Originariamente Scritto da brosgym
Visualizza Messaggio
Diete solo dai dietologi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi ma in quei sei anni ha sostenuto al massimo due esami di nutrizione un biologo NUTRIZIONISTA, ha fatto due anni di scienze della nutrizione umana, certo se si parla di biologo in generale sono d'accordo, sarebbe molto utile avere un albo dei nutrizionisti!capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiobors ma in tutta questa vicenda,l'ordine dei biologi non è stato un po assente?
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioovvio bros. Ma infatti non si può generalizzare, tu mi pare sei un biologo ma ne sai più di Del TOma, ma non sono tutti come te e tanti ahimè, non trovando lavoro, si inventano nutrizionisti magari ignorando che, colui o colei che hanno di fronte, ha una patologia importante e non sanno riconoscerla.
PS: TNX!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSarà una dieta da 1000kcal massimo col 70% di carbo complessi.
Che tristezza....
Una dieta ipocalorica, del tipo sopra esposto, combinata con una non troppo intensa attvità fisica, tipo il nuoto, probabilmente porta ad una vita "lunga e sana", ma altrettanto probabilmente, senza un fisico grosso e tirato.
Chiaro che, in una visione del mondo Bodybildocentrica, ciò è inconcepibile.
(salvo poi "aggiustare il tiro" più avanti con gli anni, quando sorge qualche preoccupazione o più semplicememente si modifica l'ordine delle priorità)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggionon ho parlato, ne ho letto, di proporzioni fra i macro o di conto delle calorie.
Una dieta ipocalorica, del tipo sopra esposto, combinata con una non troppo intensa attvità fisica, tipo il nuoto, probabilmente porta ad una vita "lunga e sana", ma altrettanto probabilmente, senza un fisico grosso e tirato.
Chiaro che, in una visione del mondo Bodybildocentrica, ciò è inconcepibile.
(salvo poi "aggiustare il tiro" più avanti con gli anni, quando sorge qualche preoccupazione o più semplicememente si modifica l'ordine delle priorità)
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! Però Birra e vino non sono sinonimo di salute, così come i carboidrati ad alto IG, se poi facciamo il conto delle proteine probabilmente non arriva neanche al g x Kg di peso....quindi indipendentemente dal BB, non mi sembra molto ben organizzata quindi salutare.....
Io di sicuro non ho la ricetta della salute, come non ho quella "dell'uomo d'acciaio", ma credo però siano cose distinte; I medici comunque, sono tali perchè guardano al primo ambito, fregandosene (doverosamente) del secondo.
Poi la vita è fatta di compromessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma nessuno, credo, ha mai detto che bisogna "sfondarsi" di birra o vino; se si parla di un bicchiere ( non una pinta...) a pasto, può essere che i benefici siano maggiori che gli eventuali danni collaterali; patologie specifiche a parte, quella dei carbo ad alto IG è un'altra realtà troppo "filtrata" dalla nostra ottica, dato che l'IG si abbassa semplicemente mischiando i cibi; riguardo al conto delle proteine, siamo al solito infinito dibattito, chi ha detto che per vivere bene e a lungo sia necessario assumerne più di 1g per chilo di peso ( massa inerte inclusa quindi) ?
Io di sicuro non ho la ricetta della salute, come non ho quella "dell'uomo d'acciaio", ma credo però siano cose distinte; I medici comunque, sono tali perchè guardano al primo ambito, fregandosene (doverosamente) del secondo.
Poi la vita è fatta di compromessi.
L'IG si abbassa mischiando solo determinati cibi, se mangi un piatto di spaghetti al pomodoro con del parmigiano su resta comunque elevato.
Lo dicono i medici che hanno stilato LARN ed RDA....non io.....
Sto facendo un discorso in linea generale, senze discutere di obiettivi ne di piacere dal cibo, entrambe le cose sono valide e perseguibili, appunto cercando magari dei compormessi.
Il mio obiettivo da nutrizionista è insegnare per prima cosa la corretta alimentazione, poi se possibile adattarla ad eventuali obiettivi, stiamo parlando, ovviamente, di un individuo sano, altrimenti il discorso è completamente diverso.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioL'alcol è visto dal nostro corpo come un veleno da eliminare, le sostanze benefiche presenti in vino e birra sono presenti in molti altri nutrienti quindi non sono da cosigliare, che poi non faccia gorssi danni ci sta....
L'IG si abbassa mischiando solo determinati cibi, se mangi un piatto di spaghetti al pomodoro con del parmigiano su resta comunque elevato.
Lo dicono i medici che hanno stilato LARN ed RDA....non io.....
Sto facendo un discorso in linea generale, senze discutere di obiettivi ne di piacere dal cibo, entrambe le cose sono valide e perseguibili, appunto cercando magari dei compormessi.
Il mio obiettivo da nutrizionista è insegnare per prima cosa la corretta alimentazione, poi se possibile adattarla ad eventuali obiettivi, stiamo parlando, ovviamente, di un individuo sano, altrimenti il discorso è completamente diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioil problema è che, generalmente, parlare di alimentazione con un BBer, o con un "cultore del ferro", è come parlare di maometto con un integralista islamico.
Però non generalizzare....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta