Diete solo dai dietologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Si ma in quei sei anni ha sostenuto al massimo due esami di nutrizione un biologo NUTRIZIONISTA, ha fatto due anni di scienze della nutrizione umana, certo se si parla di biologo in generale sono d'accordo, sarebbe molto utile avere un albo dei nutrizionisti!
    bors ma in tutta questa vicenda,l'ordine dei biologi non è stato un po assente?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Si ma in quei sei anni ha sostenuto al massimo due esami di nutrizione un biologo NUTRIZIONISTA, ha fatto due anni di scienze della nutrizione umana, certo se si parla di biologo in generale sono d'accordo, sarebbe molto utile avere un albo dei nutrizionisti!
      ovvio bros. Ma infatti non si può generalizzare, tu mi pare sei un biologo ma ne sai più di Del TOma, ma non sono tutti come te e tanti ahimè, non trovando lavoro, si inventano nutrizionisti magari ignorando che, colui o colei che hanno di fronte, ha una patologia importante e non sanno riconoscerla.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        bors ma in tutta questa vicenda,l'ordine dei biologi non è stato un po assente?
        Direi un pò TROPPO!!

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        ovvio bros. Ma infatti non si può generalizzare, tu mi pare sei un biologo ma ne sai più di Del TOma, ma non sono tutti come te e tanti ahimè, non trovando lavoro, si inventano nutrizionisti magari ignorando che, colui o colei che hanno di fronte, ha una patologia importante e non sanno riconoscerla.
        Beh! Improvvisazione ce n'è tanta, per questo dico dell'albo, un biologo in quanto tale, con tutto il rispetto per il suo corso di laurea, non dovrebbe essere autorizzato, ma la figura del nutrizionista è emergente, dovrebbe essere distinta dal dietologo, dal dietista e prima ancora dal biologo "semplice", ma quest non "piace".....

PS: TNX!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12450
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Sarà una dieta da 1000kcal massimo col 70% di carbo complessi.

Che tristezza....
          non ho parlato, ne ho letto, di proporzioni fra i macro o di conto delle calorie.

Una dieta ipocalorica, del tipo sopra esposto, combinata con una non troppo intensa attvità fisica, tipo il nuoto, probabilmente porta ad una vita "lunga e sana", ma altrettanto probabilmente, senza un fisico grosso e tirato.
          Chiaro che, in una visione del mondo Bodybildocentrica, ciò è inconcepibile.

(salvo poi "aggiustare il tiro" più avanti con gli anni, quando sorge qualche preoccupazione o più semplicememente si modifica l'ordine delle priorità)

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            non ho parlato, ne ho letto, di proporzioni fra i macro o di conto delle calorie.

Una dieta ipocalorica, del tipo sopra esposto, combinata con una non troppo intensa attvità fisica, tipo il nuoto, probabilmente porta ad una vita "lunga e sana", ma altrettanto probabilmente, senza un fisico grosso e tirato.
            Chiaro che, in una visione del mondo Bodybildocentrica, ciò è inconcepibile.

(salvo poi "aggiustare il tiro" più avanti con gli anni, quando sorge qualche preoccupazione o più semplicememente si modifica l'ordine delle priorità)

Beh! Però Birra e vino non sono sinonimo di salute, così come i carboidrati ad alto IG, se poi facciamo il conto delle proteine probabilmente non arriva neanche al g x Kg di peso....quindi indipendentemente dal BB, non mi sembra molto ben organizzata quindi salutare.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12450
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

Beh! Però Birra e vino non sono sinonimo di salute, così come i carboidrati ad alto IG, se poi facciamo il conto delle proteine probabilmente non arriva neanche al g x Kg di peso....quindi indipendentemente dal BB, non mi sembra molto ben organizzata quindi salutare.....
              ma nessuno, credo, ha mai detto che bisogna "sfondarsi" di birra o vino; se si parla di un bicchiere ( non una pinta...) a pasto, può essere che i benefici siano maggiori che gli eventuali danni collaterali; patologie specifiche a parte, quella dei carbo ad alto IG è un'altra realtà troppo "filtrata" dalla nostra ottica, dato che l'IG si abbassa semplicemente mischiando i cibi; riguardo al conto delle proteine, siamo al solito infinito dibattito, chi ha detto che per vivere bene e a lungo sia necessario assumerne più di 1g per chilo di peso ( massa inerte inclusa quindi) ?

