beh 200 euro d'affitto, se ne prendi 1000 e sei da solo... non campi da nababbo, ma sopravvivi dignitosamente, soprattutto se sei giovane e con poche esigenze.
Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioGli affitti son abbastanza cari, di norma nel centro storico si vola dai 200 (se ti accontenti di un monolocale in cui nonostante gli ammordenamenti, son fermi agli anni '60) ai 450 al mese d'affittoLast edited by Cl4ud; 05-04-2011, 13:33:05.Cl4ud
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio200 euro d'affitto in centro storico mi sembra strano, a casa mia il centro storico e' il posto piu ambito dove abitare ergo il piu caro, per caso gandi il tuo centro storico sorge alle spalle di una discarica a cielo aperto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSiccome vuoi sconfinare nella trash con certe sparate inutili, ti avviso che il centro storico non ha la vista sulla immondizia, e dovresti sapere che in ogni città/paese nel centro storico gli affitti son generalmente più cari rispetto alle periferieE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSiccome vuoi sconfinare nella trash con certe sparate inutili, ti avviso che il centro storico non ha la vista sulla immondizia, e dovresti sapere che in ogni città/paese nel centro storico gli affitti son generalmente più cari rispetto alle periferie
---------- Post added at 12:35:26 ---------- Previous post was at 12:31:33 ----------
gandi rileggi bene la sequenza, ho cercato anche di rendere piu chiaro il senso del mio intervento, vediamo se partoriamo una risposta sensata,
io ci credoCl4ud
Commenta
-
-
Dipende.
Io credo che in una città media del Sud, una persona senza figli, con una vita sociale normale (amici e compagna), debba stare sui 1500 euro per vivere senza farsi mancare nulla di quello che vorrebbe (parlando di aspirazioni basse).
Se andiamo a Roma, 2000. A Milano, penso almeno 2300-2400.
Comunque, è vero il discorso che fa Mona: se uno prende 1500, vivrà da 1500, 3000 da 3000 e così via... Ma, se si scende sotto una certa soglia, anche le più normali aspirazioni, non possono essere realizzate: io, per esempio, ce lo vedo un uomo di 30 anni a vivere con 1000 euro al mese, ma non potrebbe vivere, ma al massimo, sopravvivere: hobby, passioni, svago... niente di tutto ciò.
Anche solo se vogliamo dire che passerà il tempo divertendosi gratuitamente, con amici o con ragazze, comunque qualcosa dovrà spenderla.
---------- Post added at 20:20:41 ---------- Previous post was at 20:19:39 ----------
Ah... dimenticavo:
Io, nel vivere bene, includo anche potersi permettere di risparmiare un 10% (almeno) dello stipendio, ogni mese...Questo è il mio diario
* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra
Originariamente Scritto da artemidestai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!
Commenta
-
-
Domanda per cl4ud e greenday: Nelle vostre spese consideravate tutto dimezzato perché facevate magari a metà con la convivente o è la cifra totale che spendete in 2?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioPerchè strano?? Mi sa che avete un'idea sbagliata di trieste
Infatti. Una margherita per pagarla 5 euro devi proprio andare in un bel ristorantino sulle rive...ma anche li non ci scommetterei..
Cmq teoricamente in Italia sarebbe "illegale" una margherita dal prezzo superiore ai 4 euro...ricordo un servizio del tg2..You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDomanda per cl4ud e greenday: Nelle vostre spese consideravate tutto dimezzato perché facevate magari a metà con la convivente o è la cifra totale che spendete in 2?
Cifra totale, ma vivevo in coppia solo 3 gg su 7E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiopensavo fosse cara come le altre città del nord per questo mi sembrava stranoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Da me con casa di proprietà ce la fai anche con 1200 al mese. A vivere decentemente intendo.Last edited by bersiker1980; 06-04-2011, 01:11:07.sigpic
Commenta
-
-
secondo me un single con 1200 euro netti al mese camperebbe più che dignitosamente anche se pagasse un'affitto di 500 euro al mese."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioDa me con casa di proprietà ce la fai anche con 1200 al mese. A vivere decentemente intendo.
744 maledetti euro in più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioscusa monatto ma...prendiamo 1300 euro: l'affitto? 500 euro? ;amgiare?bnezina?Palestra?Uscite?...per me con 1300 euro da solo non ce la fai,o meglio ce la fai vivendo di restrizioni.
Poi bisogna sempre vedere cosa si intende per vivere dignitosamente e il proprio punto di vistaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta