crisi del credito Europea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    crisi del credito Europea

    Mentre in Italia si parla di Ruby, immigrati e "ma quanto caldo fa?", nel frattempo il Portogallo ha ceduto chiedendo un bail-out alla BCE.

    Dopo Irlanda e Grecia, il Portogallo e' il terzo paese che nel giro di un anno chiede un bail-out, nonostante le chiacchiere dei portoghesi, alla fine han dovuto cedere dato che non appena han provato a fare qualcosa, han trovato le rimostranze del popolo (non vi ricorda qualcosa?).

    Il prossimo sulla lista e' la Spagna, e subito dopo ci siamo noi, con il nostro debito pubblico "battuto" solo dalla Grecia (e credo dal Sudan se consideriamo tutto il mondo).

    Nel frattempo la BCE ha alzato i tassi, e l'Italia ha molto debito a scadenza breve.

    Personalmente la vedo decisamente grigia, soprattutto vista la necessità di riforme strutturali da fare SUBITO, ma si sa che in Italia queste cose non si possono fare (perchè teniamo famiglia).

    CHe ne pensate voi?

    ---------- Post added at 11:54:36 ---------- Previous post was at 11:54:05 ----------

    azzz credevo di essere in caffetteria...chiedo di spostare se possibile
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Penso che mi sono già levato dalle palle, se la crisi investe anche la Slovenia mi sposto in Germania, se va a fondo l'Europa intera vado altrove, se la crisi mi segue mi in***** e "vesto la giubba"



    Commenta

    • thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

      #3
      invece io ho visto un articolo dove moody riportava un ranking dell'italia abbastanza buono

      ---------- Post added at 19:54:36 ---------- Previous post was at 19:36:22 ----------

      tipo questo: http://www.corriere.it/economia/11_a...bf36a1a3.shtml

      Commenta

      • Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

        #4
        I due bracci armati del GATT non perdonano, banca mondiale e WTO, è la prassi, aiuti in cambio di acquisizione di immobili, acquisizione di "lands" per globalizzare gli affari delle multinazionali, impianti di settore primario altamente intensivo tramite agricoltura ed allevamenti OGM.

        Commenta

        • thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

          #5
          ma di che stai parlando? non ho capito. un delirio complottista tipo ras o ikuape?

          Commenta

          • Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11635
            • 389
            • 107
            • Send PM

            #6
            Beh delirio complottista..in Africa fanno grossomodo così

            Commenta

            • Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

              #7
              Guardatevi questi due video e capirete meglio cosa si intende:
              Il primo è un cortometraggio sulla creazione del debito:
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              Il secondo è un film sulla crisi argentina del regista F. E. Solanas:

              E' tutto sul tubo in 12 parti:
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Commenta

              • odisseo
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 4878
                • 248
                • 161
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Mentre in Italia si parla di Ruby, immigrati e "ma quanto caldo fa?", nel frattempo il Portogallo ha ceduto chiedendo un bail-out alla BCE.

                Dopo Irlanda e Grecia, il Portogallo e' il terzo paese che nel giro di un anno chiede un bail-out, nonostante le chiacchiere dei portoghesi, alla fine han dovuto cedere dato che non appena han provato a fare qualcosa, han trovato le rimostranze del popolo (non vi ricorda qualcosa?).

                Il prossimo sulla lista e' la Spagna, e subito dopo ci siamo noi, con il nostro debito pubblico "battuto" solo dalla Grecia (e credo dal Sudan se consideriamo tutto il mondo).

                Nel frattempo la BCE ha alzato i tassi, e l'Italia ha molto debito a scadenza breve.

                Personalmente la vedo decisamente grigia, soprattutto vista la necessità di riforme strutturali da fare SUBITO, ma si sa che in Italia queste cose non si possono fare (perchè teniamo famiglia).

                CHe ne pensate voi?

                ---------- Post added at 11:54:36 ---------- Previous post was at 11:54:05 ----------

                azzz credevo di essere in caffetteria...chiedo di spostare se possibile
                potrese spiegare anche a me che capisco poco di economia questo cosa significa?
                Ora cosa cambierà per il Portogallo?quali saranno le conseguenze?

                per riforme strutturali in italia intendi riforma delle pensioni?
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta

                • greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  potrese spiegare anche a me che capisco poco di economia questo cosa significa?
                  Ora cosa cambierà per il Portogallo?quali saranno le conseguenze?

                  per riforme strutturali in italia intendi riforma delle pensioni?
                  In realtà e' abb. semplice sulla forma :

                  Il portogallo chiederà un prestito alla UE, per pagare il debito a scadenza. In cambio, il portogallo dovrà adeguarsi ed iniziare riforme strutturali (soprattutto sullo statale).

