d'accordo ma se un popolano qualsiasi mi viene a dire che per vivere dignitosamente gli ci vogliono 2000 euro al mese (e magari senza pagare l'affitto) qualche dubbio mi sorge...e questo indipendentemente da tutto.
Con quanti soldi al mese riuscireste a vivere decentemente?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIn germania riuscivo tranquillamente a stare sotto i 1000, con affitto+bollette+palestra+internet+uscite+benza.
Non rinunciavo praticamente a nulla.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioStai dicendo sul serio?
- 110 di acqua/riscaldamento
- 20 di luce
- 20 di palestra (giuro! aperta 24h su 24)
- 20 internet
-100 euro di gas (a volte anche meno)
-15 euro a testa a mangiar fuori, quindi 120 euro (1 volta a settimana per due persone)
-250 euro di cibo (senza rinunciare a nulla, ma seguire seguire una alimentazione da bber..cmq carne/pollame tutti i giorni)
-100/200 euro di uscite (all'incirca 10-15 volte al mese) + extra
Totale : 960/1060. Spesso capitava tra l'altro di risparmiare nel gas, e nei mesi invernali uscivo di meno..quindi si stava decisamente sotto.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non ho mai speso oltre i 750-850 al mese tutto incluso, pero' non ho l'auto......mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioeppure venendo spesso in vacanza in germania pensavo ke la vita fosse decisamente piu cara....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiocon 220 euro non prendi nulla,forse una stanza in doppia con studenti/lavoratori.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
una volta un'agenzia mi ha presentato un'offerta a 300 euro. ricordo ancora il testo dell'annuncio, iniziava con "confortevole monolocale..."
erano 18 metri quadrati, piano terra, senza riscaldamento, muri grezzi e mobili marci. senza garage e senza posto auto.
Commenta
-
-
Oltre l'affitto la differenza la fa anche il mangiare. I prezzi son assurdamente bassi, soprattutto per prodotti come verdure/frutta/pollame/carne/insaccati.
Possibile che la mozzarella (ma anche i kinder) siano piu cari in Italia? Mah..non l'ho mai capita sta cosa.
Inoltre anche gli extra, per una persona che vuole vivere e non sopravvivere fanno una bella differenza...insomma alzi la mano chi riesce ad andare fuori a mangiare e spendere 15 euro (ma roba da slacciarsi la cintura), oppure tornare a casa ubriaco con una spesa di 10-12 euro.
Non so voi, ma in Italia, se si fa aperitivo+cena+serata..partono almeno 100-120 sacchi...in germania appunto un terzo.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioforse...quando ero studente io (bologna) con quella cifra prendevi una doppia in culo al mondo + spese. Non oso pensare adesso...cmq io qui pago 230 euro al mese...spese incluse
paghi un *****....cmq hai ragione ad oggi neppure una doppia con 220 euro...assolutamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAllora : - 220 euro d'affitto
- 110 di acqua/riscaldamento
- 20 di luce
- 20 di palestra (giuro! aperta 24h su 24)
- 20 internet
-100 euro di gas (a volte anche meno)
-15 euro a testa a mangiar fuori, quindi 120 euro (1 volta a settimana per due persone)
-250 euro di cibo (senza rinunciare a nulla, ma seguire seguire una alimentazione da bber..cmq carne/pollame tutti i giorni)
-100/200 euro di uscite (all'incirca 10-15 volte al mese) + extra
Totale : 960/1060. Spesso capitava tra l'altro di risparmiare nel gas, e nei mesi invernali uscivo di meno..quindi si stava decisamente sotto.
Le cifre che hai elencato mi hanno lasciato basito (eufemismo).
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiocon 220 euro non prendi nulla,forse una stanza in doppia con studenti/lavoratori.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioOltre l'affitto la differenza la fa anche il mangiare. I prezzi son assurdamente bassi, soprattutto per prodotti come verdure/frutta/pollame/carne/insaccati.
Possibile che la mozzarella (ma anche i kinder) siano piu cari in Italia? Mah..non l'ho mai capita sta cosa.
Inoltre anche gli extra, per una persona che vuole vivere e non sopravvivere fanno una bella differenza...insomma alzi la mano chi riesce ad andare fuori a mangiare e spendere 15 euro (ma roba da slacciarsi la cintura), oppure tornare a casa ubriaco con una spesa di 10-12 euro.
Non so voi, ma in Italia, se si fa aperitivo+cena+serata..partono almeno 100-120 sacchi...in germania appunto un terzo.
---------- Post added at 23:06:32 ---------- Previous post was at 23:04:35 ----------
io a messina pagavo 200 euro spese escluse, una stanza, in una casa studenti dove eravamo in 6....fatevi i conti.........mai una gioia......
Commenta
-
-
solo il supermercato in italia costa quasi 300 euro al mese ovvero 50-60 euro alla settimana...è vero che uno che fa palestra mangia tanto ma sono cibi poco costosi.
ovviamente quando dico supermercato intendo non solo cibo ma anche tutto il resto...
Commenta
-
-
Al nord con 15 euro non ci mangi nemmeno una pizza purtroppo (almeno che non te la porti a casa).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta