Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

beh 200 euro d'affitto, se ne prendi 1000 e sei da solo... non campi da nababbo, ma sopravvivi dignitosamente, soprattutto se sei giovane e con poche esigenze.

Commenta

• Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Gli affitti son abbastanza cari, di norma nel centro storico si vola dai 200 (se ti accontenti di un monolocale in cui nonostante gli ammordenamenti, son fermi agli anni '60) ai 450 al mese d'affitto
      solo 200 euro d'affitto in centro storico mi sembra strano, a casa mia il centro storico e' il posto piu ambito dove abitare ergo il piu caro, per caso gandi il tuo centro storico sorge alle spalle di una discarica a cielo aperto?
      Last edited by Cl4ud; 05-04-2011, 13:33:05.
      Cl4ud

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
        200 euro d'affitto in centro storico mi sembra strano, a casa mia il centro storico e' il posto piu ambito dove abitare ergo il piu caro, per caso gandi il tuo centro storico sorge alle spalle di una discarica a cielo aperto?
        Siccome vuoi sconfinare nella trash con certe sparate inutili, ti avviso che il centro storico non ha la vista sulla immondizia, e dovresti sapere che in ogni città/paese nel centro storico gli affitti son generalmente più cari rispetto alle periferie

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Siccome vuoi sconfinare nella trash con certe sparate inutili, ti avviso che il centro storico non ha la vista sulla immondizia, e dovresti sapere che in ogni città/paese nel centro storico gli affitti son generalmente più cari rispetto alle periferie
          Gandhi, e' bello perchè capisci le cose sempre al volo.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Cl4ud
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 2531
            • 573
            • 1,077
            • Ceppaloni
            • Send PM

---------- Post added at 12:35:26 ---------- Previous post was at 12:31:33 ----------

gandi rileggi bene la sequenza, ho cercato anche di rendere piu chiaro il senso del mio intervento, vediamo se partoriamo una risposta sensata,

io ci credo
            Cl4ud

Commenta

• sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

Dipende.

Io credo che in una città media del Sud, una persona senza figli, con una vita sociale normale (amici e compagna), debba stare sui 1500 euro per vivere senza farsi mancare nulla di quello che vorrebbe (parlando di aspirazioni basse).
              Se andiamo a Roma, 2000. A Milano, penso almeno 2300-2400.

Comunque, è vero il discorso che fa Mona: se uno prende 1500, vivrà da 1500, 3000 da 3000 e così via... Ma, se si scende sotto una certa soglia, anche le più normali aspirazioni, non possono essere realizzate: io, per esempio, ce lo vedo un uomo di 30 anni a vivere con 1000 euro al mese, ma non potrebbe vivere, ma al massimo, sopravvivere: hobby, passioni, svago... niente di tutto ciò.
              Anche solo se vogliamo dire che passerà il tempo divertendosi gratuitamente, con amici o con ragazze, comunque qualcosa dovrà spenderla.

---------- Post added at 20:20:41 ---------- Previous post was at 20:19:39 ----------

Ah... dimenticavo:

Io, nel vivere bene, includo anche potersi permettere di risparmiare un 10% (almeno) dello stipendio, ogni mese...
              Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7982
                • 960
                • 1,370
                • Send PM

non sono sicuro che milano sia cosi più cara del resto...convincetemi di questo.
                ovvio se prendi la casa al centro o vicino..è un altro discorso

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Domanda per cl4ud e greenday: Nelle vostre spese consideravate tutto dimezzato perché facevate magari a metà con la convivente o è la cifra totale che spendete in 2?
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                    Perchè strano?? Mi sa che avete un'idea sbagliata di trieste

Infatti. Una margherita per pagarla 5 euro devi proprio andare in un bel ristorantino sulle rive...ma anche li non ci scommetterei..

Cmq teoricamente in Italia sarebbe "illegale" una margherita dal prezzo superiore ai 4 euro...ricordo un servizio del tg2..
                    pensavo fosse cara come le altre città del nord per questo mi sembrava strano
                    You learn by your mistakes

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Domanda per cl4ud e greenday: Nelle vostre spese consideravate tutto dimezzato perché facevate magari a metà con la convivente o è la cifra totale che spendete in 2?

Cifra totale, ma vivevo in coppia solo 3 gg su 7
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21296
                        • 1,824
                        • 3,112
                        • Big City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                        pensavo fosse cara come le altre città del nord per questo mi sembrava strano
                        Le città al confine costano meno...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

Da me con casa di proprietà ce la fai anche con 1200 al mese. A vivere decentemente intendo.
                          Last edited by bersiker1980; 06-04-2011, 01:11:07.
                          sigpic

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

secondo me un single con 1200 euro netti al mese camperebbe più che dignitosamente anche se pagasse un'affitto di 500 euro al mese.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22245
                              • 986
                              • 841
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              Da me con casa di proprietà ce la fai anche con 1200 al mese. A vivere decentemente intendo.
                              se non dovessi pagare il mutuo tutti i mesi con quel che guadagnamo io e mia moglie staremmo benissimo
                              744 maledetti euro in più

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                scusa monatto ma...prendiamo 1300 euro: l'affitto? 500 euro? ;amgiare?bnezina?Palestra?Uscite?...per me con 1300 euro da solo non ce la fai,o meglio ce la fai vivendo di restrizioni.
                                Dai adesso nn esageriamo.. con 1.300 vivi, magari nn metti nulla da parte ma vivi dignitosamente
                                Poi bisogna sempre vedere cosa si intende per vivere dignitosamente e il proprio punto di vista
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X