                  Le conseguenze possono (DEVONO!) essere positive (anche se a carissimo prezzo).

                  Riforme strutturali implica un intervento un po in qualsiasi campo : corruzione, produttività (ed in questo siamo i fanalini d'europa), debito pubblico.

                  Son riforme molto costose, ma se penso a quello che era successo nell'affare Fiat, ho molti dubbi sul fatto che l'italiano abbia davvero voglia di stringere la cinghia
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta

                  • ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    I due bracci armati del GATT non perdonano, banca mondiale e WTO, è la prassi, aiuti in cambio di acquisizione di immobili, acquisizione di "lands" per globalizzare gli affari delle multinazionali, impianti di settore primario altamente intensivo tramite agricoltura ed allevamenti OGM.
                    tutto vero caro tongue, altro che delirio

                    ---------- Post added at 14:27:43 ---------- Previous post was at 14:26:25 ----------

                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    In realtà e' abb. semplice sulla forma :

                    Il portogallo chiederà un prestito alla UE, per pagare il debito a scadenza. In cambio, il portogallo dovrà adeguarsi ed iniziare riforme strutturali (soprattutto sullo statale).

                    Le conseguenze possono (DEVONO!) essere positive (anche se a carissimo prezzo).

                    Riforme strutturali implica un intervento un po in qualsiasi campo : corruzione, produttività (ed in questo siamo i fanalini d'europa), debito pubblico.

                    Son riforme molto costose, ma se penso a quello che era successo nell'affare Fiat, ho molti dubbi sul fatto che l'italiano abbia davvero voglia di stringere la cinghia
                    si ma green...mi devi spiegare per quale motivo i cittadini devono stringere la cinghia per danni fatti da altri...

                    Commenta

                    • greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      invece io ho visto un articolo dove moody riportava un ranking dell'italia abbastanza buono

                      ---------- Post added at 19:54:36 ---------- Previous post was at 19:36:22 ----------

                      tipo questo: http://www.corriere.it/economia/11_a...bf36a1a3.shtml
                      Il ranking dell'italia e' ancora a livello decente, però precipitare e' un qualcosa di velocissimo ed' estremamente possibile.

                      Basta andare a vedere i CDS, e si puo notare che dietro la spagna (e non sto considerando irlanda,portogallo e grecia), ci siamo noi come ampiezza di spread.

                      Tra l'altro il segnale di Trichet (aumentando i tassi) e' chiaro...non si può aspettare per sempre i paesi periferici.

                      Tra l'altro senza un'unità fiscale e politica, lo spread con la germania non può far altro che aumentare.

                      Per cui o ci mettiamo a correre se non come, almeno in maniera simile, come i tedeschi...oppure nel giro di 10-15 anni saremo costretti ad uscire dall'Euro ed andare in default.

                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      ma di che stai parlando? non ho capito. un delirio complottista tipo ras o ikuape?
                      Ma lassalo perdere

                      ---------- Post added at 14:28:57 ---------- Previous post was at 14:28:09 ----------

                      Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      tutto vero caro tongue, altro che delirio

                      ---------- Post added at 14:27:43 ---------- Previous post was at 14:26:25 ----------


                      si ma green...mi devi spiegare per quale motivo i cittadini devono stringere la cinghia per danni fatti da altri...
                      E chi li avrebbe fatti i danni scusa?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta

                      • Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

                        #12
                        Al tempo, i fondi non solo della BCE ma un terzo sono del FMI......, e la cosidetta ristrutturazione sono privatizzazioni...

                        Commenta

                        • ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Il ranking dell'italia e' ancora a livello decente, però precipitare e' un qualcosa di velocissimo ed' estremamente possibile.

                          Basta andare a vedere i CDS, e si puo notare che dietro la spagna (e non sto considerando irlanda,portogallo e grecia), ci siamo noi come ampiezza di spread.

                          Tra l'altro il segnale di Trichet (aumentando i tassi) e' chiaro...non si può aspettare per sempre i paesi periferici.

                          Tra l'altro senza un'unità fiscale e politica, lo spread con la germania non può far altro che aumentare.

                          Per cui o ci mettiamo a correre se non come, almeno in maniera simile, come i tedeschi...oppure nel giro di 10-15 anni saremo costretti ad uscire dall'Euro ed andare in default.



                          Ma lassalo perdere

                          ---------- Post added at 14:28:57 ---------- Previous post was at 14:28:09 ----------



                          E chi li avrebbe fatti i danni scusa?
                          sicuramente non i cittadini

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            sicuramente non i cittadini
                            Sicuramente ANCHE i cittadini.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              sicuramente non i cittadini
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Sicuramente ANCHE i cittadini.
                              e poi chi altri, a parte i cittadini? cosa c'e' sotto?

                              Commenta

                              Working...
                              X