,si chiama master in insurance and risk management a trieste.
A ny ha fatto una scuola di inglese tosta,pure li' aveva orari bbligatori ,non stava a cazzeggiare..ovvio che poteva anche andare a londra o cmq piu' vicino volendo..
Commenta
-
Commenta