Io di sicuro non ho la ricetta della salute, come non ho quella "dell'uomo d'acciaio", ma credo però siano cose distinte; I medici comunque, sono tali perchè guardano al primo ambito, fregandosene (doverosamente) del secondo.

Poi la vita è fatta di compromessi.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

ma nessuno, credo, ha mai detto che bisogna "sfondarsi" di birra o vino; se si parla di un bicchiere ( non una pinta...) a pasto, può essere che i benefici siano maggiori che gli eventuali danni collaterali; patologie specifiche a parte, quella dei carbo ad alto IG è un'altra realtà troppo "filtrata" dalla nostra ottica, dato che l'IG si abbassa semplicemente mischiando i cibi; riguardo al conto delle proteine, siamo al solito infinito dibattito, chi ha detto che per vivere bene e a lungo sia necessario assumerne più di 1g per chilo di peso ( massa inerte inclusa quindi) ?

Io di sicuro non ho la ricetta della salute, come non ho quella "dell'uomo d'acciaio", ma credo però siano cose distinte; I medici comunque, sono tali perchè guardano al primo ambito, fregandosene (doverosamente) del secondo.

Poi la vita è fatta di compromessi.
                L'alcol è visto dal nostro corpo come un veleno da eliminare, le sostanze benefiche presenti in vino e birra sono presenti in molti altri nutrienti quindi non sono da cosigliare, che poi non faccia gorssi danni ci sta....

L'IG si abbassa mischiando solo determinati cibi, se mangi un piatto di spaghetti al pomodoro con del parmigiano su resta comunque elevato.

Lo dicono i medici che hanno stilato LARN ed RDA....non io.....

Sto facendo un discorso in linea generale, senze discutere di obiettivi ne di piacere dal cibo, entrambe le cose sono valide e perseguibili, appunto cercando magari dei compormessi.

Il mio obiettivo da nutrizionista è insegnare per prima cosa la corretta alimentazione, poi se possibile adattarla ad eventuali obiettivi, stiamo parlando, ovviamente, di un individuo sano, altrimenti il discorso è completamente diverso.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12450
                  • 398
                  • 5
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

L'alcol è visto dal nostro corpo come un veleno da eliminare, le sostanze benefiche presenti in vino e birra sono presenti in molti altri nutrienti quindi non sono da cosigliare, che poi non faccia gorssi danni ci sta....

L'IG si abbassa mischiando solo determinati cibi, se mangi un piatto di spaghetti al pomodoro con del parmigiano su resta comunque elevato.

Lo dicono i medici che hanno stilato LARN ed RDA....non io.....

Sto facendo un discorso in linea generale, senze discutere di obiettivi ne di piacere dal cibo, entrambe le cose sono valide e perseguibili, appunto cercando magari dei compormessi.

Il mio obiettivo da nutrizionista è insegnare per prima cosa la corretta alimentazione, poi se possibile adattarla ad eventuali obiettivi, stiamo parlando, ovviamente, di un individuo sano, altrimenti il discorso è completamente diverso.
                  il problema è che, generalmente, parlare di alimentazione con un BBer, o con un "cultore del ferro", è come parlare di maometto con un integralista islamico.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

il problema è che, generalmente, parlare di alimentazione con un BBer, o con un "cultore del ferro", è come parlare di maometto con un integralista islamico.
                    Ed anche tu non hai tutti i torti......

Però non generalizzare....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

Working...
                    X